Originally posted by james19
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ho 7000 e passa km ddichiarati,e non ho mai visto consumi all'asta nel mio esemplare...come il mio ho conoscenti amici che l'hanno e che non rilevano nulla IN STRADA...
il guaio dell'olio esiste x tutti in pista,ma esiste anche in strada tanti di voi mi parlano anche di uso stradale!!!!!!!!!!
...altro non vi so dire,tranne ripetervi quello che mi disse il capo area degli ispettori della zona nord d'italia contattato telefonicamente da me e dal mio amico concessionario a ottobre: che hanno avuto delle sostitutizioni in garanzia dei guida valvole su pochissimi esemplari e che a loro non risulta un consumo anomalo sui motori cbr 1000


balle del motore spinto, o dei pistoni troppo bassi, o altro.... quando si parla di consumi del genere c'è sempre un problema di tolleranze, non di tipo di olio o altro. secondo me , preciso che non l'ho mai visto aperto, questo motore è studiato così nel senso che subisce delle dilatazioni a caldo eccessive( per il consumo dell'olio ma non tali da pregiudicare un decadimento della compressione e quindi delle prestazioni) tra segmenti e cilindri , per cui a meno che si riesca a trovare un accoppiamento tra le due parti con meno gioco ( ma il livello di dilatazioni dei componenti in gioco e la relativa riduzione del loro gioco la conosce solo honda) magari montando componenti non originali e provando secondo me non si risolve se non nei suddetti casi. proprio per questo volevo sapere da chi la usa solo pista come me se il problema gli era stato risolto definitivamente con i segmenti. anche tu Bosco se facessi 1000 km al mugello penso noteresti i miei consumi
, ma è bene che tu non lo faccia e dorma sereno
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