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Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, Massi... le Dunlop in effetti hanno questa particolarit?: la loro carcassa rigida dona molta precisione di guida, ma per contro richiede una taratura azzeccata delle sospensioni, pena un'amplificazione dei problemi ciclistici della moto.
Carcasse pi? cedevoli come le Pirelli, ad esempio, riescono invece a mettere una pezza su setting non perfettamente azzeccati
E' infatti ilproblema che ho avuto passando alle D208RR: ho dovuto rifare tutto il setting, specie alla forcella, ma non tornerei pi? indietro
Beh, Massi... le Dunlop in effetti hanno questa particolarit?: la loro carcassa rigida dona molta precisione di guida, ma per contro richiede una taratura azzeccata delle sospensioni, pena un'amplificazione dei problemi ciclistici della moto.
Carcasse pi? cedevoli come le Pirelli, ad esempio, riescono invece a mettere una pezza su setting non perfettamente azzeccati
E' infatti ilproblema che ho avuto passando alle D208RR: ho dovuto rifare tutto il setting, specie alla forcella, ma non tornerei pi? indietro
secondo me il punto ? questo...
con dunlop incominci a sentire i problemi della moto.
Ciao a tutti!
io ho montato le qualifier RR su CBR600RR 2007 al posto delle BT-015 di primo equipaggiamento e ora la moto scende in piega così velocemente che devo rivedere completamente il mio modo di guidare!!
Quoto... stesso tuo problema..
Buone gomme ma nn senti a pieno il contatto con l'asfalto se nn con un setup piu' che buono.
Giusto regolare le sospensioni e ottimo abbassare anche su strada a 2.0 / 2.1 la pressione.
Lamps!
Io anche se non sono un un gran manico non le ho trovate scivolose le qualifer rr, e rispetto le supercorsa pro sc3 sono rimasto con lo stesso assetto, le qualifer rr hanno un anteriore rotondo tipo le pirelli, non sono le solite(ma ottime dunlop con l'ant. a punta)
Per il resto il posteriore si scalda velocemente e gi? al primo giro avevo chiuso tutta la gomma.
Idem...appena montate cbr1000 07 ottime sensazioni anche tenedole a 2'5/2'5 usando la moto in strada tutti i giorni con setup standard tranne tacca in + al mono!!
di solito le dunlop danno problemi più sull'anteriore che sul posteriore.....
comunque non è detto che la mancanza di feeling al posteriore debba per forza dipendere dal mono, anzi.. ( o almeno, cosi' spesso dicono sulle riviste di settore...).
servirebbe il consiglio di un esperto....! :-)
l'anno scorso ho avuto un treno di qualifierRR con cui ho percorso 8500 km prima di arrivare quasi alla tela! all'inizio ho avuto i problemi esposti da tutti ma dopo aver scaricato un p? l'anteriore ho cominciato a trovarmici bene anche se non mi hanno mai dato quel feeling che avrei voluto. sono mooolto svelte nell'inserirsi specialmente nei cambi di direzione veloci tipo rotonde o curvini lenti. bisogna abituarcisi ritardando un pelo l'ingresso e forzandolo un p?.
ora monto le nuove bridgestone BT002 RS e sinceramente non tornerei indietro. sono meravigliose! a mio avviso meglio degli RR.
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