Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
pressioni gomme stadali....2,8 e 3.3 a caldo!!
Collapse
X
-
Originally posted by Tony race View Posthttp://www.pirelli.it/web/fitment/se...Vehicle=222963
guardatevi sto link,é della pirelli quella é la pressione che anche PIRELLI consiglia per il pneumatico per hornet 600 del 2003.
PS: questo é un nuovo pneumtico che pirelli ha fatto :-)ma io ti ripeto..... E' UNA BOIATA MEGAGALATTICA!!!
provate ad andare x strada con gomme cosi tanto gonfiee non ai 50km/h..... dove ci sono delle belle buche e dei bei tombini...magari in 2...e poi venite a parlare con me
è fuori di testa gonfiare cosi tanto le gommela posteriore peggio che l'anteriore
se x strada vi muovete tutti ai 50km/h ok,probabilmente si è insensibili,ma provate a fare turismo allegro,magari in 2,dove a ogni buca si alleggerisce l'anteriore.... poi su un hornet?? che ha una tenuta un po inflazionata x non dire peggio??
se qualcuno di voi le gonfia a 2.5 e 2.9 a freddo fate vobis
io sono passato da 2.8 e 3.3 a caldo a 2.5 e 2.7 e sebrava di guidare un altra moto....vabè non una superbikee neppure la mia cbr, ma una moto che non era + un sasso e che aveva reazioni alle sconnessioni + controllabili !!
Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 21:54.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View PostPIRELLI e HONDA pu? consigliare anche 4 barma io ti ripeto..... E' UNA BOIATA MEGAGALATTICA!!!
provate ad andare x strada con gomme cosi tanto gonfiee non ai 50km/h..... dove ci sono delle belle buche e dei bei tombini...magari in 2...e poi venite a parlare con me
? fuori di testa gonfiare cosi tanto le gommela posteriore peggio che l'anteriore
se x strada vi muovete tutti ai 50km/h ok,probabilmente si ? insensibili,ma provate a fare turismo allegro,magari in 2,dove a ogni buca si alleggerisce l'anteriore.... poi su un hornet?? che ha una tenuta un po inflazionata x non dire peggio??
se qualcuno di voi le gonfia a 2.5 e 2.9 a freddo fate vobis
io sono passato da 2.8 a 3.3 a caldo a 2.5 e 2.7 e sebrava di guidare un altra moto....vab? non una superbikee neppure la mia cbr, ma una moto che non era + un sasso e che aveva reazioni alle sconnessioni + controllabili !!
E io ti dico che io le gomme le gonfio a 1,5 a caldo per l'uso che ne faccio:-)), voglio solo dire che il meccanico si ? attenuto a quello che dice la casa,un 2,9 al posteriore a freddo e piu o meno un 3,2 a caldo piu o meno quello che hai rilevato te.Quindi ha fatto il giusto,se poi te o io traiamo dei benefici a girare con pressioni piu basse ? un'altro discorso.Molto probabilmente il meccanico si attiene a quella che ? una regola.
Comment
-
Originally posted by Tony race View Post__________________________________________________ _________
E io ti dico che io le gomme le gonfio a 1,5 a caldo per l'uso che ne faccio:-)), voglio solo dire che il meccanico si ? attenuto a quello che dice la casa,un 2,9 al posteriore a freddo e piu o meno un 3,2 a caldo piu o meno quello che hai rilevato te.Quindi ha fatto il giusto,se poi te o io traiamo dei benefici a girare con pressioni piu basse ? un'altro discorso.Molto probabilmente il meccanico si attiene a quella che ? una regola.
Comment
-
raga c è da dire anche che,in pista ci stà che a caldo le gomme salgano di pressione anche di 1/2 bar! mi ricordo anchio benegonfiavo a 1.8 e mi ritrovavo 2.3
col cbr 600 da pista.
ma x strada è rarissimo che si salga cosi tanto! sicuramente ci sono stato dietro di meno ma quele volte che ho avuto voglia di stargli dietro avevo visto un + 0,2/0,3 in strada .....
Comment
-
Originally posted by Tony race View Post__________________________________________________ _________
E io ti dico che io le gomme le gonfio a 1,5 a caldo per l'uso che ne faccio:-)), voglio solo dire che il meccanico si é attenuto a quello che dice la casa,un 2,9 al posteriore a freddo e piu o meno un 3,2 a caldo piu o meno quello che hai rilevato te.Quindi ha fatto il giusto,se poi te o io traiamo dei benefici a girare con pressioni piu basse é un'altro discorso.Molto probabilmente il meccanico si attiene a quella che é una regola.basta guardare che dice l'adesivo sui paracatena,che ti consigliano pure il tipo di gomma marca e modello
:cimo:
ma io mi chiedo perchè attenersi a un freddo manuale che si sbaglia ampiamente quando basta solo un po di buon senso da motocista a motociclista.....Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 21:29.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postma lo so ed ? vero!!!basta guardare che dice l'adesivo sui paracatena,che ti consigliano pure il tipo di gomma marca e modello
:cimo:
ma io mi chiedo perch? attenersi a un freddo manuale che si sbaglia ampiamente quando basta solo un po di buon senso da motocista a motociclista.....
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postperch? se il meccanico ti gonfia le gomme come dice lui...e poi tu per caso fai un incidente...e da un esame del mezzo viene fuori che le gomme non erano state gonfiate come prescritto dalla casa, al meccanico se lo inchiappettano senza vasellina...che tristezza per?
Comment
-
Scusate un piccolo OT... che poi non lo ? nemmeno molto dai, si parla sempre di pressione di gomme...
Ma le diablo supercorsa... usate in pista, e misurando la pressione a caldo (termocoperte) quanto devono misurare???
Comment
X
Comment