Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Avevo in mente di farla a breve.
Casomai appena lo faccio mi armo anche di digitale e immortalo l'evento
allora attendo le tue foto,sono un fifone come meccanico fai da te!comunque e' una modifica relativamente semplice ma molto salutare x il motore ,temperatura di esercizio + bassa,+potenza al motore!avevo effettuato una modifica simile sulla mia ex elise,cioe' cambiando il termostato,e al banco aveva dato
che a 75 gradi(temperatura ottimale x quel motore)aveva 4cv in piu' rispetto ai 85 che raggiungeva prima! dovrebbe essere la stessa cosa sulle 2 ruote!
attendo foto allora!
NB cosa simile anche il filtro piu' permeabile e radiatore maggiorato credo....
Kimik, Bronzo, Ab, diciamo che "grossomodo" 5 gradi in meno portano un CV in pi?.
Sempre che il motore stia nel suo range di temperatura d'esercizio, ovvio; chiaro che in inverno, se non nastrassi il radiatore, il motore rischia di lavorare SOTTO la sua temperatura ottimale, e andare anche peggio
Mi faccio un paio di schemi, e se ce la faccio mi metto a trastullare il bestione, che tanto ? gi? completamente smontato per lo "step2"
Kimik, Bronzo, Ab, diciamo che "grossomodo" 5 gradi in meno portano un CV in pi?.
Sempre che il motore stia nel suo range di temperatura d'esercizio, ovvio; chiaro che in inverno, se non nastrassi il radiatore, il motore rischia di lavorare SOTTO la sua temperatura ottimale, e andare anche peggio
Mi faccio un paio di schemi, e se ce la faccio mi metto a trastullare il bestione, che tanto ? gi? completamente smontato per lo "step2"
anche se fosse mezzo cv mi va bene,tanto e' tutto regalato,non costa nulla!
attendo!
Scusate avevo molta fretta, eccovi accontentati modifica effettuata oggi pomeriggio, istruzioni, ci siamo fatti costruire dal torniere n? 2 tappi in alluminio misure 20mm larghezza per 13mm di lunghezza, abbiamo acquistato presso la Honda un tubo di una cbr qualsiasi che abbia queste caratteristiche, diametro esterno 21mm interno 13mm, ne tagliate n? 2 pezzi lunghi 35mm, comprate n? 2 fascette (size max 25mm) e il gioco ? fatto.http://img246.imageshack.us/img246/8...cqua001li8.jpg
Comment