Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il singolo... chi lo ha provato poi ? tornato al doppio...
Purtroppo questa moto ha il limitatore a poco pi? di 10mila (e forse ? il motivo per cui vi sono in giro motori con 60mila miglia e pi?), la coppia parte da poco oltre i 7400... quindi il range positivo ? dai 7400 ai 9400 (dopo si appiattisce un po')...
Se vai a mettere un airbox in carbonio, centralina, scarichi ecc... riesci ad abbassare la coppia (es. 6800) e ad arrivare a 10000 con una curva lineare di erogazione!
Quindi non sceglierei uno scarico che mi migliori un erogazione agli alti (che in realt? non ci sono) ma cercherei di mettere carne sul fuoco l? gi? dove serve e dove faremo la differenza (tanto l'R1 non la prendiamo ugualmente anche andando a migliorare l? in su!)
Il singolo... chi lo ha provato poi ? tornato al doppio...
Purtroppo questa moto ha il limitatore a poco pi? di 10mila (e forse ? il motivo per cui vi sono in giro motori con 60mila miglia e pi?), la coppia parte da poco oltre i 7400... quindi il range positivo ? dai 7400 ai 9400 (dopo si appiattisce un po')...
Se vai a mettere un airbox in carbonio, centralina, scarichi ecc... riesci ad abbassare la coppia (es. 6800) e ad arrivare a 10000 con una curva lineare di erogazione!
Quindi non sceglierei uno scarico che mi migliori un erogazione agli alti (che in realt? non ci sono) ma cercherei di mettere carne sul fuoco l? gi? dove serve e dove faremo la differenza (tanto l'R1 non la prendiamo ugualmente anche andando a migliorare l? in su!)
ok, grazie
? questo quello che mi interessava sapere e, fortunatamente, ? esattamente quello che immaginavo e speravo
l'ho detto anche nel primo msg: il dobbio ? di gran lunga pi? bello, se poi va anche meglio...tanto di guadagnato
Poi c'è tutta una politica che parla dello scarico alto e basso uno che ti da un pò di più agli alti (ma la cosa è minima) e uno che ti porta qualche cavallino in più in basso...
Ma a parer mio la differenza è così minima che è solo accademia... Io ho scelto quello basso perché la moto è più cattiva e poi perché è pieno di moto con lo scarico alto e volevo differenziarmi!
Cmq credo che ancora si trova il mio terminale in vendita... io lo preso a (se non ricordo male) circa 300 con spedizione, fascetta.. doppio terminale in titanio della Arrows
Poi c'? tutta una politica che parla dello scarico alto e basso uno che ti da un p? di pi? agli alti (ma la cosa ? minima) e uno che ti porta qualche cavallino in pi? in basso...
Ma a parer mio la differenza ? cos? minima che ? solo accademia... Io ho scelto quello basso perch? la moto ? pi? cattiva e poi perch? ? pieno di moto con lo scarico alto e volevo differenziarmi!
Cmq credo che ancora si trova il mio terminale in vendita... io lo preso a (se non ricordo male) circa 300 con spedizione, fascetta.. doppio terminale in titanio della Arrows
la configurazione + performante su questa moto è data dai 2 terminali bassi...quella con i 2 alti secondo me è la + bella ma si perde l'uso delle pedane passeggero....come marche quelli con cui si ottengono ottimi risultati sono gli akra, i leovince e gli arata....altri nin zo
la configurazione + performante su questa moto ? data dai 2 terminali bassi...quella con i 2 alti secondo me ? la + bella ma si perde l'uso delle pedane passeggero....come marche quelli con cui si ottengono ottimi risultati sono gli akra, i leovince e gli arata....altri nin zo
la vera opera d'arte di questa moto ? il forcellone !
Ancor pi? bello se si pensa che risale a 6/7 anni fa.
Mettete una foto in cui splenda in tutta la sua possanza.
no no andava che era una favola..
solo che volevo tuffarmi in un'altra avventura...
infatti la R1 e' 3 mesi che sta sui cavalletti...
pero' la VTR mi manca un casino...
no no andava che era una favola..
solo che volevo tuffarmi in un'altra avventura...
infatti la R1 e' 3 mesi che sta sui cavalletti...
pero' la VTR mi manca un casino...
si ti capisco...
il bicilindrico cmq ti lascia un segno nel cuore se sei riuscito a capirlo e sfruttarlo anche se non va fortissimo...
Comment