Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il vero llivello olio si fa a motore caldo e con il livello a met?
praticamente quasi tutti i meccanici mettono invece al massimo il livelllo proprio perch? cosi si va compensare un minimo di consumo olio tra un cambio e l'altro ma la verit? ? che tutto sarebbe davvero a regime con il livello olio a met? nei motori moderni non lo dico io...lo dicono i preparatori esperti
se il tuo mecc. ha fatto le cose come si deve,magari non hai consumato olio iin 4000km
questa cosa non l'avevo considerata...potrebbe essere visto che il mio meccanico qui a Roma ? molto accreditato..
Chieder? lumi...Thanks
Se a uno gli dici che il cbr ? una bomba.. ma non solo il 08... ma anche il 04... e che son motori che vanno controllati a maggior ragione se portati e usati al limite altrimenti ? meglio che ci si piglia una naket e si va a passeggiare (se non si ha voglia di controllarlo)... oppure una moto senza problemi di quel tipo... appunto il vtr... ma tu invece ne sai tanto e quindi puoi dire quel che vuoi solo perch? hai..... un z? (l'ho appena letto)
partendo dal presupposto che non mi trovo in accordo con te sul fatto che una naked sia una moto da passeggio e che ti venga da ridere leggendo che ho una Z.
Tutto..o buon 80% viene fatto dal polso..gente che con naked la suona alla grande alle SS in pista c'?...idem per strada..e non solo con naked..anche con motard etc etc...
detto questo, per tornare "on topic", spero che nessuno di voi abbia problemi con il modello 2008/9, personalmente, fino a che la honda non adotter? una politica uguale per tutti questa moto non la prender?.
ad alcuni hanno rabboccato l'olio, chiuso il tappo e detto "ci vediamo fra 1000km per controllare il consumo"..ma anche ammesso, se il consumo viene riscontrato quali saranno le possibili soluzioni?
ma non capisco perchè dici che honda non adotta una politica uguale x tutti ....
mi sembra che il "problema" sia l'officina del concessionario honda della tua zona che non ha un idea di quello che dice/fa
purtoppo mi dispiace da morire quando capitano ste cose
gli incompetenti ci sono dappertutto purtroppo.
honda è leader,se ci sono problemi..li risolve,come ha fatto con le campagne di richiamo e aggiornamento. come prestazioni negli anni innegabili che lasciavano a desiderare...ma come serietà,affidabilità,garanzia........hon da non è facile da battere
ma non capisco perch? dici che honda non adotta una politica uguale x tutti ....
mi sembra che il "problema" sia l'officina del concessionario honda della tua zona che non ha un idea di quello che dice/fa
purtoppo mi dispiace da morire quando capitano ste cose
gli incompetenti ci sono dappertutto purtroppo.
honda ? leader,se ci sono problemi..li risolve,come ha fatto con le campagne di richiamo e aggiornamento. come prestazioni negli anni innegabili che lasciavano a desiderare...ma come seriet?,affidabilit?,garanzia........honda non ? facile da battere
dico che honda non adotta una politica uguale per tutti perch? non lo fa..ad alcuni in officine X vien detto che sono consumi normali, ad altri in officine Y viene fatto un rabbocco di olio e chiedendo di ricontrollare la moto dopo 1000km...
detto questo provate a vedere su fireblade.it quanti si lamentano..oppure provate a fare una semplicissima ricerca su Google scrivendo "cbr 1000 rr 2008 oil burning" ...ovviamente se non avessi prova diretta di questo problema molto molto difficilmente mi fiderei delle voci che circolano in internet...ma visto che cos? non ? mi sembra lecito pensare che il problema sia diffuso in larga scala...ovviamente c'? sempre da dire che sui vari forum o blog ? facile trovare topic di chi ha problemi come questo che risposte di chi ha la moto che va bene...
anche dei primi mod del 1000 2004 dicevano che grippava
non ci hanno fatto campagna di richiamo,ne di aggiornamento....il consumo di olio l'ha ma è nella media x il prodotto che è...una moto da pista
se i concessionari pugliesi dicono cose diverse tra di loro mi spiase
qua da me è unanime il verdetto la moto consuma olio nella media ...se metti gradazioni w30 o w40 a caldo ,gradazioni + conservative...il fenonemo si riduce ancora...
su decine e decine di esemplari tra ravenna e cesena
non creiamo allarmisto dove non ci deve essere...perchè non c è
parliamo di consumo di olio..non di guaio x il consumo di olio...
ciao a tutti .io sono nuovo del forum ma avendo un tdc direi di poter dire la mia.la uso quasi solo in pista e ogni 500 km aggiungo un litro di olio motul 300v 15/50 . ma ho provato anche altre marche e non è cambiato nulla . ora visto che ho avuto modo di parlare con altri che ne fanno il mio uso, hanno anche loro il mio problema. tu bosco noterai un consumo per te normale , ma sono convinto che se tu le facessi fare 1000 km di solo pista vedresti il problema. per quanto si possa essere bravi una moto del genere non si spreme in strada quindi il problema si nasconde con rabbocchi più frequnti rispetto ad altri modelli. suzuki tanto per citare una marca in 1500 km di pista si attesta in o,2 litri di olio circa consumati. oltretutto se sanno che la moto ha un difetto importante come questo non si nascondono in scuse per evadere la garanzia. anche io sono sempre stato hondista ma con questa moto con questo problema che non vogliono considerare mi hanno deluso
partendo dal presupposto che non mi trovo in accordo con te sul fatto che una naked sia una moto da passeggio e che ti venga da ridere leggendo che ho una Z.
ops... mi son espresso male.... non ridevo perché hai una Z.... ma perché dopo aver detto quelle cose sulle naked... beh... ho letto che avevi una Z... quindi avevo fatto una figura ...... non prenderla male
Tutto..o buon 80% viene fatto dal polso..gente che con naked la suona alla grande alle SS in pista c'è...idem per strada..e non solo con naked..anche con motard etc etc...
Allora.... la naked è normalmente una buona moto con un ottima ciclistica.. ma una SS in pista... è un altra cosa... INTENDO, a parità di manico... il mezzo fa la differenza... non trovi? ecco... se io ho un po meno manico di te.... ma ho una SS probabilmente ti starò davanti ugualmente perché la differenza tecnica fra le moto c'è ed è innegabile... forse non nei primi giri.. ma alla lunga non sfuggi
Consumi d'olio.... TUTTE le moto consumano olio.. e se vengono portate al limite...consumano di più... MOLTO DI PIU'!
Es. una sv suzuky di un amico ha fuso il motore durante una pistata eppure non è certamente una moto soggetta a eccessivo consumo... ma se non la si controlla prima della pista... fra i turni..ecc... beh... meglio che si prende una naket e si va a passeggiare o peggio... meglio prendersi un bel cancello
ciao a tutti .io sono nuovo del forum ma avendo un tdc direi di poter dire la mia.la uso quasi solo in pista e ogni 500 km aggiungo un litro di olio motul 300v 15/50 . ma ho provato anche altre marche e non ? cambiato nulla . ora visto che ho avuto modo di parlare con altri che ne fanno il mio uso, hanno anche loro il mio problema. tu bosco noterai un consumo per te normale , ma sono convinto che se tu le facessi fare 1000 km di solo pista vedresti il problema. per quanto si possa essere bravi una moto del genere non si spreme in strada quindi il problema si nasconde con rabbocchi pi? frequnti rispetto ad altri modelli. suzuki tanto per citare una marca in 1500 km di pista si attesta in o,2 litri di olio circa consumati. oltretutto se sanno che la moto ha un difetto importante come questo non si nascondono in scuse per evadere la garanzia. anche io sono sempre stato hondista ma con questa moto con questo problema che non vogliono considerare mi hanno deluso
ho anchio diversi amici che la adoperano in pista.....usando olii + conservativi w30 o w40 il consumo non ? eccessivo...
ragazzi, io sto usando bardhal xtc 10/40 ma continuo a vedere cali del livello di olio e devo quindi rabboccare.
fra i 1000 e i 2500 km di adesso hoh consumato gi? 500 cc di olio !!!!
ragazzi, io sto usando bardhal xtc 10/40 ma continuo a vedere cali del livello di olio e devo quindi rabboccare.
fra i 1000 e i 2500 km di adesso hoh consumato già 500 cc di olio !!!!
ecche ti posso dire....ad oggi in 2000km (da 1600 con l'aggiornamento frizione a 3700 km) uso stradale e NON x andare a fare commissioni ma solo di montagna collina tra i 5000 e 8000 giri SEMPRE con puntatine quando è possible intorno ai 10500giri........a moto calda da dritta non sul cavalletto, come da manuale ,controllo asta livello SEMPRE al massimo
fra i 1000 e i 2500 km di adesso hoh consumato gi? 500 cc di olio !!!!
500/600 gr di olio li mettevo io nell'rsv1000 in strada ogni CINQUEMILA km ed era normale
scherzi a parte,ne abbiamo già parlato,nella media si consuma olio la cbr,ma sopratutto in pista e non a livelli allarmistici
in strada,io non sono l'unica mosca bianca che non ha consumo rilevante (e cmq la mia moto è ancora nuova ha 3700km ) e anche chi vede un consumo,a metà dei 6000km da un cambio e l'altro (3000km quindi) rabboca 100/150gr di olio perchè vuole rabboccare ma il livello se fatto al massimo al cambioolio è ancora a metà via tra massimo e la metà moto che hanno adesso circa 12000/15000 km
500/600 gr di olio li mettevo io nell'rsv1000 in strada ogni CINQUEMILA km ed era normale
scherzi a parte,ne abbiamo gi? parlato,nella media si consuma olio la cbr,ma sopratutto in pista e non a livelli allarmistici
in strada,io non sono l'unica mosca bianca che non ha consumo rilevante (e cmq la moto ? ancora nuova a 3700km ) e anche chi vede un consumo,a met? dei 6000km da un cambio e l'altro (3000km quindi) rabboca 100/150gr di olio moto che hanno adesso circa 12000/15000 km
Comment