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che gomme montate??

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    #31
    power-race medium-soft al post, soft all'ant

    l'anteriore soft anche per i passi diventa un masticone
    Last edited by Millejager; 11-10-07, 12:59.

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      #32
      il prossimo treno sarà pirelli
      Last edited by Millejager; 11-10-07, 12:59.

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        #33
        Ho poca esperienza al riguardo. Sono passato dale dunlop di serie( orribili,pensate che riuscivo a strisciare i pedalini in curva ma per chiudere la gomma posteriore mangava ancora un cm buono!! ).
        Ora sono al secondo treno di rennsport. Non sono male ma sono sicuro che ci sia di mooolto meglio. Sono indeciso se al prox treno montare gomme in mescola (faccio solo strada ma allegra e qua in Sardegna le temperature sono sempre elevate) e che gomma montare. Sono orientato sulle nuove supercorsa e le dunlop d209. Vedremo...

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          #34
          io uso le diablo supercorsa sc1 / sc2 davanti e sc2 dietro... mi sono innamorato subito, ma non ho esperienza su altre marche...

          del resto ho provato solo pilot power 2sc e pirelli corsa 3 che sono ovviamente inferiori...

          da quando sono andato in pista per strada non mi diverto più, per questo uso le gomme in pista e le finisco su strada ad andature tranquille...
          Last edited by gekid83; 11-10-07, 13:47.

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            #35
            Originally posted by jenzo79 View Post
            io causa 160 al posteriore mi oriento sulle pirelli diablo (ho provato anceh le michelin pilot power appena erano uscite). Molto valide tutte e 2, ma in pista ho provato solo le pirelli.

            Sono un pò titubante ad andare su una gomam troppo specifica tipo Supercorsa per le 3 pistate che faccio all'anno...mentre le Corsa non le fanno col 160...un altro motivo per craiare

            Se non ho capito male...tu vuoi delle gomme stradali che vadano anche in pista...
            Con il 160 si trova di tutto,che te serve il 170??

            Michelin
            Road
            Power
            Power race (le medie sono omologate strada se non erro)

            Dunlop
            D208
            Qualifier
            209 Gp racer (le medie sono omologate strada)

            Metzler
            Rennsport
            Sportec

            Pirelli
            Diablo
            Supercorsa pro
            Dragon Supercorsa pro

            Bridgestone
            B014

            Avon
            Viper supersport

            Continental
            ContiRaceAttack
            ContiSportAttack

            Più di così!!!!!!!!!!!!!!
            Sono tutte gomme pazzesche queste...non ne trovi una?
            Io potevo mettere su solo le dunlop sportmax!!!!
            Last edited by Borto-x; 11-10-07, 13:49.

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              #36
              Originally posted by Borto-x View Post
              Se non ho capito male...tu vuoi delle gomme stradali che vadano anche in pista...
              Con il 160 si trova di tutto,che te serve il 170??

              Michelin
              Road
              Power
              Power race (le medie sono omologate strada se non erro)

              Dunlop
              D208
              Qualifier
              209 Gp racer (le medie sono omologate strada)

              Metzler
              Rennsport
              Sportec

              Pirelli
              Diablo
              Supercorsa pro
              Dragon Supercorsa pro

              Bridgestone
              B014

              Avon
              Viper supersport

              Continental
              ContiRaceAttack
              ContiSportAttack

              Pi? di cos?!!!!!!!!!!!!!!
              Sono tutte gomme pazzesche queste...non ne trovi una?
              Io potevo mettere su solo le dunlop sportmax!!!!
              non ? meglio avere maggiore appoggio???

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                #37
                Originally posted by buks83 View Post
                Ho poca esperienza al riguardo. Sono passato dale dunlop di serie( orribili,pensate che riuscivo a strisciare i pedalini in curva ma per chiudere la gomma posteriore mangava ancora un cm buono!! ).
                Ora sono al secondo treno di rennsport. Non sono male ma sono sicuro che ci sia di mooolto meglio. Sono indeciso se al prox treno montare gomme in mescola (faccio solo strada ma allegra e qua in Sardegna le temperature sono sempre elevate) e che gomma montare. Sono orientato sulle nuove supercorsa e le dunlop d209. Vedremo...
                ma guarda...io sono passato da stradali a mescola e mai farei il ritorno alle stradali!!!

                se posso darti un consiglio...prova le d209...

                rimarrai cos?........

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                  #38
                  Originally posted by chiny View Post
                  non ? meglio avere maggiore appoggio???
                  non proprio..

                  io sulla cbr ho preferito (per la pista) la 180 al posto della misura originale (190)

                  sulla motard meglio il 160 (o 165 ) del 170..e per strada anche il 150..pi? che sufficiente, per come la vedo io.

                  la gomma pi? grossa ? meno maneggevole e, se i cavalli non sono "eccessivi", sovradimensionata inutilmente

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                    #39
                    Originally posted by chiny View Post
                    non è meglio avere maggiore appoggio???
                    ...non necessariamente...le gomme con disegno sportivo come le 209 o le supercorsa già ne garantiscono di più proprio per il disegno che hanno...
                    E poi,avrai anche più appoggio ma perdi molta maneggevolezza....

                    Chiny,tieni presente che io mi sono fatto omologare il 150!!!!!

                    Se avevo capito bene il problema non era il 160 o il 170...
                    Ma il tipo di gomma...ma visto che ci sono praticamente tutte basta scegliere...no?
                    Last edited by Borto-x; 11-10-07, 14:17.

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                      #40
                      ops...mi sono confuso...mi sembrava fossi passato da 160 a 170...

                      errore mio...

                      si in effetti tu ne avevi proprio bisogno ma se già col 160 si possono trovare tutte quelle gomme direi che allora il problema non sussiste...

                      scusate...

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                        #41
                        Originally posted by bastich View Post
                        non proprio..

                        io sulla cbr ho preferito (per la pista) la 180 al posto della misura originale (190)

                        sulla motard meglio il 160 (o 165 ) del 170..e per strada anche il 150..pi? che sufficiente, per come la vedo io.

                        la gomma pi? grossa ? meno maneggevole e, se i cavalli non sono "eccessivi", sovradimensionata inutilmente
                        vero...mi ricordo che ero io l'unico pirla che voleva passare dal 180 al 190 per aumentare l'appoggio...per fortuna poi mi avete fatto desistere...

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                          #42
                          Originally posted by chiny View Post
                          ma guarda...io sono passato da stradali a mescola e mai farei il ritorno alle stradali!!!

                          se posso darti un consiglio...prova le d209...

                          rimarrai cos?........
                          quanto le hai pagate per curiosita e dove?

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                            #43
                            Originally posted by nello46 View Post
                            quanto le hai pagate per curiosita e dove?
                            manda un PM a lorisbatacchi...

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                              #44
                              Originally posted by chiny View Post
                              minkia...hai le gomme in vetroresina...

                              quanti km hanno fatto????
                              4000 circa, c'? ancora qualcosa, ma la prossima stagione non me la fanno all'inizio o stinverno vedo di cambiarle, e soprattutto vedo che prezzo mi fanno quando prendiamo le gomme per le macchine e fare un ordine unico

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                                #45
                                Originally posted by Borto-x View Post

                                Se avevo capito bene il problema non era il 160 o il 170...
                                Ma il tipo di gomma...ma visto che ci sono praticamente tutte basta scegliere...no?

                                si il problema non ? che voglio una gomma maggiore, ma solo che in 160 non mi risulta che ci siano tutte le gomme a disposizione.

                                Prendiamo l'esempio Pirelli:

                                Diablo (che monto tuttora in 160)
                                Diablo CorsaIII (che fanno solo 180 o 190)
                                Diablo Supercorsa (che fanno anche il 160)

                                Ora, considerando l'uso della moto, 80 % strada e 20% pista, penso che sia un p? sprecato un Supercorsa, ma vada meglio un CorsaIII che per? non fanno in 160 (neanche in 170 ) quindi preferisco rimanere con le mie Diablo.

                                Faccio male?

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