Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cbr old vs cbr new

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sara' ma tutto sto gap contro la concorrenza nn l'ho mai visto......
    e nn mi venite a dire che a valle nelle giornate intere sono tutti chiodi.....

sospensioni revisionate power 520 scarico filtro e un po di carbonio qua' e la'....(ho girato assieme a quella nuova con gia il completo montato....)
    e nn se ne andava.

Comment

• Font Size
      Bhè certo secondo me ammeno che uno nn ci debba correre PROFESSIONALMENTE....non ci sarebbero da farsi problemi...considerato che un r6 preparata regge tranquillamente il passo del 2.00 al mugello CON UNA MANICO SOPRA... un cbr 1000 fa lo stesso se non di piu con forcelle mono scarico ecc

Quindi..il problema piu che nella moto sta nel polso del 90% delle persone..me compreso non sono quei 2 secondi (DI LIMITE FISICO DELLA MOTO) che fanno la differenza in pista

Parere PERSONALISSIMO!! XD

Comment

• Font Size
        x me.tra la vecchia (guidata dozzine di volte) e la nuova c è un esagerazione ciclistica sensibilmente migliore,peso minore(la 1000 4cl + legggera) e motore con 160cv veri alla ruota (la mia originale)con dei gran medi ....tra la vecchia e la nuova ci ballano + di 10cavalli su tutta l'erogazione e si sentono tutti

pio chiaramente l'ho gia detto il manico è il manico ma la moto aiuta sia in pista che in strada personalmente l'RSV per esempio era una gran moto con un gran telaio....con questa moto e con questo motore,che però non ha le sosp buone come l'aprilia io vado NETTAMENTE + forte.
        Last edited by bosco_RR; 26-08-09, 13:18.

Comment

• Font Size
          si comunque sta difatti che alla fine uno bombarda sempre la moto ..ovvio in base a i soldi che uno...ha..pero è cosi puoi prendere una moto di ultima generazione,dove ne parlano benissimo ..pero alla fine scarico completo, centralina, modulo aggiuntivo, sospensioni..e chi ne a piu ne metta..uno queste cose le fa...io sinceramente questo inverno la mia bimba la porto dal dottore..per sospensioni e qualche altra minchiata..ma girando per le varie piste cazzarola non cè una moto originale manco nelle viti...
          quindi quello che voglio dire è che sei hai una moto che non puo sfruttare il suo potenziale devi spendere dei soldi per farla andare...badare io parlo di girare in pista da amatore non correre in qualche campionato.. e daltro canto se invece hai una moto performante da originale comunque questi interventi li si fa lo stesso..quindi ...
          Last edited by SPINORR; 26-08-09, 13:24.

Comment

• Font Size
            Comunque poi vorrei sapere a cosa servono tutti questi interventi se poi noi comuni mortali riusciamo a sfruttare si e no il 60/70% della moto. Sono sicuro che se prendiamo anche una 954 e la facciamo guidare a chi fa il pilota e uno qualsiasi di questo sito e gli diamo la 2008/9 su una pista che nn sia monza (dove e tutto un rettilineo) ma una pista tecnica la "008 resta sicuramente dietro

Comment

• Font Size
              Originally posted by haranbenjo View Post
              Comunque poi vorrei sapere a cosa servono tutti questi interventi se poi noi comuni mortali riusciamo a sfruttare si e no il 60/70% della moto. Sono sicuro che se prendiamo anche una 954 e la facciamo guidare a chi fa il pilota e uno qualsiasi di questo sito e gli diamo la 2008/9 su una pista che nn sia monza (dove e tutto un rettilineo) ma una pista tecnica la "008 resta sicuramente dietro
              difatti....come non quotarti

Comment

• Font Size
                Originally posted by haranbenjo View Post
                se magari facciamo anche un 30/40% se si è degli amatori bravi

se prendi un pilota sicuramente si a misano i "ragazzi" del civ categoria 125 girano in 46 ...ora vorrei sapere chi di noi AMATORI a misano gira in 46 con moto con il doppio/triplo e poi e poi di potenza in + seeee magari

io però sono convinto anche di una cosa..... che anche noi CANCELLI proprio perchè cancelli sentiamo se una moto è migliore di un altra anche se non sfruttiamo il potenziale o non scendiamo tanto con i tempi
                in strada poi ,anche se non si ha un cronometro, è lampante capire se si guida/si cammina meglio con una moto rispetto ad un altra

col cbr nuovo x me è LAMPANTE il salto in avanti
                Last edited by bosco_RR; 26-08-09, 13:47.

Comment

• Font Size
                  Una moto di ultima generazione va meglio è inutile negarlo. Anche sfruttandone solo il 50% quel 50% è sempre più del 50% di una moto di 4 anni fa (forse un po' controto ma spero di essermi spiegato).
                  Io ho una 05, dove ho solo messo il passo 520 e -1 di pignone +2 di corona rispetto all'originale. pompa brembo e tubi in treccia stop. Per il resto ho ancora anche lo scarico originale, le ho smontato tutto quello che era di troppo e mi diverto tantissimo in pista. Originale è lunga ma con questa rapportatura i vari K5 e 10R 04 non vanno via facilmente cosa che invece avviene regolarmente con le moderne 2008 di ogni marca.
                  Se pero' consideriamo che usata la trovi a non più di 4000 euro, che il motore è affidabile e che se sei fortunato la trovi pure radiata (finao ad aprile 2006 si poteva fare) è un ottimo mezzo per divertirsi in pista. Non è una moto che tende ad impennare e per me è un bene (non ho detto che non impenna). E' facile come tutte le honda e ti da subito confidenza.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by amon77 View Post
                    Una moto di ultima generazione va meglio ? inutile negarlo. Anche sfruttandone solo il 50% quel 50% ? sempre pi? del 50% di una moto di 4 anni fa (forse un po' controto ma spero di essermi spiegato).
                    Io ho una 05, dove ho solo messo il passo 520 e -1 di pignone +2 di corona rispetto all'originale. pompa brembo e tubi in treccia stop. Per il resto ho ancora anche lo scarico originale, le ho smontato tutto quello che era di troppo e mi diverto tantissimo in pista. Originale ? lunga ma con questa rapportatura i vari K5 e 10R 04 non vanno via facilmente cosa che invece avviene regolarmente con le moderne 2008 di ogni marca.
                    Se pero' consideriamo che usata la trovi a non pi? di 4000 euro, che il motore ? affidabile e che se sei fortunato la trovi pure radiata (finao ad aprile 2006 si poteva fare) ? un ottimo mezzo per divertirsi in pista. Non ? una moto che tende ad impennare e per me ? un bene (non ho detto che non impenna). E' facile come tutte le honda e ti da subito confidenza.
                    praticamente in trial
                    ehh vab? immagio che monti il /55 quindi alla fine dei conti ? meno di quello che sembra

cmq quoto tutto ,poca spesa ottima affidabilit? e divertimento sicuro

Comment

• Font Size
                      Bha io guardo i fatti !

La old ha vinto anche in sbk , stock e trofeo motoestate.

Quella nuova ?

Comment

• Font Size
                        c'? da dire che nel 2004 la cbr 1000rr aveva un RDC di soli 11,2:1 che poi nel 2006 ? passato a 12,1:1 mi pare...
                        i rapporti son stati cambiati, il forcellone e il canotto mi pare chehanno subito variazioni..
                        sicuramente la nuova CBR1000RR ? molto + vicina allo stadio "open" pero' il vecchio cbr sicuramente da pompato non ? da meno..basti pensare il team Ten Kate e molti altri team che hanno vinto con questa moto..
                        sinceramente allora in honda avevano uno stato conservativo con potenziale, adesso la 2008 2009 ? praticamente pronto pista con una curva di potenza che sembra disegnata a mano (praticamente a potenza massima ha una collina , non un picco ).
                        pero' con un cbr 04-05 per prendere un k5 o un zx-10r mi sa che tocca pomparla proprio come testata , alzata e fasatura valvole...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          c'? da dire che nel 2004 la cbr 1000rr aveva un RDC di soli 11,2:1 che poi nel 2006 ? passato a 12,1:1 mi pare...
                          i rapporti son stati cambiati, il forcellone e il canotto mi pare chehanno subito variazioni..
                          sicuramente la nuova CBR1000RR ? molto + vicina allo stadio "open" pero' il vecchio cbr sicuramente da pompato non ? da meno..basti pensare il team Ten Kate e molti altri team che hanno vinto con questa moto..
                          sinceramente allora in honda avevano uno stato conservativo con potenziale, adesso la 2008 2009 ? praticamente pronto pista con una curva di potenza che sembra disegnata a mano (praticamente a potenza massima ha una collina , non un picco ).
                          pero' con un cbr 04-05 per prendere un k5 o un zx-10r mi sa che tocca pomparla proprio come testata , alzata e fasatura valvole...
                          Quoto in pieno!!!

Comment

• Font Size
                            quoto in pieno

se per? hai + dindi da spendere...standard il cbr nuovo ? gi? potente come il vecchio pompato non ? una gi? solo quella una differenza da poco

Comment

• Font Size
                              sisi è un lavoro già risparmiato...alla fine parliamoci chiaro: 76mm di alesaggio rimangono, quindi il layout è quello , la testata è già evoluta, sedi valvole di dimensioni diciamo quasi al "limite" dello spazio presente sulla testata, alberi a cammes, pompa olio è tutto un insieme che ha avuto pochi sviluppi rivoluzionari.
                              non si è ancora passato alle valvole a controllo pneumatico forse perchè non c'è neanche motivo visto i regimi ancora accettabili ..
                              l'impianto di iniezione con una doppia batteria di iniettori è rimasta, i radiatori di grosse dimensioni diciamo che son già presenti..antisaltellamento idem
                              suzuki nel 2005 è rinata col K5, yamaha kawa e honda dal 2004 .
                              prendo questi anni come punti di riferimento per dire che è stato li il grosso salto di qualità..
                              sicuramente a livello di carter , cilindri , struttura credo che dal 2004 a oggi la differenza è minima...probabilmente un motore 2004 totalmente rivisto con una preparazione radicale è a livelli degli attuali '09.
                              probabilmente è solamente la ciclistica a fare da padrone ..
                              ad esempio ultimamente vedo che il peso è un elemento da tenere in considerazione pero' se e solo se è distribuito in certi punti (centralizzazione delle masse , baricentro sempre + basso ecc ecc)..
                              Chissà che sviluppi avranno queste SUPER 1000cc ...
                              bisognerebbe chiedere a Karl Muggeridge se va meglio la 07 o la 08 di cbr..
                              non so dove ma mi pare di avere sentito che nel TT o in altre gare c'è stata gente coi kawa che si trovava meglio coi cancelloni 06 07 anzichè le super affilate 08.
                              fa riflettere ste cose IMHO...siam arrivati alla fine ?
                              Last edited by weekdgl; 26-08-09, 17:54.

Comment

• Font Size
                                sisi è un lavoro già risparmiato...alla fine parliamoci chiaro: 76mm di alesaggio rimangono, quindi il layout è quello , la testata è già evoluta, sedi valvole di dimensioni diciamo quasi al "limite" dello spazio presente sulla testata, alberi a cammes, pompa olio è tutto un insieme che ha avuto pochi sviluppi rivoluzionari.
                                non si è ancora passato alle valvole a controllo pneumatico forse perchè non c'è neanche motivo visto i regimi ancora accettabili ..
                                l'impianto di iniezione con una doppia batteria di iniettori è rimasta, i radiatori di grosse dimensioni diciamo che son già presenti..antisaltellamento idem
                                suzuki nel 2005 è rinata col K5, yamaha kawa e honda dal 2004 .
                                prendo questi anni come punti di riferimento per dire che è stato li il grosso salto di qualità..
                                sicuramente a livello di carter , cilindri , struttura credo che dal 2004 a oggi la differenza è minima...probabilmente un motore 2004 totalmente rivisto con una preparazione radicale è a livelli degli attuali '09.
                                probabilmente è solamente la ciclistica a fare da padrone ..
                                ad esempio ultimamente vedo che il peso è un elemento da tenere in considerazione pero' se e solo se è distribuito in certi punti (centralizzazione delle masse , baricentro sempre + basso ecc ecc)..
                                Chissà che sviluppi avranno queste SUPER 1000cc ...
                                bisognerebbe chiedere a Karl Muggeridge se va meglio la 07 o la 08 di cbr..
                                non so dove ma mi pare di avere sentito che nel TT o in altre gare c'è stata gente coi kawa che si trovava meglio coi cancelloni 06 07 anzichè le super affilate 08.
                                fa riflettere ste cose IMHO...siam arrivati alla fine ?
                                cavolo te scrivi poco ma quando scrivi dici tutte cose sacrosante

quoto tutto....

siamo solo all'inizio finchè le case trasferiranno anche solo parte know how delle corse l'evoluzione e le prestazioni cresceranno
                                anche x le gomme è la stessa cosa

l'unica cosa che mi lascia perplesso,è che già adesso ste moto sono "usabili" per quel poco solo in pista in strada è impossibile. figuriamoci tra qualche anno
                                Last edited by bosco_RR; 26-08-09, 18:00.

Comment

X
                                Working...
                                X