Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mono originale 600 rr 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mono originale 600 rr 04

parliamo di un mono di un cbr 600 rr 04 !come va il vostro in pista?il mio meccanico dopo aver provato qualche regolazione mentre uscivo ed entravo dalla pista, dice che non reagiva alle regolazioni,e che e' da sbattere via! ma ha solo 14000 km tutti stradali e in piu' mi ha anche detto che i mono honda stradali (e non solo queli honda)molti sono farlocchi,cioe' non regolabili(FINTI) essendo ignorante in merito,ed essendo un argomento difficilissimo da comprendere x uno che non e' del settore,mi rivolgo a voi se avete avuto modo i usarlo un po' in pista!grazie ciao.

• Font Size
    se non hai particolari esigenze in pista ci vai tranquillo.. tieni presente che da originale ? regolata per un peso medio di 70/75 kg e che le regolazioni.. funzionano pochissimo.. se pesi di pi? come me ci devi mettere mano.. ma fai strada/pista o solo pista?? ? importante saperlo.. se fai anche strada non puoi regolartela a m? di tavoletta.. ? un atrocit? andarci a giro.. per il solo pista son scelte.. a me le sospensioni piacciono inizialmente morbide e pi? dure man mano che affondano.. quindi con molle progressive.. ma la moda comune e di metterle lineari.. nel primo caso puoi sentire Mr.Molla nel secondo ti servirebbe un kit forca e un mono nuovo.. il miglior consiglio che posso darti ? di provare la moto in pista con le originali e poi sentire direttamente + campane e affidarti a chi ti ispira + fiducia e pu? seguirti meglio..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chris PCM View Post
      se non hai particolari esigenze in pista ci vai tranquillo.. tieni presente che da originale ? regolata per un peso medio di 70/75 kg e che le regolazioni.. funzionano pochissimo.. se pesi di pi? come me ci devi mettere mano.. ma fai strada/pista o solo pista?? ? importante saperlo.. se fai anche strada non puoi regolartela a m? di tavoletta.. ? un atrocit? andarci a giro.. per il solo pista son scelte.. a me le sospensioni piacciono inizialmente morbide e pi? dure man mano che affondano.. quindi con molle progressive.. ma la moda comune e di metterle lineari.. nel primo caso puoi sentire Mr.Molla nel secondo ti servirebbe un kit forca e un mono nuovo.. il miglior consiglio che posso darti ? di provare la moto in pista con le originali e poi sentire direttamente + campane e affidarti a chi ti ispira + fiducia e pu? seguirti meglio..
      x quest'anno pista strada poi vedro',io gia' ho girato a misano e mi sembrava un po' morbida dietro e moooolto morbida(ho sverniciato il parafango)davanti!

Comment

• Font Size
        Ciao, io faccio solo pista,non sono velocissimo,mi sono limitato a rifare molle e olio all'anteriore,e ho revisionato il mono,cambio olio e spurgo,la moto é migliorata,l'anteriore reagisce meglio alle regolazioni e il posteriore eè un pò + reattivo.."ovviamente niente a che fare con un aftermarket"...per il momento sono conteneto...anche perche dopo una decina di giri,la moto reagisce come al primo,non cala di prestazione...
        Questo secondo me è un buon inizio per cominciare ad andare in pista...se non si và particolarmente forte,certe modifiche secondo me,non sono strettamente necessarie...
        Last edited by AbRR; 04-02-08, 07:57.

Comment

• Font Size
          io ho un kit Andreani(molle olio pompanti) e ho sostituito il mono ora la moto è molto più precisa. PS: solo pista

Comment

• Font Size
            Originally posted by AbRR View Post
            Ciao, io faccio solo pista,non sono velocissimo,mi sono limitato a rifare molle e olio all'anteriore,e ho revisionato il mono,cambio olio e spurgo,la moto ? migliorata,l'anteriore reagisce meglio alle regolazioni e il posteriore e? un p? + reattivo.."ovviamente niente a che fare con un aftermarket"...per il momento sono conteneto...anche perche dopo una decina di giri,la moto reagisce come al primo,non cala di prestazione...
            Questo secondo me ? un buon inizio per cominciare ad andare in pista...se non si v? particolarmente forte,certe modifiche secondo me,non sono strettamente necessarie...

infatti io mi trovo abbastanza bene al posteriore,e' il mio mecca che dice che potrei andare meglio se riuscisse a regolare il mono.....ma continua a dire che non funziona.....mi sa che vuole che compro un mono!
            invece all'anteriore devo irrigidirla un po',vado sempre a pacco sul parafango!

Comment

• Font Size
              Originally posted by kimik View Post
              infatti io mi trovo abbastanza bene al posteriore,e' il mio mecca che dice che potrei andare meglio se riuscisse a regolare il mono.....ma continua a dire che non funziona.....mi sa che vuole che compro un mono!
              invece all'anteriore devo irrigidirla un po',vado sempre a pacco sul parafango!
              ciao io con il mono originale e le forke originali entrambi con 9000km a misano vecchia giravo in 1.52 con mono mupo e forke wp ho girato in 1.49 ma secondo me non e cambiato il mondo va un po meglio ma se non hai delle grosse pretese risparmi soldi ciao
              sempre a manetta

Comment

• Font Size
                Originally posted by gas16 View Post
                ciao io con il mono originale e le forke originali entrambi con 9000km a misano vecchia giravo in 1.52 con mono mupo e forke wp ho girato in 1.49 ma secondo me non e cambiato il mondo va un po meglio ma se non hai delle grosse pretese risparmi soldi ciao
                sempre a manetta

infatti era come volevo fare io.......mi alleno un po' cosi' e poi quando devo abbassare un po' i tempi,cambio le sospensioni!

Comment

• Font Size
                  Anche io sono nelle tue medesime condizioni, tutto originale, ma sto cercando un mono aftermarket per sostituire il mio; mi sono reso conto che in pista finchè il mono è freddo lavora bene, quando cominci a farci un po' di giri, inizia a far fatica e mi trovo con la moto che si scompone "pompa" un po' in accelerazione. Quando sono uscito ho messo una mano sul mono nella zona che dove c'è il serbatoio dell' azoto e mi sono scottato. Con 400, 450 iuri puoi trovare un mono usato, ma considera che se lo devi far revisionare e tarare ci devi mettere altri 150 euro. In qualsiasi caso, a detta di molti con l' aftermarket sei su un' altro pianeta.

Comment

• Font Size
                    infatti era come volevo fare io.......mi alleno un po' cosi' e poi quando devo abbassare un po' i tempi,cambio le sospensioni!
                    Intanto continua a sbattere sul parafungo

Gas ... scusa ma 3 dico TRE secondi mi pare una bella Differenza ... come fai a dire che NON ? cambiato il Mondo ???
                    Vorrei sapere quale di tutte le MINKYATE che si mettono su una Moto riescono a fare altrettanto

Se poi unite il Risparmio di Pneumatici, alla Sicurezza Maggiore (che NON ha Prezzo) ... le Sospensioni sono un'investimento che si ripaga nel tempo !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

Gas ... scusa ma 3 dico TRE secondi mi pare una bella Differenza ... come fai a dire che NON ? cambiato il Mondo ???
                      Vorrei sapere quale di tutte le MINKYATE che si mettono su una Moto riescono a fare altrettanto

Se poi unite il Risparmio di Pneumatici, alla Sicurezza Maggiore (che NON ha Prezzo) ... le Sospensioni sono un'investimento che si ripaga nel tempo !

riassumendo:

Non sparate cazzate a caso....
                      cambiate mono e forche che ? meglio per tutti e non devo dare giudizi sul mono originale showa.

Comment

• Font Size
                        parliamo di un mono di un cbr 600 rr 04 ![...]il mio meccanico dopo aver provato qualche regolazione mentre uscivo ed entravo dalla pista, dice che non reagiva alle regolazioni,e che e' da sbattere via!
                        Guarda qua:
                        Questo sito web è in vendita! peterverdonedesigns.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, peterverdonedesigns.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=Mr.Molla;3949753]Intanto continua a sbattere sul parafungo

non mi sono spiegato,all'anteriore volevo irrigidirle,e comunque non sono contrario a cambiare mono ,e' che ufficialmente inizio quest'anno ad andare in pista piu' frequentemente,e cosi' volevo fare un po' di esperienza con l'asetto originale,visto che non sono un fenomeno!ma capisco anche che se hai un mono serio in effetti sei piu' sicuro,la gomma segue meglio ecc ecc!cambiero' appena posso!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bfngl View Post
                            Guarda qua:
                            Questo sito web è in vendita! peterverdonedesigns.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, peterverdonedesigns.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

interessante!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

ciao non sparo minkiate ma se ti alleni un po il tempo lo fai ugualmente a me mi si scomponeva prima e mi si scompone anche adesso ma forse non sono propio sensibile a queste cose visto che

non sento la differenza tra le pirelli e le brigestone saro un zocco io ma e vero
                              tra l'altro non cambio nemmeno le regolazioni ne di mono ne di forke e giro sempre uguale
                              baci a tutti

Comment

X
                              Working...
                              X