Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica PAIR CBR 600 RR 03-04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by illogicalsense View Post
    Quindi basta sollevare l'airbox per fare tutta l'operazione?
    E poi: voi, oltre ad aver certamente attappato il foro che si trova sotto al filtro (quello che arriva dalla valvola pair), avete anche attappato il foro del tubo che arriva dal motore? (quello che enra nell'airbox tipo ciminiera sull dx)
    assolutamente no,credo che tu stia parlando del tubo di sfiato vapori olio,quello non va tappato,MAI !!!!

Comment

• Font Size
      Quindi basta sollevare l'airbox per fare tutta l'operazione?
      E poi: voi, oltre ad aver certamente attappato il foro che si trova sotto al filtro (quello che arriva dalla valvola pair), avete anche attappato il foro del tubo che arriva dal motore? (quello che enra nell'airbox tipo ciminiera sull dx)

Quello ? lo sfiato dei vapori dell'olio... non serve a molto levarlo ma comunque se proprio devi non lo devi tappare.... devi prolungare il tubo e farlo arrivare in una vaschetta di raccolta. E poi tappi solo dal lato airbox

Comment

• Font Size
        Una normalissima vaschetta non ? sufficiente... se si considera che sono appunto vapori di olio e per quanto si possa fare si avr? sempre cattivo odore.

Comment

• Font Size
          Mi sto a fa' il lavoro da solo...tra poco posto le foto...
          Last edited by illogicalsense; 10-02-09, 19:12.

Comment

• Font Size
            Allora...eccomi qui...
            Alla fine ho preso un kit da un preparatore di Milano.
            Costo: 30 euro spedito. Il kit si compone di 2 coperchietti in acciaio e 4 sfere in acciaio.

Il lavoro ? davvero una stupidaggine.
            Salto tutto il processo di rimozione carena, serbatoio ed airbox.
            Per quanto riguarda l'airbox, prima di rimuoverlo, sconnettete tutti i cavi che vanno avanti e al clacson, e sconnettete tutto il cablaggio degli iniettori. Potete anche rimuovere direttamente gli iniettori ma a me non andava
            Una volta sollevato l'airbox ci troviamo davanti ai corpi farfallati ed alla testata.
            Qui nella foto ho gi? rimosso la valvola.

Questa ? la valvola PAIR.

Prima di tutto ho allentato le mollette dei tubicini che uscivano dalla testata e quello che entrava nell'airbox (quello sotto la ciminiera ) ed ho sfilato il tutto rimanendo con la valvola in mano come da foto qui sopra.
            Ho sollevato la copertura in gomma e mi sono trovato davanti i 2 cappuccetti degli sfiati.

Ho svitato le viti ed ho tirato. Ho eliminato anche le lamelle (su consiglio di un preparatore).

Ho inserito le sfere nei fori (una per ogni foro) ed ho martellato (sempre su suo consiglio) per fissarle bene.

Il lavoro lo termino domani.
            Rimane solo da sigillare i fori con della pasta siliconata (quella per carter e testate) e richiudere con i cappucci.
            Spero di essere stato utile a chi, come me, ama curare in prima persona la propria bimba...

Comment

• Font Size
              Vi posto anche il nome ed il recapito del preparatore che mi ha guidato telefonicamente in questa piccola impresa.
              E' una persona fantastica, il suo nome è Alberto Corradini ed ha l'officina, che si chiama SPEEDY BIKE RACING, a Milano. Il tel. è 02/91084252.
              Se vivete a Milano siete fortunati...è una persona disponibilissima.
              Ho trovato il suo numero nella rivista Tuning Bike, l'ho chiamato la scorsa estate e, da allora, ogni volta che ho bisogno di un consiglio, lo chiamo.
              Più di una volta è rimasto a tel. con me per delle mezz'ore dandomi preziose indicazioni...

Ha anche il sito: www.speedybikeracingteam.it dove ci sono un po' di cosette sfiziose da acquistare...
              Last edited by illogicalsense; 10-02-09, 20:25.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Black-RR View Post
                Una normalissima vaschetta non è sufficiente... se si considera che sono appunto vapori di olio e per quanto si possa fare si avrà sempre cattivo odore.

Beh, una modifica del genere va fatta su una moto da pista... e in quel caso chi se ne frega dell'odore
                Comunque ci sono le bottigliette regolamentari fim che dovrebbero essere ermetiche !
                Last edited by AlessandroCBR; 10-02-09, 20:39.

Comment

• Font Size
                  Vi posto anche il nome ed il recapito del preparatore che mi ha guidato telefonicamente in questa piccola impresa.
                  E' una persona fantastica, il suo nome ? Alberto Corradini ed ha l'officina, che si chiama SPEEDY BIKE RACING, a Milano. Il tel. ? 02/91084252.
                  Se vivete a Milano siete fortunati...? una persona disponibilissima.
                  Ho trovato il suo numero nella rivista Tuning Bike, l'ho chiamato la scorsa estate e, da allora, ogni volta che ho bisogno di un consiglio, lo chiamo.
                  Pi? di una volta ? rimasto a tel. con me per delle mezz'ore dandomi preziose indicazioni...

Ha anche il sito: www.speedybikeracingteam.it dove ci sono un po' di cosette sfiziose da acquistare...
                  Vedi che avevo ragione io??
                  Le lamelle le hai tolte ma ci hai piantato le sferette dentro... io non lo farei mai perch? quando rivender? la moto la riporter? originale e non mi va di smontare il coperchio valvole per cercare di togliere le sferette
                  Io avrei lasciato le lamelle e avrei messo solo i coperchietti

Comment

• Font Size
                    Le lamelle non chiudono ermeticamente...se poi non chiudi ermeticamente i coperchi...
                    E poi,se io mi dovessi vendere la moto, cosa che non accadrà mai.....nessuno mi obbligherebbe a dichiarare la mancanza della valvola visto che non si avvertono differenze nella guida...

Comment

• Font Size
                      Le lamelle non chiudono ermeticamente...se poi non chiudi ermeticamente i coperchi...
                      E poi,se io mi dovessi vendere la moto, cosa che non accadr? mai.....nessuno mi obbligherebbe a dichiarare la mancanza della valvola visto che non si avvertono differenze nella guida...
                      Le lamelle chiudono eccome... magari agli altri giri hanno qualche problema di inerzia ma sono cos? piccole che sono insezie. In fondo nel manuale HRC vengono lasciate

Comunque per passare la revisione devi rimontare il PAIR... inoltre ad obbligarti a dichiarare la mancanza del PAIR c'? la legge, altro che nessuno

Comment

• Font Size
                        ragazzi la revisione anche senza sistema pair si passa .....un sacco di gente se n'è uscita tranquillamente.....

il sistema pair si manifesta principalmente con i propri effetti benefici alle alte velocità,con carichi elevati ed airbox in pressione,condizioni non soddisfatte in sede di revisione ......

comunque non c'è una legge che obbliga la dichiarazione della rimozione del sistema pair,semplicemente c'è una legge sull'inquinamento ambientale,e quando mai un poliziotto potrà mai verificare la sua rimozione ...?
                        Last edited by Marocchino; 10-02-09, 21:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          ragazzi la revisione anche senza sistema pair si passa .....un sacco di gente se n'? uscita tranquillamente.....

il sistema pair si manifesta principalmente con i propri effetti benefici alle alte velocit?,con carichi elevati ed airbox in pressione,condizioni non soddisfatte in sede di revisione ......

comunque non c'? una legge che obbliga la dichiarazione della rimozione del sistema pair,semplicemente c'? una legge sull'inquinamento ambientale,e quando mai un poliziotto potr? mai verificare la sua rimozione ...?
                          Non so quale leggi rispetti tu, ma quella italiana nel momento in cui vendi ti obbliga a dichiarare le condizioni del veicolo. Se tu dici che ? tutto originale e poi non ? cos? l'acquirente potrebbe denunciarti per truffa.

Comunque, ad ognuno il suo metodo... io sono pi? conservativo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AlessandroCBR View Post
                            Non so quale leggi rispetti tu, ma quella italiana nel momento in cui vendi ti obbliga a dichiarare le condizioni del veicolo. Se tu dici che è tutto originale e poi non è così l'acquirente potrebbe denunciarti per truffa.

Comunque, ad ognuno il suo metodo... io sono più conservativo
                            da quel punto di vista è lampante,io lo dicevo in ottica circolazione,non vendita.....

in sede di vendita il fatto che la mia moto sia senza pair e sia carburata a dovere è un valore aggiunto,sarebbe tra le prime cose da dire ....

ovviamente i pezzi rimossi si danno sempre,la discrezione è del nuovo acquirente,ma la rimozione del pair è solo una cosa buona .....
                            Last edited by Marocchino; 10-02-09, 23:33.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Marocchino View Post
                              da quel punto di vista ? lampante,io lo dicevo in ottica circolazione,non vendita.....

in sede di vendita il fatto che la mia moto sia senza pair e sia carburata a dovere ? un valore aggiunto,sarebbe tra le prime cose da dire ....

ovviamente i pezzi rimossi si danno sempre,la discrezione ? del nuovo acquirente,ma la rimozione del pair ? solo una cosa buona .....
                              ...cosa buona e giusta...

Comment

• Font Size
                                Ecco qui il lavoro finito...

...ho attappato gli sfiati con della pasta siliconata...

...ho richiuso il tutto senza siliconare...

...e poi sono passato a sigillare i fori che avevo fatto in precedenza per i cornetti ed il foro della ciminiera...sopra e sotto

Fi?...che faticaccia.....? stato pi? difficile commentare che fare tutto il lavoro...eheheh

Comment

X
                                Working...
                                X