Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

954...ma ? vero che...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    954...ma ? vero che...

    ...qui vi voglio...

    ...togliendo la valvola a farfalla che regola il flusso dell'aria all'interno della scatola filtro l'erogazione della moto migliora?

    Se si, la cosa vale indipendentemente dal fatto che si monti scarico, filtro e centralina?...


  • Font Size
    #2
    Bella sta storia.... Un meccanico ha promesso gli stessi risultati ad un amico spendendo sui 100 euri.... Se ? la stessa e confermano che funzione, chiamo il mio amico e la faccio io a gratis....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avevo chiesto la stessa cosa ad un meccanico (a mio parere molto preparato) di Padova
      Mi hanno spiegato che un buon risultato si ottiene eliminando la valvola dell'airbox ma abbinando la modifica anche ad una centralina modificata (PowerCommander)

      Se si elimina solo la valvola, secondo loro, non si ottengono grossi risultati.

      Dopo questi suggerimenti io ho lasciato tutto com'era...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questa modifica ? laprima che ho fatto al mio 929.
        Ebbene, anche senza centralina la moto si ? TRASFORMATA !!!
        Fatelo ragazzi, date retta... Se volete vi mando illink con tutte le istruzioni per far bene l'operazione; le ho messe su HondaPeople, eccole: http://www.hondapeople.org/moto/cbr9...ne_ergal.phtml
        Buon divertimento !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Doc sul 929 dici che frulla tutto meglio (e lo dico a un conoscente), ma hai notizia se sul 954 valga ugualmente sta storia? Essendo il pio compare un p? scassa maroni non mi lascia smontar tutto per un test non supportato da altri testimoni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gi?...ho dato un occhiata al libretto d'istruzioni per lo smontaggio e mi ? venuto male...

            Mi sa che mi conviene fare tutti i lavori che devo fare in una volta sola...devo infatti montare come gi? accennato centralina, Yoshi post valvola e filtro...

            ...se qualcuno intanto mi da conferma che la cosa ? valida anche per il 954 meglio, anche se in linea teorica non dovrebbero esserci grossissime differenze...


            Ciauz!

            Comment


            • Font Size
              #7
              S?, la cosa ? valida anche per il 954, anche se rispetto al 929 i miglioramenti sono minori (xch? il 954 va un po' meglio del 929 gi? "di serie"), ma ? cmq una modifica che consiglio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                TNX doc! Ora vado dal mio compare e vediamo se mi lascia toccare i suoi 10000 euro in garage

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dr. Ergal
                  Questa modifica ? laprima che ho fatto al mio 929.
                  Ebbene, anche senza centralina la moto si ? TRASFORMATA !!!
                  Fatelo ragazzi, date retta... Se volete vi mando illink con tutte le istruzioni per far bene l'operazione; le ho messe su HondaPeople, eccole: http://www.hondapeople.org/moto/cbr9...ne_ergal.phtml
                  Buon divertimento !!!
                  mmmm.... sicuramente credo piu` a te che al meccanico...

                  Quasi quasi appena ho tempo faccio pure io ste modifiche.
                  Non c'e` nessuno che ha il 954 e mi conferma che ne vale la pena togliere sta valvola all'aspirazione?(cioe` si sentono parecchi effetti positivi come sul 929)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ecco, lo sapevo...

                    Ho chiesto ad un mio amico che ha avuto il 954 e lui sostiene che il tutto sia una bufala e che la moto non fa altro che consumare di pi? senza trarre benefici alcuni...

                    AIUTOOOOOOO!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pabloexup
                      Ecco, lo sapevo...

                      Ho chiesto ad un mio amico che ha avuto il 954 e lui sostiene che il tutto sia una bufala e che la moto non fa altro che consumare di pi? senza trarre benefici alcuni...

                      AIUTOOOOOOO!!!
                      I soliti pareri discordanti ... quello che ha detto il tuo amico e` la stessa cosa che mi aveva detto il meccanico (come scritto piu` sopra... secondo Tutapista di Padova, per trarre beneficio dalla rimozione del flap nell'airbox e della valvola allo scarico, sarebbe necessario installare una centralina PowerCommander o qualche altra di simile)

                      Mah????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dunque, Tutapista ha ragione, nel senso che x trarre il maggio rbeneficio da tale modifica ? necessaria una rimappatura dell'iniiezioe tramite centralina, ma anche senza questo adeguamento i miglioraenti si sentono ugualmente.
                        Posso assicurarlo, dato che la mia 929 ? solo migliorata, e anche il presidente di HondaPeople (che prova sempre le novit? Honda in esclusiva, e di Blade ne ha provate diverse) ha detto che non ha ancora trovato una Fireblade corposa e allo stesso tempo dolce come la mia.
                        Pablo, a questo punto sarei curioso di conoscere questo tuo amico, che sostiene che un aumento della portata d'aria, che quindi smagrisce il rapporto stechiometrico di combustione, fa aumentare i consumi.
                        La mia Blade, andando piano, va per i 19 al litro, proprio perch? in vitr? della combustione pi? magra ho meno bisogno di spalancare il gas per riprendere giri, quindi a parit? di potenza erogata io devo aprire meno la manetta.
                        Questa almeno ? la mia esperienza; non ? oro colato, certo ma ho fatto il meccanico x tanti anni prima di diventare progettista meccanico, quindi di motori penso di capirci, almeno un pochino...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ah Pablo, tieni presente una cosa !!!
                          La Fireblade a iniezione, dalla 2000 alla 2003, resspira attraverso due prese ricavate nella carena, all'altezza del radiatore, quindi molto vicina alle pinze freno. Ergo, ogni volta che freni, iltuo motore si ingoia il feoroso polverizzato delle pasticche, quindi non ti consiglierei dimontare un filtro diverso dall'originale.
                          C'? chi lo ha fatto, e si ? visto le fasce di un pistone impastate dal ferodo, e ha dovuto aprire tutto il motore...
                          Ocio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dr. Ergal
                            Questa almeno ? la mia esperienza; non ? oro colato, certo ma ho fatto il meccanico x tanti anni prima di diventare progettista meccanico, quindi di motori penso di capirci, almeno un pochino...
                            Azzolina.... non avevo idea della tua esperienza nel campo dei motori... non parlo piu`...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by drive1975
                              Azzolina.... non avevo idea della tua esperienza nel campo dei motori... non parlo piu`...
                              Scusami, non volevo sembrarti saccente o irrispettoso. Ti domando scusa, davvero.
                              Volevo solo dire (pur con modestia e umilt?) che credo di poter parlare a ragion veduta, tutto qua.
                              E il discorso del tuo amico mi sembra effettivamente un po' strano, e tra l'altro non suffragato dall'esperienza e soprattutto dalla chimica (le formule dei rapporti stechiometrici sono quelle, non possono cambiare). Tutto qua.
                              Vorrei precisare che ho sempre parlato in tono pacato e mai borioso (forse, rileggendo il mio post, in effetti poteva sembrare cos?), e anzi sono sempre disposto a confrontarmi e a imparare dagli altri.
                              Ti domando ancora scusa se ti son sembrato aggressivo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X