Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC30 e NR750: come mi giustificate i prezzi che avevano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ponteHRC View Post
    a parte che vi invito tutti a visionar eil video che ho messo qualche risposta fa giusto per imbarzottirvi... l'nr e la rc30 costavano cosi' tanto semplicemente per la tipologia di costruzione... molto piu' "artigianale" e con componentistiche pressoch? uniche.. poi in seguito utilizzate su altre moto... in pratica erano i semi prototipi su cui si basavano i successivi modelli...

rc30 prodotta pressoche su scala medio bassa quasi completamente per utilizzo agonistico... nr ? un prototipo commercializzato.. quindi non catena di montaggio e vendita a raffica come un qualsiasi modello.... non dimentichiamoci che per l'epoca era molto strana come moto, una vera chicca per ricchi collezionisti......... ora fa ridere magari
    Se trovo chi ride davanti a quell'opera d'arte dell'ingegno umano, resuscito Eduardo de Filippo per eseguire il famoso "pernacchio "

P.S. Ho visto il video al bagno...e non ho sporcato nulla

Comment

• Font Size
      Originally posted by armadillosiberiano View Post
      l'RC30 ? una moto che pur avendo 20anni...? in grado di partecipare tutt'ora a gare come le 24 ore con risultati non da buttare....? una moto che all'epoca era 10 anni avanti rispetto a tutta la concorrenza...e questo giustifica il su prezzo d allora e d oggi!!!!

L'NR750...beh...? come domandarsi xk? un picasso che magari pu? sembrare un disegno d un bambino costa + d una ritratto veramente ben fatto che ti fai fare in mezzo alla strada.....una moto con un design ancora attualissimo...che ha dato tantissimi spunti alle moto a venire...e una caterva d soluzioni tecniche UNICHE!!!!certo nn si ? dimostrata funzionale...ma anche un orologio al quarzo ? + economico,preciso e funzionale d un automatico con tanti ingranaggi....eppure l'orologio al quarzo con 2? te lo compri...certi orologi a meccanismo penso che se io e te vendiamo tutti i nostri averi...nn ce li possiamo comprare...

penso di essere stato chiaro
      Sono daccordo e riporto come qualcuno gi? ha detto che a quei tempi la HONDA voleva solo far vedere cosa poteva fare. Alcune soluzioni sono state poi apportate ad alcune moto altre ancora no ma unicamente per i costi di produzione. Ricordo a tutti che stiamo parlando sempre di case motociclistiche che in ogni caso guardano i numeri (le vendite). Con la NR l'honda ha messo in pratica soluzioni tecniche che gli altri nemmeno avrebbero potuto sognarlo ma ha guadagnato sicuramente in prestigio. La soluzione dei pistoni ovali ad esempio se sviluppata ha dei vantaggi ma non ? adattabile ad una produzione di serie. Comunque per me rimane sempre un gioiello della tecnologia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        Zitti Miscredenti!
        (NOVANTADUEMINUTIDIAPPLAUSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIII)

[youtube]WnrBWASpS4E[/youtube]
        IL FILMATO CHE HAI POSTATO L'HO GUARDATO DECINE DI VOLTE
        E' UNA VRA OPERA D'ARTE. MI COMMUOVE

Comment

• Font Size
          Originally posted by DESMO16RR View Post
          Sono daccordo e riporto come qualcuno gi? ha detto che a quei tempi la HONDA voleva solo far vedere cosa poteva fare. Alcune soluzioni sono state poi apportate ad alcune moto altre ancora no ma unicamente per i costi di produzione. Ricordo a tutti che stiamo parlando sempre di case motociclistiche che in ogni caso guardano i numeri (le vendite). Con la NR l'honda ha messo in pratica soluzioni tecniche che gli altri nemmeno avrebbero potuto sognarlo ma ha guadagnato sicuramente in prestigio. La soluzione dei pistoni ovali ad esempio se sviluppata ha dei vantaggi ma non ? adattabile ad una produzione di serie. Comunque per me rimane sempre un gioiello della tecnologia.

nn dirmi che ? tua anche questa xk? altrimenti st? andando dall'avocato per trovare un modo per costringerti a firmare le carte per adottarmi!!!

Comment

• Font Size
            nn dirmi che ? tua anche questa xk? altrimenti st? andando dall'avocato per trovare un modo per costringerti a firmare le carte per adottarmi!!!
            E' di un amico....................
            GUARDA QUANTI AMICI QUEL GIORNO ALLA SBK MONZA 2007
            E' BELLO VEDERLE COSI' NON TROVI?

Comment

• Font Size
              QUESTA è un pochino più bella, nell'altra foto mi ero quasi addormentato. Era mattina presto!. PS non so se hai notato sullo sfondo della prima foto gli scarichi termignoni della mia 45

Comment

• Font Size
                NO!!!NN E' BELLO!!!XKE' LI' CE NE SONO TANTE....E NEL MIO GARAGE NEANCHE UNA!!!NON MI SEMBRA CORRETTO...

xò tu che ne hai tante potresti fare la felicità di un povero 24enne concedendogli di conservarne una delle tue nel suo piccolo garage

Comment

• Font Size
                  QUESTA ? un pochino pi? bella, nell'altra foto mi ero quasi addormentato. Era mattina presto!. PS non so se hai notato sullo sfondo della prima foto gli scarichi termignoni della mia 45
                  si si....avevo notato il culo d un 45l? dietro ma pensavo avessi anche l'NR e fossi con qualche altro fortunato...

Comment

• Font Size
                    NO!!!NN E' BELLO!!!XKE' LI' CE NE SONO TANTE....E NEL MIO GARAGE NEANCHE UNA!!!NON MI SEMBRA CORRETTO...

x? tu che ne hai tante potresti fare la felicit? di un povero 24enne concedendogli di conservarne una delle tue nel suo piccolo garage
                    Quando ne vorrai collezionare una fammi un fischio
                    (MA DEVI TRATTARLA BENE PERO')

Comment

• Font Size
                      ora che guardo meglio....che fine hanno fatto i faretti laterali dell'nr in cui sei seduto?sembra che nn ci siano +....

Comment

• Font Size
                        QUESTA ? un pochino pi? bella, nell'altra foto mi ero quasi addormentato. Era mattina presto!. PS non so se hai notato sullo sfondo della prima foto gli scarichi termignoni della mia 45
                        Quando ne vorrai collezionare una fammi un fischio
                        (MA DEVI TRATTARLA BENE PERO')
                        la volont? c'?....? il conio che manca :'(

Comment

• Font Size
                          ora che guardo meglio....che fine hanno fatto i faretti laterali dell'nr in cui sei seduto?sembra che nn ci siano +....
                          CHE OCCHIO! 7+
                          C'? una storia anche l? in due parole per?: quelle prodotte e importate ufficialmente per l'italia non ce l'hanno mentre quelle in giappone e in qualche altro paese si, ma ? di facile modifica.

Comment

• Font Size
                            ehehehehehe e io che pensavo che fosse semplicemente un po' + nascosto

Comment

• Font Size
                              Desmo16rr Dovevano Inventarti Prima, Sei Indispensabile Per Questa Sezione! Cazz Ogni Foto Che Metti Togli 10 Anni Di Vita A Noi Appassionati.. In Senso Buono Ovviamente! Grande!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ste___86 View Post
                                Per la NR credo fosse più un fattore "commerciale".... se fai una moto esclusiva NON PUOI farla costare poco.... sia essa Ducati Honda o cos'altro..... perderebbe fascino/valore nel tempo. IMHO!

La RC30 sinceramente non la saprei giudicare perchè non so quanto costavano le moto "concorrenti" nell'87..... Magari era allineata ai vari modelli RRRRRR.....
                                mi pare che la Nr750 con un giovanissimo Capirossi in sella ha siglato un paio di importanti record mondiali di velocità a Nardò...
                                beh poi aveva i pistoni ovali...insomma particolare era particolare...

Edit: scusate, non mi ero reso conto che il topic era già lungo e variegato...ciò che ho scritto era già stato detto...scusate.
                                Last edited by gabelbrucken; 01-06-09, 22:17.

Comment

X
                                Working...
                                X