Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? possibile che contino cosi tanto 100gr di olio motore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? possibile che contino cosi tanto 100gr di olio motore?

    girando allegrotto bene e spesso con l'hornella avevo verificato che spesso mi buttava fuori dallo spurgo un po di olio motore quasi sempre quando in collina facevo lo stupidotto a manetta e spesso a pacco con la forca quando mi fermavo dal tubicino di gomma perdevo olio....(perch? fa cosi??)

    chiaramente quando l'ho usata anche normalmente/decentemente mai nessuna perdita ...sta di fatto che sentivo da un po di giorni il (imperfetto gi? di suo) cambio che si impuntava /grattava un po + spesso.

    oggi ho guardato il livello e difatti non era al massimo,di poco sotto il massimo.l'ultima volta che ci ho guardato (3000km fa) era abbondantemente al massimo.

    ci ho aggiunto "solo" 100gr di olio e fatto il livello al massimo....il cambio ? tornato buono ,cio? vab? chi ha un hornet lo sa non ? un gran cambio a prescindere per? facendo un giro di collaudo andava gi? meglio con una % di grattate in seconda marcia tornata nella norma.

    possibile che 100gr faccia tanta differenza? allora se ne mancava 200/300/350gr cosa succede gli gratta tutte le marce ??

  • Font Size
    #2
    secondo me si... 100gr possono fare la differenza
    Last edited by Scorpion; 21-07-09, 19:33.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      girando allegrotto bene e spesso con l'hornella avevo verificato che spesso mi buttava fuori dallo spurgo un po di olio motore quasi sempre quando in collina facevo lo stupidotto a manetta e spesso a pacco con la forca quando mi fermavo dal tubicino di gomma perdevo olio....(perch? fa cosi??)

      chiaramente quando l'ho usata anche normalmente/decentemente mai nessuna perdita ...sta di fatto che sentivo da un po di giorni il (imperfetto gi? di suo) cambio che si impuntava /grattava un po + spesso.

      oggi ho guardato il livello e difatti non era al massimo,di poco sotto il massimo.l'ultima volta che ci ho guardato (3000km fa) era abbondantemente al massimo.

      ci ho aggiunto "solo" 100gr di olio e fatto il livello al massimo....il cambio ? tornato buono ,cio? vab? chi ha un hornet lo sa non ? un gran cambio a prescindere per? facendo un giro di collaudo andava gi? meglio con una % di grattate in seconda marcia tornata nella norma.

      possibile che 100gr faccia tanta differenza? allora se ne mancava 200/300/350gr cosa succede gli gratta tutte le marce ??
      Sar? ke oramai hai il piedino fatato con la millona e ti sembra stia gratt.. cmq nn credo io facciano la differenza 100gr

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me non dovrebbero fare differenza.

        Forse hai olio esausto ed hai aggiunto olio fresco...pero' ? strano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          esausto ma c hà 3500km e mica ci vado in pista
          non ci tiro mai a freddo. la moto non fa fumo

          ah non lo so...cmq sul livello minimo/massimo delle moto ci ballano (nella media ) circa 300/350 grammi ....c è quella moto che ci balla 300gr e quella che che ne balla 500

          nemmeno io penso che 100 gr cambino molto (ripeto ero + su di metà livello,poco meno del max) però non sò a sto punto....
          Last edited by bosco_RR; 21-07-09, 20:09.

          Comment


          • Font Size
            #6
            100 gr di olio non credo facciano tutta questa differenza, soprattutto se il livello ? di poco inferiore al max

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto non fanno assolutamente nessuna differenza appunto se mancano diciamo al livello massimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                bosco 100 grammi non fanno differnza...forse tu sei molto sensibile...magari il livello che avevi fatto prima era poco sopra il minimo...e di conseguenza 100 grammi in meno vai sotto il minimo..pero dubito che hai fatto il livello sbagliato?? giusto??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  complimenti alla sensibilita'!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by spino46 View Post
                    bosco 100 grammi non fanno differnza...forse tu sei molto sensibile...magari il livello che avevi fatto prima era poco sopra il minimo...e di conseguenza 100 grammi in meno vai sotto il minimo..pero dubito che hai fatto il livello sbagliato?? giusto??
                    ciao spino! se sensibile come la carta vetrata del 30

                    no il livello a caldo l'ho fatto giusto...sopra met? livello prima e al max adesso...100 gr tondi tondi prima grattava quasi sempre la seconda ed era molto "impastato" in scalata...adesso sopratutto a caldo scazza di meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Da ex proprietario dell'Hornet ti dico che lo faceva anche a me e che è meglio tenerlo alto il livello, ci sta anche che l'olio dopo circa 4000 km perda qualcosa, dovrebbe diventare più fluido credo, cmq si modifica di stato. Cmq il cambio è già ad un'ottimo livello non è poi malaccio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabri44 View Post
                        Da ex proprietario dell'Hornet ti dico che lo faceva anche a me e che è meglio tenerlo alto il livello, ci sta anche che l'olio dopo circa 4000 km perda qualcosa, dovrebbe diventare più fluido credo, cmq si modifica di stato. Cmq il cambio è già ad un'ottimo livello non è poi malaccio.
                        si la sensazione è che con il livello max il cambio vada bene.. il cambio dell'hornet non è malaccio tutto sommato non è molto rapido ma è "abbastanza" preciso certo che se i riferimenti sono vicini a ben altre moto (da pista) il cambio dell'hornet fa un po schifo
                        Last edited by bosco_RR; 22-07-09, 16:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bosco ho trovato la soluzione per la tua hornet???

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la soluzione,spero tra qualche anno la so io
                            darla indietro l'hornella x una cbf 1000 riuscendo cosi a fare bene quello che vorrei io fare qualche viaggetto....



                            devo aspettare che la signora però si impratichisca un po e l'hornella x questo va benissimo ,anzi forse non c è moto migliore


                            quando vado in ferie a settembre(puglia) la lascio l'hornella in officina x sistemare giusto giusto 2 cosette (...forcella e un terminale senza catalizzatore) e tagliando completo .
                            Last edited by bosco_RR; 22-07-09, 17:30.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              la soluzione,spero tra qualche anno la so io
                              darla indietro l'hornella x una cbf 1000 riuscendo cosi a fare bene quello che vorrei io fare qualche viaggetto....



                              devo aspettare che la signora però si impratichisca un po e l'hornella x questo va benissimo ,anzi forse non c è moto migliore


                              quando vado in ferie a settembre(puglia) la lascio l'hornella in officina x sistemare giusto giusto 2 cosette (...forcella e un terminale senza catalizzatore) e tagliando completo .
                              in effetti la cbf 1000 ha un bel motore molto fruibile..spinge bene ai bassi.comoda per i viaggi, certo esteticamente parlando..a mè non piace...pero come mezzo è azzeccato!!!!
                              Last edited by SPINORR; 22-07-09, 17:48.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X