Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modulabilit? frenata 954

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modulabilit? frenata 954

    La 954 ha un buon impianto frenante di base, ma come tutti gli impianti originali ha qualche difetto.

    Nel caso della 954 il difetto sta nella modulabilit?.

    Ora, per migliorarla mi ? stato suggerito un cambio di pompa freno con una radiale.

    Potrebbe essere la soluzione, oppure per la modulabilit? bisogna intervenire pi? radicalmente?

  • Font Size
    #2
    metti tubi in treccia e pompa radiale discacciati 19x19... e risolvi tutti i problemi!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma io penso che cambiando la pompa...cambi ovviamente..una risposta piu pronta... pero in fatto di modulabilita...non lo so,perche ad esempio io ho provato con la pompa originale frena bene..con la brembo ad esempio ? molto meno mudulabile, schiacci un po..poi schiacci di piu..e quasi quasi mi ribalto!!
      non penso ci siano problemi cronici nell'impianto frenante del 954!!!
      p.s Giu a proposito ho visto che hai girato a fracchia...come ? andata con la sella in vernice????

      Comment


      • Font Size
        #4
        la pompa assiale honda è x me LA MODULABILITA' x eccellenza
        in collaborazione a delle pinze nissin che tra le pinze di serie sono tra le + buone e con dei PADELLONI 330 fànno dei modelli 929/954/vtr sp moto che sono TUTTORA un riferimento sulla frenata tra le moto di serie sportive dove l'unica cosa reale da fare era solo sostituire i tubi di gomma!

        se la frenata della tua 954 non la guidichi abbastanza modulabile x te io ti consiglio una pompa radiale di marca 19x20

        ma per favore non dire che la frenata del 954 ha come difetto la modulabilità in maniera cosi SICURA e INCONFUTABILE scrivi che X TE è scarsa di modulabilità e/o di peso dal tuo specifico esemplare

        x me e x tanti altri che l'hanno avuta non è come dici tu

        e x chi ha/ha avuto i 929/954/vtr sp (hanno tutti lo stesso impianto frenante ) sanno di cosa parlo
        Last edited by bosco_RR; 25-03-09, 17:49.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by spino46 View Post
          ma io penso che cambiando la pompa...cambi ovviamente..una risposta piu pronta... pero in fatto di modulabilita...non lo so,perche ad esempio io ho provato con la pompa originale frena bene..con la brembo ad esempio ? molto meno mudulabile, schiacci un po..poi schiacci di piu..e quasi quasi mi ribalto!!
          non penso ci siano problemi cronici nell'impianto frenante del 954!!!
          p.s Giu a proposito ho visto che hai girato a fracchia...come ? andata con la sella in vernice????

          La sella ha retto bene, non credevo davvero...


          Il problema ? che ? diventata scivolosissima e in accelerazione mi ritrovavo sul sellino posteriore.

          Adesso ho dovuto rimediare rovinando la mia sella molto cool...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            la pompa assiale honda è x me LA MODULABILITA' x eccellenza
            in collaborazione a delle pinze nissin che tra le pinze di serie sono tra le + buone e con dei PADELLONI 330 fànno dei modelli 929/954/vtr sp moto che sono TUTTORA un riferimento sulla frenata tra le moto di serie sportive dove l'unica cosa reale da fare era solo sostituire i tubi di gomma!

            se la frenata della tua 954 non la guidichi abbastanza modulabile x te io ti consiglio una pompa radiale di marca 19x20

            ma per favore non dire che la frenata del 954 ha come difetto la modulabilità in maniera cosi SICURA e INCONFUTABILE scrivi che X TE è scarsa di modulabilità e/o di peso dal tuo specifico esemplare

            x me e x tanti altri che l'hanno avuta non è come dici tu

            e x chi ha/ha avuto i 929/954/vtr sp (hanno tutti lo stesso impianto frenante ) sanno di cosa parlo

            I tubi in treccia li ho già messi, ma la frenata non la trovo modulabile.

            SECONDO ME.

            Chiaramente io parlo di uso pista.
            Last edited by Giu72; 25-03-09, 17:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Giu72 View Post
              I tubi in treccia li ho gi? messi, ma la frenata non la trovo modulabile.

              SECONDO ME.

              Chiaramente io parlo di uso pista.
              confermato che l'impianto ? in perfette condizioni,pasticche adeguate incluse (perch? sen? proverei a montare altre pasticche) allora vai di pompa radiale 19x20 e risolvi il TUO problema

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                confermato che l'impianto ? in perfette condizioni,pasticche adeguate incluse (perch? sen? proverei a montare altre pasticche) allora vai di pompa radiale 19x20 e risolvi il TUO problema
                Confermato che l'impianto ? a posto.

                Il problema ? il pilota.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Confermato che l'impianto ? a posto.

                  Il problema ? il pilota.
                  quel problema ? un problema che hanno in tanti x essere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    La sella ha retto bene, non credevo davvero...


                    Il problema ? che ? diventata scivolosissima e in accelerazione mi ritrovavo sul sellino posteriore.

                    Adesso ho dovuto rimediare rovinando la mia sella molto cool...
                    lo sapevo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questa potrebbe andare?

                      http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radia...1%7C240%3A1318

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spino46 View Post
                        lo sapevo!!!
                        E se lo sapevi perch? non me l'hai detto???


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oppure ? meglio questa?

                          http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radia...1%7C240%3A1318

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            radiale brembo o discacciati...vai sempre sul sicuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              E se lo sapevi perch? non me l'hai detto???


                              ?? hai ragione,,,che pirla che son stato!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X