Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spazio VFR !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IlNanni View Post
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'opinione sull'acquisto di un vfr. Che anno mi conviene comprare? ci sono versioni che hanno particolari problemi? ? vero che consuma un botto? grazie
    azzo che domandone.......roba da star qui a parlarne per settimane...e poi dipende perche' la vuoi comperare.....quali sono le motivazioni...

secondo me un vfr e' per sempre e piace di qualsiasi epoca....

-i 750 perche' erano piu' corsaioli
    -gli 800 perche' piu' comodi anche per i giretti
    -i vtec perche' magari e' piu' facile trovarne di recenti con pochi km....
    -tralasciando la 1200 che per me non e' mai stata una vfr
    adesso c'e' anche la nuova....che pero' secondo me costa un pelino troppo

per me dovresti cercare un vfr con pochi km...e poi....vabbe'.....spenderci poco per poi magari sistemarla.....come vuoi tu...

di solito fino al vtec il regolatore di tensione (sotto la sella) era il tallone di achille di una moto affidabilissima....

il vtec lo ha messo davanti....ma anche se prende piu' aria...e' messo vicino a radiatori e sopra il motore....

ma si e' rotto di meno...

consumi...allora diminuiscono di bestia nella bella stagione....passando dai 13/14 a 16/18 km per litro nel misto urbano che faccio io per andare al lavoro....

in autostrada o a velocita' costante arrivi anche a fare di meglio....

certo e' che se ti diverti a ribaltare la manopola, complice anche il peso non da piuma....non e' impossibile stare sui 10 (soprattutto se in due e con guida bella allegra)....

per il resto...la mia ha 12 anni (vtec 2003) 58000Km ma va' ancora bene e a parte le normali cose di usura (catena, pastiglie/cuscinetti/paraoli) non ci ho fatto grossi interventi.....(intendo motore o frizione).....e in tutto ho cambiato 3 lampadine (le due anabbaglianti e illumina targa).....

insomma...facci sapere....

Comment

• Font Size
      Originally posted by hal1969it View Post
      azzo che domandone.......roba da star qui a parlarne per settimane...e poi dipende perche' la vuoi comperare.....quali sono le motivazioni...

secondo me un vfr e' per sempre e piace di qualsiasi epoca....

-i 750 perche' erano piu' corsaioli
      -gli 800 perche' piu' comodi anche per i giretti
      -i vtec perche' magari e' piu' facile trovarne di recenti con pochi km....
      -tralasciando la 1200 che per me non e' mai stata una vfr
      adesso c'e' anche la nuova....che pero' secondo me costa un pelino troppo

per me dovresti cercare un vfr con pochi km...e poi....vabbe'.....spenderci poco per poi magari sistemarla.....come vuoi tu...

di solito fino al vtec il regolatore di tensione (sotto la sella) era il tallone di achille di una moto affidabilissima....

il vtec lo ha messo davanti....ma anche se prende piu' aria...e' messo vicino a radiatori e sopra il motore....

ma si e' rotto di meno...

consumi...allora diminuiscono di bestia nella bella stagione....passando dai 13/14 a 16/18 km per litro nel misto urbano che faccio io per andare al lavoro....

in autostrada o a velocita' costante arrivi anche a fare di meglio....

certo e' che se ti diverti a ribaltare la manopola, complice anche il peso non da piuma....non e' impossibile stare sui 10 (soprattutto se in due e con guida bella allegra)....

per il resto...la mia ha 12 anni (vtec 2003) 58000Km ma va' ancora bene e a parte le normali cose di usura (catena, pastiglie/cuscinetti/paraoli) non ci ho fatto grossi interventi.....(intendo motore o frizione).....e in tutto ho cambiato 3 lampadine (le due anabbaglianti e illumina targa).....

insomma...facci sapere....

Ma che annata conviene comprare delle versioni vtec 800? cambia qualcosa tra i vari anni prima dell'uscita della 2014?

Comment

• Font Size
        Ma che annata conviene comprare delle versioni vtec 800? cambia qualcosa tra i vari anni prima dell'uscita della 2014?
        allora....che io sappia ....le annate 2002/2003/2004 sono indentiche....poi se non sbaglio hanno introdotto qualche modifica all' intervento del vtec cosa che aveva eliminato il godurioso scalino di potenza che si avverte attorno ai 7000 giri (per altro gestibilissimo e non fonte di casini come qualcuno aveva avuto il coraggio di dire...non ci sono 100 cv in piu' di colpo....)...

quindi per me uguali sono.....colori a parte.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by hal1969it View Post
          allora....che io sappia ....le annate 2002/2003/2004 sono indentiche....poi se non sbaglio hanno introdotto qualche modifica all' intervento del vtec cosa che aveva eliminato il godurioso scalino di potenza che si avverte attorno ai 7000 giri (per altro gestibilissimo e non fonte di casini come qualcuno aveva avuto il coraggio di dire...non ci sono 100 cv in piu' di colpo....)...

quindi per me uguali sono.....colori a parte.....

Capisco grazie...
          invece il peso si sente sui tornanti? intendo dire nella guida in montagna com'??

Comment

• Font Size
            Capisco grazie...
            invece il peso si sente sui tornanti? intendo dire nella guida in montagna com'??
            allora...dipende molto a cosa sei abituato e come sei fisicamente....

a me che viaggio costantemente intorno ai 100Kg, molto probabilmente farebbe bene una dieta personale (e di fatto ho gia' perso 20 kili in quasi due anni) piuttosto che ricercare l'ultimo scarico al carbonio per migliorare la centralizzazione delle masse....

per essere piu' concreti...io mi sono sempre trovato bene, a parte l'ovvio angolo di sterzo da moto con i semi-manubri, il peso appena ti muovi lo senti davvero poco.....di contro lo sterzo e' molto preciso e trasmette sicurezza....

Comment

• Font Size
              Ecchime.
              ho qualche novit? e qualcosina da chiedere.
              Allora oggi sono stato dal meccanico.
              A quanto pare (e dico pare) la vibrazione che sentivo andando da ormai un anno era la ruota posteriore.
              Quando la moto si accende parte a 3 ma sembra grattare un p? insomma non gira regolarissima poi se si accelera va bene.
              Il ticchettio il mio meccanico dice che sia la campana frizione usurata...
              Quindi oltre a pensare che sia questo pen siamo che ci siano d apulire tutti i carburatori e sostituire le guarnizioni...
              Cmq lo sentir? martedi una volta che avr? aperto per sapere effettivamente quali sono i problemi.
              Inoltre cercando bene in garage ho trovato una pompa radiale del gsx r .secondo voi ? montabile sulla mia vfr?

Comment

• Font Size
                Originally posted by DidiK8 View Post
                Ecchime.
                ho qualche novit? e qualcosina da chiedere.
                Allora oggi sono stato dal meccanico.
                A quanto pare (e dico pare) la vibrazione che sentivo andando da ormai un anno era la ruota posteriore.
                Quando la moto si accende parte a 3 ma sembra grattare un p? insomma non gira regolarissima poi se si accelera va bene.
                Il ticchettio il mio meccanico dice che sia la campana frizione usurata...
                Quindi oltre a pensare che sia questo pen siamo che ci siano d apulire tutti i carburatori e sostituire le guarnizioni...
                Cmq lo sentir? martedi una volta che avr? aperto per sapere effettivamente quali sono i problemi.
                Inoltre cercando bene in garage ho trovato una pompa radiale del gsx r .secondo voi ? montabile sulla mia vfr?
                La pompa radiale freno?
                In caso, si ? montabile, io l'avevo proprio messa sul vfr solo che a furia di prenderci gusto a staccare ho piegato i dischi originali. Ora ho una discacciati....ma ho messo i 330 ahahaahaa

Comment

• Font Size
                  Copri sedile monoposto

Salve ragazzi , per chi fosse interessato sn in possesso di un tappo monoposto nuovo , mai usato e ancora in pellicola per vfr 800 da vedere ...
                  E' gi? verniciato di colore blu , originale Honda ... il classico per vfr ...
                  IL materiale e ABS ....

Lamps a tutti bikers .....

per info : Peppegg84@hotmail.it

Comment

• Font Size
                    Si joska...volevo mettere quella pompa li anche se c ? da dire che per vari stratagemmi pur avendo yn impianto di venti anni la mia vfr con solo tubi e pastiglie brembo rosse ha sempre frenato bene.

Comment

• Font Size
                      Domani la ritiro. Gli interventi fatti sono o seguenti:
                      - Pulizia e allineamento carbs
                      - Bilanciatura ruota post
                      - Sostituzione guarnizione punterie post
                      - cambio liquido raffreddamento
                      - montaggio trasmissione
                      - montaggio pastiglie
                      - cambio olio freni
                      - cambio olio forcella pi? paraoli
                      - smontaggio e controllo cambio e frizione
                      - filtro aria
                      - ingrassaggio e lavaggio motore
                      Il problema era la campana frizione che ha preso gioco ma ha detto che posso andare avanti ancora parecchio...
                      Il tutto 250 euro...onesto no?

Comment

• Font Size
                        - montaggio trasmissione
                        - montaggio pastiglie
                        - cambio olio freni
                        - filtro aria
                        Il problema era la campana frizione che ha preso gioco ma ha detto che posso andare avanti ancora parecchio...
                        solo onesto??? direi super-onesto.....cappero magari il mio mecca facesse simili prezzi...

Comment

• Font Size
                          Che poi son passato di li era gia tutta a "pezzetti".....quindi neanche a dire che magari molti lavori fossero solo "scritti su carta"...? un gran meccanico....lui solitamente trasforma le rs 125 in moto 3 con kit reversibile.

Comment

• Font Size
                            - montaggio trasmissione
                            - montaggio pastiglie
                            - cambio olio freni
                            - filtro aria
                            Ciao Didi,direi ottimissimo....vedi che pareva strano fosse il problema peggiore,di solito son sempre le cose pi? semplici....a parte quando si rompe il cambio.

La pompa radiale la puoi montare tranquillamente,io ho su quella di una Kawa 10R...l'unico problema ? che avendo l'uscita per il raccordo nella parte inferiore ti serve l'adattatore per montare i tubi di serie con i banjo dritti..

Fermo restando che come frenata le VFR se la son sempre cavata egregiamente,se intendi montarla coi tubi di serie in gommaccia per me a 'sto punto ti conviene mettere quelli in treccia per far lavorare al meglio la pompa radiale...magari farteli o farteli fare su misura coi banjo dal lato pompa gi? a 90? cos? da non aver bisogno dell'adattatore.

Comment

• Font Size
                              Molto bene e grazie per le foto! I tubi li ho gi? su tra l altro rossi che vanno a braccetto con il colore della moto!
                              L ho ritirata stamane...mq che bene che va....una bomba...il motore ha una bella grinta inizia ad andare meglio dai 6000 e allunga benissimo...sembra aver ripreso vita....
                              La forca con olio pi? denso fa bene il suo, ho una tacca di precarico in meno rispetto a prima e la moto sembra molto omgenea e stabile.
                              Sono rientrato a casa stracontento....mi avvicinavo al portone e continuavo a guardarla....che mi piace!!!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X