Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aggiornamento frizione CBR 1000 08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aggiornamento frizione CBR 1000 08

    E finalmente stasera ? arrivato il giorno dell'appuntamento.. Almeno me lo levo dalle mente.. Vi ? cambiato qlcs?? A livello di innesto resta sempre un pokino rumoroso???
    Sentite un po, ma le vostre ne mangiano olio???

  • Font Size
    #2
    la mia e' un due tempi
    ma come gia discusso ste mille nuove sono 2T no??????
    e poi mi dicevano che le italiane mangiano olio
    questa a volte sfumacchia anche e lo fanno tutte !!!!

    io non ho ancora cambiato la frizione pero e' gia arrivata

    a molti per i primi km slittava un po
    pero 5 amici miei l'anno fatta e tutto ok

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mia attualmente (3000km) non mangia olio
      ma c è da dire che uso stradale................. non sto di certo fisso a sbattere sul limitatore
      uso pista/gravoso sì e un modello che un po lo mangia è risaputo.

      sulla frizione............non ti accorgerai quasi di niente innesto appena + morbido,ma appena e sul mio esemplare era gia buona anche prima....
      l'antissaltellamento lo migliora di parecchio ,ma non sono certo io un gran tester

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...... preciso....3000 km dopo il cambio olio
        sono circa a metà vita

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia mangia né mangia 3 etti per ogni giorno di pista. Quella del mio amico ben 1 kg al giorno. Ho scritto alla Honda e vi allego la risposta.

          "Gentile cliente,

          i parametri che determinano il consumo d'olio sono molteplici e dipendono molto dallo stile di guida, dal tipo di percorso effettuato e dal tipo di olio utilizzato.
          Non a caso tra le verifiche da effettuare quotidianamente figura quella del controllo dell'olio motore.

          Sicuramente in piste veloci e con lunghe percorrenze a velocità elevata il consumo d'olio sarà maggiore. Inoltre, un olio poco viscoso, pur garantendo una lubrificazione migliore dei componenti ad elevati giri, si consumerà in misura maggiore.
          Un esempio può essere il CBR600RR7 che lei cita: ci sono casi accertati di consumi superiori agli 800ml in 150km mentre lei non si lamenta affatto!

          Il consiglio che possiamo darle è di verificare se anche nell'uso stradale il consumo sia elevato ed eventualmente recarsi presso un centro assistenza autorizzato in modo da effettuare i dovuti controlli.

          Cordiali saluti"

          certe volte è meglio stare zitti che dire...
          Comunque il terzo amico con il cbr 08 ha montato guarnizione e alberi a camme del kit hrc e il problema si è risolto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            chi conosco io che lo usa in pista dice che mangia olio
            chi lo adopera in strada dice che non lo consuma/ne consuma molto poco

            io da parte mia dico che ,x strada,rodaggio fatto bene credo non ho consumo di olio rilevante.... ma la moto è ancora giovane ....5000km

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              ...... preciso....3000 km dopo il cambio olio
              sono circa a met? vita
              guarda la mia fino al primo tagliando a 1580km nn ne ha mangiat nulla ma ovviamente era da rodare e nn la si strapazza.. Ad oggi ke ne ha 6700 ne ha voluto 1,5kg.. l'impressione mia ke ha un olio scadente.. come arrivo a 10mila metto il V300 e le cose x me cambieranno.. pure su una moto di un amico ? successa la stessa cosa..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andy69 View Post
                la mia mangia n? mangia 3 etti per ogni giorno di pista. Quella del mio amico ben 1 kg al giorno. Ho scritto alla Honda e vi allego la risposta.

                "Gentile cliente,

                i parametri che determinano il consumo d'olio sono molteplici e dipendono molto dallo stile di guida, dal tipo di percorso effettuato e dal tipo di olio utilizzato.
                Non a caso tra le verifiche da effettuare quotidianamente figura quella del controllo dell'olio motore.

                Sicuramente in piste veloci e con lunghe percorrenze a velocit? elevata il consumo d'olio sar? maggiore. Inoltre, un olio poco viscoso, pur garantendo una lubrificazione migliore dei componenti ad elevati giri, si consumer? in misura maggiore.
                Un esempio pu? essere il CBR600RR7 che lei cita: ci sono casi accertati di consumi superiori agli 800ml in 150km mentre lei non si lamenta affatto!

                Il consiglio che possiamo darle ? di verificare se anche nell'uso stradale il consumo sia elevato ed eventualmente recarsi presso un centro assistenza autorizzato in modo da effettuare i dovuti controlli.

                Cordiali saluti"

                certe volte ? meglio stare zitti che dire...
                Comunque il terzo amico con il cbr 08 ha montato guarnizione e alberi a camme del kit hrc e il problema si ? risolto.
                e ke olio le ha messo su x????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho messo castrol power gps 10w40 al primo tagliando e anche dopo il cambio frizione..... consumo di olio irrilevante x ora con 5000km

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Guarda il mio Honda center nn mi convince affatto.. Sempre stato così.. preferisco far di persona..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ti dico x esperienza dei miei amici (4) che hanno il cbrmille 08 strada/pista....
                      non mettere olii di gradazione a caldo superiore a 40.....vai di 10w30 o 10w40 altrimenti il consumo è esagerato.io con le mie honda non ho mai avuto grane con castrol e shell.....
                      Last edited by bosco_RR; 26-05-09, 15:22.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si si infatti.. be ora vado a portargliela..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... e tra poco tocca pure alla mia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ora ho 4800 Km..

                            Dovrei sentire il conce... e chiedere se è possibile fare il lavoro di aggiornamento in occasione del tagliando dei 6000 km..

                            Tanto visto quanto la sto usando (4800 km da metà febbraio) tempo 1 mesetto.. e arrivo a 6000

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Con la mia sono stato nel Sud Italia durante lo scorso week end, percorrendo 1180km in 36 ore ad andatura piuttosto "allegra", sopratutto sulla SA-RC.... .....al ritorno ho controllato il livello dell'olio ed era assolutamente ok. Monto il Bardhal XTC C60 SAE 10/40.
                              Continuer? a monitorare la bimba con molta attenzione nei prossimi km per vedere se si pu? sfatare questa nom?a che si fatta......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X