Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

954...ma ? vero che...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Doc il tuo discorso fila come l'olio (? la stessa cosa che ho pensato vedendo la scatola filtro) solo che prima di armeggiare su un gioco da 10000 euro, per giunta non mio, volevo avere riscontri....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Dr. Ergal
      .... Vorrei precisare che ho sempre parlato in tono pacato e mai borioso (forse, rileggendo il mio post, in effetti poteva sembrare cos?), e anzi sono sempre disposto a confrontarmi e a imparare dagli altri.
      Ti domando ancora scusa se ti son sembrato aggressivo...
      Non ti preoccupare... con la mia affermazione non voloevo sottointendere nulla anzi... veramente non avevo idea della tua esperienza ne campo dei motori.
      Anzi sarei lieto se mi potessi consigliare altri interventi da fare sul 954 (ovviamente poco costosi).

      grazie ancora per i suggerimenti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ok ergal.... ora mi devi trovar la soluzione per il mio VTR F perch? mi ha appena chiamato l'amico del 929 che mi ha promesso una birra... Diche che ha perso, parole sue, quel buco, ai bassi....
        Dici che se gli faccio trapanar la marmitta e dico che lo hai consigliato tu per aver + coppia lo faccia? dopo questo credo di si

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mitico Dr. Ergal!

          Certo che per? la storia del filtro aria aperto e del ferodo polverizzato mi ? piaciuta davvero poco...

          Allora, visto che mi pare che parli con cognizione di causa (non sei sembrato arrogante, tranquillo!) vorrei sapere se mi consigli di provare la cosa anche ora che sono ancora in rodaggio...

          In ogni caso la domanda sorge spontanea: se la cosa funziona, perch? non ci hanno pensato prima gli uomini Honda?...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Posso provare a rispondere io.... Ipotizzo sia dovuto a problemi di omologazione.... e per poter avere il solito mezzo buono per tutti i piloti...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Pabloexup
              In ogni caso la domanda sorge spontanea: se la cosa funziona, perch? non ci hanno pensato prima gli uomini Honda?...
              Perch? loro sono costretti a montare tale accorgimento per superare le prove d'omologazione antirumore, specie negli USA, le cui specifiche sono diventate talmente severe da costringere i progettisti a inventarsi qualcosa per tappare perfino il rumore di aspirazione, che nei motori di una certa cubatoura comincia a diventar cospicuo.
              Se ci fate caso, anche l'Hornet 900 dovrebbe avere un dispositivo simile.
              Pablo, la questione del filtro pi? aperto ? un po' particolare...
              Certo, se lasci sulle pinze la piastrina fermaferodo (quella placchetta che tiene allineate le pasticche, x capirci) dovresti avere meno problemi, xch? fa s? che la polvere non se ne esca dalla pinza, ma ugualmente non mi arrischierei.
              Certo, ad onor del vero le persone che hanno avuto questo problema correvano tutti con le pinze libere, cio? senza piastrina, quindi tutto ilferodo si liberava violentemente dalla pinza ad ogni frenata, mentre sustrada e don detta piastrina il problema dovrebbe essere assai + contenuto.

              In buona sostanza, potrei dirti che se lasci le pinze come sono e non faidelle grosse stacatone, potresti anche arrischiarti a montare il filtro aperto, anche se io non lo farei; per quest'inverno ho in mente di apportare qualche modifca strutturale al sistema di aspirazione della mia moto, proprio x permettermi di montare un filtro aperto senza contro indicazioni.
              Vi far? sapere !!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Utilizzando la moto in prevalenza su strada e non facendo Schwantz di cognome penso di potermi arrischiare a mettere il filtro BMC, in ogni caso grazie davvero, fa veramente piacere avere a che fare con una persona competente!

                Ps: stasera quasi quasi provo a togliere il flap incriminato...qualche ulteriore dritta o accorgimento?

                DENKIU

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pabloexup
                  Ps: stasera quasi quasi provo a togliere il flap incriminato...qualche ulteriore dritta o accorgimento?
                  No, nessuna; ? un'operazione semplicissima: basta seguire le istruzioni e agire con calma.
                  Ah, quando fai questa cosa, sarebbe meglio che il serbatoio fosse vuoto, o quasi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    E te pareva!!! Stamattina ho appena messo 10 €!!!

                    Ho letto delle modifiche da fare al 929 su hondapeople.org e volevo chiederti:

                    1-Cosa intendi quando dici: "da sotto l'airbox, svitate la connessione del cavo di comando, che a questo punto si pu? sfilare dalla puleggia del servomotore, posto dietro la trave dx del telaio, proprio dietro l'airbox..."

                    2-Se tolgo la puleggia di comando del rotore sulla valvola H-Tev mi rimarr? un cavo di comando...almeno credo...se si, che me ne faccio?

                    3-Avendo in programma di mettere lo Yoshimura compreso di collettori post-valvola e la centralina gi? programmata considerando anche il filtro BMC, non ? che tutte ste modifiche mi sballano la taratura della centralina?

                    Cheddici [/b]

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      "Da sotto l'airbox" vuol dire che il cavo di comando parte dalla puleggia, posta in basso poco sopra l'uscita del cambio e va verso l'altro finendo nell'airbox entrandoci dal basso.
                      In teoria puoi anche lasciare il cavetto libero ma io, che sono un maniaco dell'alleggerimento, l'ho tolto e l'ho messo in una scatola...
                      Venendo allo Yoshimura... se non togli la valvola allo scarico, l'eliminazione del flap non dovrebbe dare fastidio alla taratura della centralina, anche perch? dai 2700 giri in poi tale flap ? comunque tutto aperto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        TOLTO!

                        E ci ho messo si e no mezz'ora, soprattutto perch? la cosa ? fattibile senza smontare il serbatoio...certo, il cavetto l'ho lasciato l? dov'era e non mi sono messo a smontare mezza moto per toglierlo del tutto, anche perch? nel momento in cui volessi ripristinare il tutto avrei molto meno da tribolare...

                        La moto non l'ho ancora provata ma questo pomeriggio vado al lavoro in moto e ti dico stasera...

                        Lo scarico ovviamente non l'ho toccato anche perch? tanto verr? sostituito del tutto...


                        Ci aggiorniamo stasera!

                        Lampz!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ok, fammi sapere !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            La moto l'ho provata senza flap e...

                            MAH!

                            Sinceramente non riesco a capire se sia lievemente migliorata o lievemente peggiorata(!!!)

                            Che ? diversa da prima si sente: riprendendo da regimi sotto i 3000 la moto sembra essere diventata meno brusca ma parlo sempre di poca cosa ma solo perch? il motore ? come se si "affogasse" per una frazione di secondo giusto per rendere pi? dolce il passaggio dove prima invece c'era un vuoto troppo marcato.

                            Ho parlato anche con Rumi riguardo all'eventualit? di togliere il flap e questa ? stata la loro risposta:

                            "Buongiorno e grazie per averci contattato.
                            Ha ragione, non vale la pena di togliere il flap.
                            Per quanto riguarda lo scarico Yoshimura non abbiamo esperienza.Per questo
                            modello abbiamo lavorato con Leovince e Termignoni, l'unica cosa che la
                            possiamo dire che oltre alla centralina mappata specificatamente per il
                            modello che andr? a scegliere , per gli scarichi sopra citati non serve
                            nemmeno il filtro. Noi abbiamo provato il filtro BMC ed infine optato per
                            quello standard."

                            In definitiva io rimetterei tutto al suo posto, senonaltro per non avere eventuali rogne in garanzia...


                            Grazie comunque al dr.Ergal

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Vabb?, era inevitabile che la Rumi, che ? cmq un'emanazione della Honda, ormai, ti rispondesse in maniera simile.
                              Per quanto riguarda il comportamento della tua moto... beh, sapevo che le 954 migliorano di meno rispetto al 929, ma non credevo cos?.
                              Boh, non saprei che dirti: la mia, togliendo solo il flap, ? cambiata come dal giorno alla notte !!!

                              Mi spiace averti fatto perdere tempo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Tranquillo!

                                Mica ho perso tempo...anche oggi l'ho usata per benino e devo dire che non va male, forse la terr? cos?...l'unica cosa ? che non bisogna aspettarsi sono cambiamenti radicali!

                                Probabilmente come dici tu la 954 ? stata gi? "perfezionata" da quel punto di vista e quindi i miglioramenti togliendo il flap sono marginali.

                                In ogni caso grazie ancora! :P

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X