Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressioni gomme stadali....2,8 e 3.3 a caldo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

guardatevi sto link,é della pirelli quella é la pressione che anche PIRELLI consiglia per il pneumatico per hornet 600 del 2003.

PS: questo é un nuovo pneumtico che pirelli ha fatto :-)
    Last edited by Tony race; 06-04-09, 15:27.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tony race View Post
      http://www.pirelli.it/web/fitment/se...Vehicle=222963

guardatevi sto link,é della pirelli quella é la pressione che anche PIRELLI consiglia per il pneumatico per hornet 600 del 2003.

PS: questo é un nuovo pneumtico che pirelli ha fatto :-)
      PIRELLI e HONDA può consigliare anche 4 bar ma io ti ripeto..... E' UNA BOIATA MEGAGALATTICA!!!
      provate ad andare x strada con gomme cosi tanto gonfie e non ai 50km/h..... dove ci sono delle belle buche e dei bei tombini...magari in 2...e poi venite a parlare con me

è fuori di testa gonfiare cosi tanto le gomme la posteriore peggio che l'anteriore se x strada vi muovete tutti ai 50km/h ok,probabilmente si è insensibili,ma provate a fare turismo allegro,magari in 2,dove a ogni buca si alleggerisce l'anteriore.... poi su un hornet?? che ha una tenuta un po inflazionata x non dire peggio??
      se qualcuno di voi le gonfia a 2.5 e 2.9 a freddo fate vobis

io sono passato da 2.8 e 3.3 a caldo a 2.5 e 2.7 e sebrava di guidare un altra moto....vabè non una superbike e neppure la mia cbr, ma una moto che non era + un sasso e che aveva reazioni alle sconnessioni + controllabili !!
      Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 21:54.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        PIRELLI e HONDA pu? consigliare anche 4 bar ma io ti ripeto..... E' UNA BOIATA MEGAGALATTICA!!!
        provate ad andare x strada con gomme cosi tanto gonfie e non ai 50km/h..... dove ci sono delle belle buche e dei bei tombini...magari in 2...e poi venite a parlare con me

? fuori di testa gonfiare cosi tanto le gomme la posteriore peggio che l'anteriore se x strada vi muovete tutti ai 50km/h ok,probabilmente si ? insensibili,ma provate a fare turismo allegro,magari in 2,dove a ogni buca si alleggerisce l'anteriore.... poi su un hornet?? che ha una tenuta un po inflazionata x non dire peggio??
        se qualcuno di voi le gonfia a 2.5 e 2.9 a freddo fate vobis

io sono passato da 2.8 a 3.3 a caldo a 2.5 e 2.7 e sebrava di guidare un altra moto....vab? non una superbike e neppure la mia cbr, ma una moto che non era + un sasso e che aveva reazioni alle sconnessioni + controllabili !!
        __________________________________________________ _________

E io ti dico che io le gomme le gonfio a 1,5 a caldo per l'uso che ne faccio:-)), voglio solo dire che il meccanico si ? attenuto a quello che dice la casa,un 2,9 al posteriore a freddo e piu o meno un 3,2 a caldo piu o meno quello che hai rilevato te.Quindi ha fatto il giusto,se poi te o io traiamo dei benefici a girare con pressioni piu basse ? un'altro discorso.Molto probabilmente il meccanico si attiene a quella che ? una regola.

Comment

• Font Size
          secondo me una gomma per quanto dura sia se la si lascia 'sgonfia' pu? solo migliorare, io tengo le mie a 2.1 ant e 1.9 post e si scaldano prima senza dovere
          rimetterci le mani in pista.

Comment

• Font Size

E io ti dico che io le gomme le gonfio a 1,5 a caldo per l'uso che ne faccio:-)), voglio solo dire che il meccanico si ? attenuto a quello che dice la casa,un 2,9 al posteriore a freddo e piu o meno un 3,2 a caldo piu o meno quello che hai rilevato te.Quindi ha fatto il giusto,se poi te o io traiamo dei benefici a girare con pressioni piu basse ? un'altro discorso.Molto probabilmente il meccanico si attiene a quella che ? una regola.
            esatto...

Comment

• Font Size
              raga c è da dire anche che,in pista ci stà che a caldo le gomme salgano di pressione anche di 1/2 bar! mi ricordo anchio bene gonfiavo a 1.8 e mi ritrovavo 2.3 col cbr 600 da pista.
              ma x strada è rarissimo che si salga cosi tanto! sicuramente ci sono stato dietro di meno ma quele volte che ho avuto voglia di stargli dietro avevo visto un + 0,2/0,3 in strada .....

Comment

• Font Size
                2.8 e 3.3 ???

GONFIALE UN PO'

Comment

• Font Size

E io ti dico che io le gomme le gonfio a 1,5 a caldo per l'uso che ne faccio:-)), voglio solo dire che il meccanico si é attenuto a quello che dice la casa,un 2,9 al posteriore a freddo e piu o meno un 3,2 a caldo piu o meno quello che hai rilevato te.Quindi ha fatto il giusto,se poi te o io traiamo dei benefici a girare con pressioni piu basse é un'altro discorso.Molto probabilmente il meccanico si attiene a quella che é una regola.
                  ma lo so ed è vero!!! basta guardare che dice l'adesivo sui paracatena,che ti consigliano pure il tipo di gomma marca e modello :cimo:
                  ma io mi chiedo perchè attenersi a un freddo manuale che si sbaglia ampiamente quando basta solo un po di buon senso da motocista a motociclista.....
                  Last edited by bosco_RR; 06-04-09, 21:29.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ma lo so ed ? vero!!! basta guardare che dice l'adesivo sui paracatena,che ti consigliano pure il tipo di gomma marca e modello :cimo:
                    ma io mi chiedo perch? attenersi a un freddo manuale che si sbaglia ampiamente quando basta solo un po di buon senso da motocista a motociclista.....
                    perch? se il meccanico ti gonfia le gomme come dice lui...e poi tu per caso fai un incidente...e da un esame del mezzo viene fuori che le gomme non erano state gonfiate come prescritto dalla casa, al meccanico se lo inchiappettano senza vasellina...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72 View Post
                      perch? se il meccanico ti gonfia le gomme come dice lui...e poi tu per caso fai un incidente...e da un esame del mezzo viene fuori che le gomme non erano state gonfiate come prescritto dalla casa, al meccanico se lo inchiappettano senza vasellina...
                      mio di.o che tristezza per?

Comment

• Font Size
                        Scusate un piccolo OT... che poi non lo ? nemmeno molto dai, si parla sempre di pressione di gomme...

Ma le diablo supercorsa... usate in pista, e misurando la pressione a caldo (termocoperte) quanto devono misurare???

Comment

X
                        Working...
                        X