Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho poca esperienza al riguardo. Sono passato dale dunlop di serie( orribili,pensate che riuscivo a strisciare i pedalini in curva ma per chiudere la gomma posteriore mangava ancora un cm buono!! ).
Ora sono al secondo treno di rennsport. Non sono male ma sono sicuro che ci sia di mooolto meglio. Sono indeciso se al prox treno montare gomme in mescola (faccio solo strada ma allegra e qua in Sardegna le temperature sono sempre elevate) e che gomma montare. Sono orientato sulle nuove supercorsa e le dunlop d209. Vedremo...
io causa 160 al posteriore mi oriento sulle pirelli diablo (ho provato anceh le michelin pilot power appena erano uscite). Molto valide tutte e 2, ma in pista ho provato solo le pirelli.
Sono un pò titubante ad andare su una gomam troppo specifica tipo Supercorsa per le 3 pistate che faccio all'anno...mentre le Corsa non le fanno col 160...un altro motivo per craiare
Se non ho capito male...tu vuoi delle gomme stradali che vadano anche in pista...
Con il 160 si trova di tutto,che te serve il 170??
Michelin
Road
Power
Power race (le medie sono omologate strada se non erro)
Dunlop
D208
Qualifier
209 Gp racer (le medie sono omologate strada)
Metzler
Rennsport
Sportec
Pirelli
Diablo
Supercorsa pro
Dragon Supercorsa pro
Bridgestone
B014
Avon
Viper supersport
Continental
ContiRaceAttack
ContiSportAttack
Più di così!!!!!!!!!!!!!!
Sono tutte gomme pazzesche queste...non ne trovi una?
Io potevo mettere su solo le dunlop sportmax!!!!
Ho poca esperienza al riguardo. Sono passato dale dunlop di serie( orribili,pensate che riuscivo a strisciare i pedalini in curva ma per chiudere la gomma posteriore mangava ancora un cm buono!! ).
Ora sono al secondo treno di rennsport. Non sono male ma sono sicuro che ci sia di mooolto meglio. Sono indeciso se al prox treno montare gomme in mescola (faccio solo strada ma allegra e qua in Sardegna le temperature sono sempre elevate) e che gomma montare. Sono orientato sulle nuove supercorsa e le dunlop d209. Vedremo...
ma guarda...io sono passato da stradali a mescola e mai farei il ritorno alle stradali!!!
...non necessariamente...le gomme con disegno sportivo come le 209 o le supercorsa già ne garantiscono di più proprio per il disegno che hanno...
E poi,avrai anche più appoggio ma perdi molta maneggevolezza....
Chiny,tieni presente che io mi sono fatto omologare il 150!!!!!
Se avevo capito bene il problema non era il 160 o il 170...
Ma il tipo di gomma...ma visto che ci sono praticamente tutte basta scegliere...no?
4000 circa, c'? ancora qualcosa, ma la prossima stagione non me la fanno all'inizio o stinverno vedo di cambiarle, e soprattutto vedo che prezzo mi fanno quando prendiamo le gomme per le macchine e fare un ordine unico
Se avevo capito bene il problema non era il 160 o il 170...
Ma il tipo di gomma...ma visto che ci sono praticamente tutte basta scegliere...no?
si il problema non ? che voglio una gomma maggiore, ma solo che in 160 non mi risulta che ci siano tutte le gomme a disposizione.
Prendiamo l'esempio Pirelli:
Diablo (che monto tuttora in 160)
Diablo CorsaIII (che fanno solo 180 o 190)
Diablo Supercorsa (che fanno anche il 160)
Ora, considerando l'uso della moto, 80 % strada e 20% pista, penso che sia un p? sprecato un Supercorsa, ma vada meglio un CorsaIII che per? non fanno in 160 (neanche in 170 ) quindi preferisco rimanere con le mie Diablo.
Comment