Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualche critica alla CBR1000 (la mia)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualche critica alla CBR1000 (la mia)

La mia critica riguarda il tiro fino a 7000, ho percorso le stesse strade di quando avevo la ZX9r (2 sett fa...),con la ninja schizzavo via in uscita di curva con una marcia in + della cbr,i tornanti li facevo in 2a aprivo da quasi fermo e schizzavo via,ora o metto la prima o spingo...
    In uscita di curva devo tenerla su di giri o una 600 mi ucciderebbe, i sorpassi in 6a da 60kmh rimangono un ricordo,ora devo scalare 2 marce, ecc ecc...

Onestamente mi aspettavo molto di piu', ma non credo di essere l'unico a pensarla cosi (boh magari si), una 1000 come questa dovrebbe essere piu' "cattiva", se devo tenerla a 8000 per avere le prestazioni, allora avrei preso una 600...

Adesso non insultatemi eh! La moto ha 1100km e non credo che con il tempo possa migliorare, o che vada cosi solo perch? ? in rodaggio..

Datemi le vostre impressioni delle vostre 1000, ma calcolate che io provengo da una 900 con 144cv, e quindi sento una differenza minore di chi viene da una 600 o magari meno, e siate sinceri eh!

Ora montero' una corona + 2 denti,voi cos'altro consigliate? Il power commander funziona? Illuminatemi!!!!

PS: i pregi non li elenco, non ho tempo

• Font Size
    La lentezza al salire dei giri ke lamenti pu? essere in parte arginabile con l'adozione di uno scarico COMPLETO aperto...

... tuttavia vista l'estrema regolarit? dell'erogazione e la bont? ciclistica ? probabile sia anke una sensazione esasperata dal notevole equilibrio generale...

... in parole povere, sei maledettamente veloce e non lo sai...

Comment

• Font Size
      Re: Qualche critica alla CBR1000 (la mia)

Originally posted by MIKRO
      La mia critica riguarda il tiro fino a 7000, ho percorso le stesse strade di quando avevo la ZX9r (2 sett fa...),con la ninja schizzavo via in uscita di curva con una marcia in + della cbr,i tornanti li facevo in 2a aprivo da quasi fermo e schizzavo via,ora o metto la prima o spingo...
      In uscita di curva devo tenerla su di giri o una 600 mi ucciderebbe, i sorpassi in 6a da 60kmh rimangono un ricordo,ora devo scalare 2 marce, ecc ecc...

Onestamente mi aspettavo molto di piu', ma non credo di essere l'unico a pensarla cosi (boh magari si), una 1000 come questa dovrebbe essere piu' "cattiva", se devo tenerla a 8000 per avere le prestazioni, allora avrei preso una 600...

Adesso non insultatemi eh! La moto ha 1100km e non credo che con il tempo possa migliorare, o che vada cosi solo perch? ? in rodaggio..

Datemi le vostre impressioni delle vostre 1000, ma calcolate che io provengo da una 900 con 144cv, e quindi sento una differenza minore di chi viene da una 600 o magari meno, e siate sinceri eh!

Ora montero' una corona + 2 denti,voi cos'altro consigliate? Il power commander funziona? Illuminatemi!!!!

PS: i pregi non li elenco, non ho tempo
      Se devo essere sincero anche io la pensavo come te, il "problema" sta nel fatto che non hai le stesse sensazioni dell'altra moto pero' sono convinto vai piu' forte. Figurati che io avevo un r1 99 che a confronto mi sembra di essere fermo a livello di sensazioni, comunque dopo quasi 3000 km non la cambierei piu' per nessun altra 1000. Avro' la conferma al 11 giugno quando andro' ad Adria a vedere se riesco ad abbassare 1.27 con R1 oppure 1.25 con SUZU 1000 2003 di un mio amico. Il cbr 1000 mi ricorda tantissimo il suzu 1000 2003. Poi una cosa molto importante non so se la tua ex moto era gi? ad iniezione o a carburatore?
      Guarda che la mia ex r1 assendo ancora a carburatore la sensazione e il rischio erano tanti ma velocit? e sicurezza un po meno.

Comment

• Font Size
        La ninja era a carburatori...

Beh, allora aspetto un po', faccio qualche km in +, cosi' vedo come va, in effetti a sensazioni non ? il massimo, ma chiaro che ho 1100km,devo ancora scoprire tutte le potenzialit?...

Poi vedro' anche per un bello scarico!

Comment

• Font Size
          Io la moto in questione ce l'ho ma non ho termini di paragone diretti.
          Ho provato una gsxr1000 elaborata di un mio amico e la sensazione era di panico intanto che la guidavo, poi per? facendo una tirata in terza affiancato a lui (io con il CBR1000RR e lui con la sua) e riprendendo da 4000 giri/min non mi ha distaccato di molto quindi direi che ? solo una impressione, poi effettivamente ai bassi tirava un po meno della sua ma credo che sia la linearit? che da quel tipo di impressione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cooper
            Ho provato una gsxr1000 elaborata di un mio amico e la sensazione era di panico intanto che la guidavo, poi per? facendo una tirata in terza affiancato a lui (io con il CBR1000RR e lui con la sua) e riprendendo da 4000 giri/min non mi ha distaccato di molto quindi direi che ? solo una impressione, poi effettivamente ai bassi tirava un po meno della sua ma credo che sia la linearit? che da quel tipo di impressione
            Ciao tipo dal Rodaggio folle!!!

Venerdi tagliandino, poi comincio a "strapazzarla" un po'...
            Faccio un po di km poi vediamo che fare!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MIKRO
              Originally posted by Cooper
              Ciao tipo dal Rodaggio folle!!!

Venerdi tagliandino, poi comincio a "strapazzarla" un po'...
              Faccio un po di km poi vediamo che fare!

Io l'ho gi? tirata fino a 11500 giri/min e ti dico che in alto va veramente forte, ma anche li ? molto lineare, se cercavi qualcosa di scorbutico hai sbagliato moto, se ceravi qualcosa di efficace ? quella giusta x te!

Il rodaggio comunque non rientra nel mio vocabolario (e poi me l'ha detto il rivenditore che il rodaggio non serve, se grippo gliela porto e gllielo faccio presente! )

Comment

• Font Size
                E' una sensazione che in molti provano nel passaggio al 1000rr,
                sicuramente frulla piu' in alto della tua precedente moto,ma credo che come efficacia ti dar? grandi soddisfazioni..........

Comment

• Font Size
                  io mercoledi 19 sono stato ad adria con la mia r1 2004!!
                  ho trovato 4 5 cbr 1000 e sinceramente mi aspettavo che andassero molto di piu!!
                  in qualsiasi uscita di curva o nei 2 rettilinei le passavo molto ma molto facilmente!!
                  e parlo di adria che dovrebbe essere un terreno forte per la cbr!!!
                  pensate che il mio amico kurta con la sua cbr 900 del 96 con scarico e filtro e kit carburatori dinojet era praticamente uguale!!
                  ok,voi direte che dipende da chi le guida,si ma considerate che io sono uno di quelli che fa fare brutta figura all r1 2004!!
                  beh,vedrete che la honda correr? ai rimedi con la nuova vtr!!

Comment

• Font Size
                    ma te un dovevi smettere con la moto?!
                    smetti va....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by birubiru
                      ma te un dovevi smettere con la moto?!
                      smetti va....

Comment

• Font Size
                        Tu che dici birubiru, che l'hai da un po'???

Comment

• Font Size
                          io c ho fatto 1600 km e sono molto contento di come va sta cibbierrona , il motore ? veramente ok e ora con sotto l arrow suona anche bene (forse troppo....) effettivamente ci sarebbe da accorciare un po' i rapporti per rendere la moto un po' piu' pronta ma ? una questione di gusti a me piace aprire il gas senza dover stare sempre sul chi vive e la moto cosi come esce di fabbrica me lo permette , per quanto riguarda la guida mi trovo da dio... molto intuitiva ma al contempo solida e precisa , l unico difetto ? che devi lavorare di muscoletti nelle S veloci....
                          insomma me gusta assai e trovo che sia una moto impressionante in quanto a sfruttabilita' , sicurezza trasmessa al pilota e prestazioni pure. E visto che in sella ci sto io e non un pilota del motomondiale , visto che al mugello meglio di 2e11 (con un 954) non sono mai riuscito a fare , e visto (e 3....) che su strada col cazzo che sfrutti il potenziale di una moto (almeno io ho paura andando oltre un certo limite....) a me sta moto BASTA&AVANZA

Comment

• Font Size
                            Originally posted by birubiru
                            io c ho fatto 1600 km e sono molto contento di come va sta cibbierrona , il motore ? veramente ok e ora con sotto l arrow suona anche bene (forse troppo....) effettivamente ci sarebbe da accorciare un po' i rapporti per rendere la moto un po' piu' pronta ma ? una questione di gusti a me piace aprire il gas senza dover stare sempre sul chi vive e la moto cosi come esce di fabbrica me lo permette , per quanto riguarda la guida mi trovo da D[@... molto intuitiva ma al contempo solida e precisa , l unico difetto ? che devi lavorare di muscoletti nelle S veloci....
                            insomma me gusta assai e trovo che sia una moto impressionante in quanto a sfruttabilita' , sicurezza trasmessa al pilota e prestazioni pure. E visto che in sella ci sto io e non un pilota del motomondiale , visto che al mugello meglio di 2e11 (con un 954) non sono mai riuscito a fare , e visto (e 3....) che su strada col ca##o che sfrutti il potenziale di una moto (almeno io ho paura andando oltre un certo limite....) a me sta moto BASTA&AVANZA
                            Nulla da ridire...

Cambiando discorso, hai ancora su il portatarga originale?

Comment

• Font Size
                              si ancora lui, in questo periodo sono sempre via e non ho testa per star dietro al portatarga
                              che cmq volera via appena possibile

Comment

X
                              Working...
                              X