Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? comprare il 1000 '08?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Freni : Kawa ottimi, Honda NON Classificabile (leggi dopo)

Sospensioni: Honda decisamente Stradale ma la Forka ? assurdamente Morbida va a pakko sfiorando i Freni ... Kawa Forka da Riferimento e Mono Ottimo in Pista e decisamente Duro per la Strada

PS: esteticamente per me, Honda Vomitevole anche in Bianco il Miglior Colore, Kawa Spettacolare ma potevano fare meglio su alcuni dettagli ....

Scusa, ma non si possono regolare anche le sospensioni della honda???
    Ho capito che sono troppo morbide, ma penso che con qualche ritocco potrebbero essere migliorabili o no?

Ps: esteticamente per me Kawa ? davvero brutto, anche in verde che ? il colore della casa, codone troppo grosso e troppo alto, muso inguardabile, semrba una mantide religioda e non commento scarico specchi perch? si possono togliere facilmente! Honda invece ah come unica pecca quella di avere il musetto un troppo schiacciato, per il resto la moto ? la pi? innovative e la pi? piccola di tutte, tanto da sembrare una 600! insomma non ? bellissima, ma secondo me ? la meno peggio di tutte!

Comment

• Font Size
      beh, io per quanto sia un appassionato di Honda, comme difetti estetici aggiungerei, A MIO GIUDIZIO, uno scarico troppo voluminoso e squadrato, per quanto sia "fuso" con la linea della carena, il taglio laterale della carena, così verticale, che "disturba" un po' la vista e fa apparire la moto meno slanciata (soprattutto una moto così "corta" andrebbe bene con dei tagli orizzontali che la slancino). Aggiungerei il fanale posteriore che è parecchio anonimo e sa di vecchio, il codone troppo striminzito se rapportato alla parte anteriore della moto, che risulta invece molto "riempita" (guardando la moto di profilo c'è squilibrio tra anteriore e posteriore). Aggiungerei che la sella del pilota è esageratamente grossa, toglie spazio al codone. Specchi e frecce non copmmentiamole neanche qui perché si sa che vengono tolte, ma non sono meglio delle altre. Personalmente non mi piace nemmeno lo stemma Honda sul serbatoio, buona l'idea del fregio, ma va a spezzare la grafica (che come al solito negli ultimi anni non è esaltante).

Insomma nel complesso se su altre moto ho notato solo qualche particolare che non mi piace, in questa sono parecchie cose insieme che mi fanno apparire la moto poco aggressiva e poco racing come invece dovrebbe essere.

Senza offesa per nessuno, si inteso, il gusto è sempre personale!

Comment

• Font Size
        per inciso, stiamo parlando dello stesso marchio che ha fatto moto (e grafiche) come queste...

http://http://membres.lycos.fr/webhonda/cbrphoto.htm

Non ho voluto inserire la mia per non essere troppo di parte (anche se la adoro), ma insomma... dov'? finita la Honda che sapeva di corse, di una volta?
        E queste supersportive le vogliamo fare SUPERSPORTIVE s? o no? Non mi pare che negli ultimi anni ci siano tanti appassionati che vogliono una RaceReplica comoda, facile da trattare, con un motore pi? dolce, che non impenni facilmente, che dia subito confidenza... per quelli ci sono le SPORT TOURER o al limite le cilindrate inferiori...

Muovo queste critiche perch? non nascondo che un po' di attaccamento al marchio si finisce per averlo... ma francamente se devo acquistare una moto SOLO per quello, preferisco tenermi la mia.
        Last edited by Willer; 02-04-08, 12:23.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Willer View Post
          ...dov'? finita la Honda che sapeva di corse...
          ...mi fate ridere con queste affermazioni... s? 10 anni che la Honda f? solo moto mezze stradali e non estreme... che non vanno un *****...

...per una volta che mettono in produzione una moto davvero performante, che va forte... che non ? pi? un giocattolino alla portata di tutti... voi dite... ma dov'? finita la Honda!?!? Mah...

...se parlate di estetica, ognuno ha un idea, un parere che ? naturalmente "personale"... a me piace... a voi no... ecc... ma se giudicate una moto dalla prova su un giornale o dalle cazzate che dice la gente che nemmeno s? com'? fatta, come ? stata costruita e con quale concetto... obiettivo da parte dell'azienda... davvero dite boiate colossali...

...prendete la motina, fateci un turno al Mugello o a Monza o a Misano... e poi mi dite cosa ne pensate!

Comment

• Font Size
            ps: non avrei mai immaginato che la Honda, dopo moto assolutamente inferiori e deludenti come CBR 929/954 e CBR1000 RR fino al '07... potesse sfornare un mezzo cos? veloce...
            ...da guidare ? veramente una moto da corsa, maneggevole e reattiva pi? di una R6... con tanti cv e tanta "schiena" (...si impenna perfino cambiando 3?/4? peggio del vecchio Ninja10r...) davvero mooolto divertente... non pensavo potesse piacermi cos?... mi ha conquistato!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Manu #99 View Post
              ...mi fate ridere con queste affermazioni... s? 10 anni che la Honda f? solo moto mezze stradali e non estreme... che non vanno un *****...

...per una volta che mettono in produzione una moto davvero performante, che va forte... che non ? pi? un giocattolino alla portata di tutti... voi dite... ma dov'? finita la Honda!?!? Mah...

...se parlate di estetica, ognuno ha un idea, un parere che ? naturalmente "personale"... a me piace... a voi no... ecc... ma se giudicate una moto dalla prova su un giornale o dalle cazzate che dice la gente che nemmeno s? com'? fatta, come ? stata costruita e con quale concetto... obiettivo da parte dell'azienda... davvero dite boiate colossali...

...prendete la motina, fateci un turno al Mugello o a Monza o a Misano... e poi mi dite cosa ne pensate!

Stessi pensieri la ritiro forse sabato, poi caso mai mi dai due dritte sul set up concordo anche sui circuiti dove provare veramente una moto !!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by toppix View Post
                Stessi pensieri la ritiro forse sabato, poi caso mai mi dai due dritte sul set up concordo anche sui circuiti dove provare veramente una moto !!!
                ciao... l'importante è che sistemi subito la fork con un kit/cartuccia "fatto bene" e che cambi lo scarico... poi vedrai che già così resterai molto soddisfatto del mezzo!
                Last edited by Manu #99; 02-04-08, 18:22.

Comment

• Font Size
                  maledetto Manu, me la stai facendo piacere..

Comment

• Font Size
                    Non ho letto tutto ... per? sono pienamente d'accordo con Manu ... tranne l'estetica che NON digerisco ...

Ha un Motore Molto Bello e Pronto ... Ciclisticamente ? la Migliore delle 1000, ma ha una Forka Agghiacciante con cui NON si pu? Frenare, e che alla fine scompensa tutta la Moto ... e NON fa sentire le carenze del Mono di serie che ? decente solo per Strada ...

Modificate le Sospensioni per me ? Dinamicamente la Moto migliore, se vi piace anche esteticamente ... cosa state aspettando ???

Comment

• Font Size
                      Oops ... non ho letto il post di Guerriero2 ....

Allora nel 96 ho comprato lo Srad ... mi sono segnato le Regolazioni di serie della Moto e le ho messe da parte ....
                      In 2 settimane ho aperto e chiuso di tutto, ovviamente sapendo cosa fare, e sapendo che NON bisogna concentrarsi nella Stakkata come fanno tutti, ma guardando alla Globalit? della Guida ...
                      Quando ho trovato il Compromesso Perfetto ... sono andato a ripescare il Foglio con i dati originali ....
                      Prova ad indovinare !!! .... Esattamente Uguali !!!

Era il 96 ... oggi tutte le Moto vengono consegnate, con il Compromesso Perfetto ... vuoi frenare meglio ? Chiudi la Forka, poi nascono altri problemi ... la differenza ? solo che magari NON li senti e pensi di aver Migliorato, magari hai proprio migliorato x? ? ci? che serve alla tua guida ...
                      Ma alla fine Freni Uguale senza i problemi di Prima ... una Forka rifatta Freni decisamente pi? Forte e senza problemi ...

L'unica regolazione che si pu? fare a cuor leggero su una Moto di serie, ? Chiudere l'Estensione ... primo x? hanno la tendenza a lasciarla Libera, secondo perch? con 15? magari va bene ed in Estate con 35? sicuro che NON va pi? bene ... le Regolazioni di serie alla Fine servono ad adattarle alle condizioni meteo ...

Poi ognuno ? libero di Tirarsela x? NON ha mai toccato una Vite ....

PS: l'estetica l'ho messa in PS x? ? personale ... per? se la Honda ? innovativa, sono sicuro che tra 20anni sar? innamorato delle Moto d'epoca

Comment

• Font Size
                        Originally posted by loris199 View Post
                        maledetto Manu, me la stai facendo piacere..
                        ...lo so che spesso una persona quando ha una moto... anche se ha dei difetti... cerca di farsela piacere, ma ti assicuro che ? davvero bellissima con le carene pittate e tutti gli accessori vicino, giuro che non la cambierei con nessun'altra moto!
                        Sabato salgo a Brescia dal team che abbiamo la presentazione dell'officina/reparto corse a Franciacorta e la moto sar? tutta curata con gli adesivi ecc... poi metto qualche foto e mi dirai...

Comment

• Font Size
                          Non ho letto tutto ... per? sono pienamente d'accordo con Manu ... tranne l'estetica che NON digerisco ...

Ha un Motore Molto Bello e Pronto ... Ciclisticamente ? la Migliore delle 1000, ma ha una Forka Agghiacciante con cui NON si pu? Frenare, e che alla fine scompensa tutta la Moto ... e NON fa sentire le carenze del Mono di serie che ? decente solo per Strada ...

Modificate le Sospensioni per me ? Dinamicamente la Moto migliore, se vi piace anche esteticamente ... cosa state aspettando ???
                          ...si la fork originale ? molto morbida... e non ? un problema di tarature, ma proprio di molle ecc... l'ho provata std il primo giorno ad Adria e stavo di traverso in tutte le curve.... la fork affondava troppo anche completamente chiusa in comp. e le regolazioni non ? che le sentiva un granch?... poi luned? al Muggio finalmente ho provato una cartuccia come si deve... (oltre al mono che gi? mi avevano montato in precedenza) e la moto si ? davvero stravolta... comunque forcella buona o no...
                          l'avantreno resta molto "ballerino" gi? appena prendi il gasss in mano... per non parlare poi a gas 100%...
                          luned? mi sono trovato in parecchi giri in uscita Poggio Secco a viaggiare su una ruota fino alla Materassi... stesso discorso salendo le Arrabbiate... alla Scarperia di 3? col gas aperto la moto si impenna ancora come una pazza!
                          Insomma bisogna guidare parecchio di fisico... e caricare mooolto l'avantreno in uscita...

Comment

• Font Size
                            guarda sinceramente io vedendola in foto ero uno di quelli che diceva che era una merda ora ti dicO LA COMPREREI

Comment

• Font Size
                              Manu cambia Sospensionista

Boh, non lo so ... io ho avuto una presa di contatto e tutta originale, ho 2 ideucce su cosa fare ... ma poi ... finch? NON si prova

Se c'? la possibilit? di provare altro materiale, fammi sapere ... che Franciacorta ci arrivo in un attimo ...

Purtroppo da quello che dici, hanno fatto l'esatto opposto di quello che farei ... e ti sei risposto da solo:
                              "bisogna guidare parecchio di fisico... e caricare mooolto l'avantreno in uscita"
                              Quello che fa il Pilota ... dovrebbe farlo la Ciclistica ... se poi dietro nascono problemi ... i Sospensionisti dovrebbero essere li apposta

Beh ... io sono qua ... al Max NON devi preoccuparti troppo ... mal Comune Mezzo Gaudio ... e sul Kawa faranno peggio ...

Comment

• Font Size
                                Manu cambia Sospensionista

Boh, non lo so ... io ho avuto una presa di contatto e tutta originale, ho 2 ideucce su cosa fare ... ma poi ... finch? NON si prova

Se c'? la possibilit? di provare altro materiale, fammi sapere ... che Franciacorta ci arrivo in un attimo ...

Purtroppo da quello che dici, hanno fatto l'esatto opposto di quello che farei ... e ti sei risposto da solo:
                                "bisogna guidare parecchio di fisico... e caricare mooolto l'avantreno in uscita"
                                Quello che fa il Pilota ... dovrebbe farlo la Ciclistica ... se poi dietro nascono problemi ... i Sospensionisti dovrebbero essere li apposta

Beh ... io sono qua ... al Max NON devi preoccuparti troppo ... mal Comune Mezzo Gaudio ... e sul Kawa faranno peggio ...
                                ...e infatti il tecnico delle sospensioni c'?...
                                e fortunatamente non uso pi? il materiale dell'anno scorso...
                                dopo aver usato WP, FG, MUPO, BITUBO... quest'anno user? Ohlins e ti devo dire la verit? la cartuccia mi ha veramente impressionato per feeling in ingresso e percorrenza!!! Sul mono ancora dobbiamo lavorare parecchio... ma gli steli col materiale Ohlins (...non Andreani) mi sono davvero piaciuti subito!
                                Inoltre, il tecnico che mi sta seguendo... e mi seguir? al C.I.V. ha enorme esperienza ed ? davvero bravo (Mirko) quindi stavolta penso di avere un buon pacchetto...
                                ...il materiale Hyperpro non l'ho mai provato, ma ormai il team ha fatto un contratto con Andreani e quindi useremo quel materiale l? per tutto l'anno...

comunque ci si bekka a Franciacorta o al C.I.V. per 2 chiacchiere...

Comment

X
                                Working...
                                X