Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi Olio!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    mi dispiace per te bosco, la tua moto consuma olio.
    ...Yoko...non me sfotte...

ti ho sestenuto come moderatore....

Comment

• Font Size
      Originally posted by AdriR1 View Post
      ...Yoko...non me sfotte...

ti ho sestenuto come moderatore....
      hai anche tu il cbr?
      rimangio ci? che ho detto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        hai anche tu il cbr?
        rimangio ci? che ho detto.

...no io ho la R1 SPACCAVALVOLE...

Comment

• Font Size
          Purtroppo anche io ho avuto dei problemi con il consumo olio, e anche ora questa moto ne mangia un bel po...
          Dal primo tagliando al primo cambio olio ho fatto 5000km circa, e per fortuna che me ne sono accorto, già la spia ogni tanto si accendeva...
          Non sono completamente sicuro del consumo perchè al primo cambio olio non ero presente e il meccanico potrebbe anche essersi "sbagliato" e avermene messo di meno.
          Invece nell'ultimo ero proprio li, e la sto tenendo d'occhio.
          Last edited by Ikki; 14-07-09, 13:57.

Comment

• Font Size
            anche io aggiungo 300 cc ogni giorno di pista, basta saperlo e non è nulla di grave.

Comment

• Font Size
              Originally posted by abe View Post
              anche io aggiungo 300 cc ogni giorno di pista, basta saperlo e non ? nulla di grave.
              quoto .. pure la mia a lo stesso consumo ogni pistata..Bisogna sempre controllarlo..

Comment

• Font Size
                Originally posted by abe View Post
                anche io aggiungo 300 cc ogni giorno di pista, basta saperlo e non ? nulla di grave.

Al di l? dei consumi di olio che si possono avere in pista, che possono anche essere normali, il problema ? che questo modello consuma anche viaggiando normalmente su strada.
                E parliamo, almeno nel mio caso, di circa 300-400 g ogni 1000 km.
                Questo fa si che se io faccio un'uscita di 800-1000 km mi debba portare dietro una bottiglia di olio. E non ? assolutamente accettabile.
                Per cui siamo gi? nel patologico e non nell'ammissibile per questo genere di motori come qualcuno sostiene.

Detto questo, aggiungo che su altri forum quello che emerge ? una situazione pi? preoccupante e pi? generalizzata. Ho visto anche una foto di un possessore di questo modello che ha aperto la testata per verificare e ha trovato un bel p? di olio sul cielo dei pistoni.
                NON E' NORMALE!

Per cui serve svegliarsi ragazzi, serve iniziare ad unirci per scrivere a giornali e alla Honda stessa per avere spiegazioni e una soluzione al problema !!!

Comment

• Font Size
                  300/400 gr di olio ogni 1000km in strada NON è assolutamente accettabile !!!!!!
                  se io fossi in te chiederei una perizia in garanzia subito...............ripeto su questo modello sostituiscono il garanzia i monoammortizzatori che hanno un registro troppo duro hondaitalia non è il diavolo

ma ripeto,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ce ne sono circolanti tante in strada di cbr 08 che o non ne consumano proprio o molto poco
                  Last edited by bosco_RR; 24-07-09, 12:22.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    300/400 gr di olio ogni 1000km in strada NON ? assolutamente accettabile !!!!!!
                    se io fossi in te chiederei una perizia in garanzia subito...............ripeto su questo modello sostituiscono il garanzia i monoammortizzatori che hanno un registro troppo duro hondaitalia non ? il diavolo

ma ripeto,non bisogna fare di tutta l'erba un fascio...ce ne sono circolanti tante in strada di cbr 08 che o non ne consumano proprio o molto poco
                    quanto potrebbe essere un consumo 'normale' ?
                    adesso mi rivolger? in officina e ovviamente dovr? partire dal dimostrargli quanto olio consuma e poi capire cosa fare....

Comment

• Font Size
                      io ho già scritto alla honda e di seguito la risposta "umoristica" che mi è stata data:

Gentile cliente,

i parametri che determinano il consumo d'olio sono molteplici e dipendono molto dallo stile di guida, dal tipo di percorso effettuato e dal tipo di olio utilizzato.
                      Non a caso tra le verifiche da effettuare quotidianamente figura quella del controllo dell'olio motore.

Sicuramente in piste veloci e con lunghe percorrenze a velocità elevata il consumo d'olio sarà maggiore. Inoltre, un olio poco viscoso, pur garantendo una lubrificazione migliore dei componenti ad elevati giri, si consumerà in misura maggiore.
                      Un esempio può essere il CBR600RR7 che lei cita: ci sono casi accertati di consumi superiori agli 800ml in 150km mentre lei non si lamenta affatto!

Il consiglio che possiamo darle è di verificare se anche nell'uso stradale il consumo sia elevato ed eventualmente recarsi presso un centro assistenza autorizzato in modo da effettuare i dovuti controlli.

Cordiali saluti, Honda Italia Industriale S.p.A
                      After Sales Division
                      Customer Care Office

il mio stile di guida in pista è molto dispendioso di olio. Peccato che lo stesso stile di guida su un cbr 600 del 2007 non mangiava un grammo di olio

unico sistema e preparare una lettera da sottoscrivere e inviare a tutte le testate giornalistiche. Nessuna di queste ovviamente non ha "notato" nulla durante i propri test di due/tre giorni.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andy69 View Post
                        io ho gi? scritto alla honda e di seguito la risposta "umoristica" che mi ? stata data:

Gentile cliente,

i parametri che determinano il consumo d'olio sono molteplici e dipendono molto dallo stile di guida, dal tipo di percorso effettuato e dal tipo di olio utilizzato.
                        Non a caso tra le verifiche da effettuare quotidianamente figura quella del controllo dell'olio motore.

Sicuramente in piste veloci e con lunghe percorrenze a velocit? elevata il consumo d'olio sar? maggiore. Inoltre, un olio poco viscoso, pur garantendo una lubrificazione migliore dei componenti ad elevati giri, si consumer? in misura maggiore.
                        Un esempio pu? essere il CBR600RR7 che lei cita: ci sono casi accertati di consumi superiori agli 800ml in 150km mentre lei non si lamenta affatto!

Il consiglio che possiamo darle ? di verificare se anche nell'uso stradale il consumo sia elevato ed eventualmente recarsi presso un centro assistenza autorizzato in modo da effettuare i dovuti controlli.

Cordiali saluti, Honda Italia Industriale S.p.A
                        After Sales Division
                        Customer Care Office

il mio stile di guida in pista ? molto dispendioso di olio. Peccato che lo stesso stile di guida su un cbr 600 del 2007 non mangiava un grammo di olio

unico sistema e preparare una lettera da sottoscrivere e inviare a tutte le testate giornalistiche. Nessuna di queste ovviamente non ha "notato" nulla durante i propri test di due/tre giorni.
                        b? ragazzi, bando alle ciance, credo che innanzitutto dobbiamo aprire un topic e raccogliere una lista di utenti che HANNO questo problema.
                        dopodich? sottoscriviamo una lettera tutti assieme e scriviamo a giornali e alla HONDA.

iniziamo con l'aprire il topic!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jimy09 View Post
                          b? ragazzi, bando alle ciance, credo che innanzitutto dobbiamo aprire un topic e raccogliere una lista di utenti che HANNO questo problema.
                          dopodich? sottoscriviamo una lettera tutti assieme e scriviamo a giornali e alla HONDA.

iniziamo con l'aprire il topic!

p.s. ci penso io ad aprirlo ! fra poco lo vedrete nell'elenco!

Comment

• Font Size
                            p.s. ci penso io ad aprirlo ! fra poco lo vedrete nell'elenco!
                            ...te dici???...

ma se c'? gente che difende i marchi come se fossero loro...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AdriR1 View Post
                              ...te dici???...

ma se c'? gente che difende i marchi come se fossero loro...
                              il mio unico scopo ? quello, se ci riusciremo, di far emergere una situazione problematica e patologica che si sta riscontrando su questo modello.
                              dobbiamo, onestamente, riconoscere la cosa e trovare una soluzione, si spera insiema alla Honda !

Comment

• Font Size
                                il mio unico scopo ? quello, se ci riusciremo, di far emergere una situazione problematica e patologica che si sta riscontrando su questo modello.
                                dobbiamo, onestamente, riconoscere la cosa e trovare una soluzione, si spera insiema alla Honda !
                                mi dispiace ma non posso esservi d'aiuto.. io ho circa 900km ed ho cambiato l'olio a 300/400km.. ed adesso lo risostituisco per il primo tagliando.. per poter fare altri 1000km mi tocca fare almeno 4 pistate.. quindi per il prossimo anno sapr? dirvi se non lo cambio prima

Comment

X
                                Working...
                                X