Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by james19 View Post
    scusate piccola precisazione : non venitemi a raccontare le balle del motore spinto, o dei pistoni troppo bassi, o altro.... quando si parla di consumi del genere c'è sempre un problema di tolleranze, non di tipo di olio o altro. secondo me , preciso che non l'ho mai visto aperto, questo motore è studiato così nel senso che subisce delle dilatazioni a caldo eccessive( per il consumo dell'olio ma non tali da pregiudicare un decadimento della compressione e quindi delle prestazioni) tra segmenti e cilindri , per cui a meno che si riesca a trovare un accoppiamento tra le due parti con meno gioco ( ma il livello di dilatazioni dei componenti in gioco e la relativa riduzione del loro gioco la conosce solo honda) magari montando componenti non originali e provando secondo me non si risolve se non nei suddetti casi. proprio per questo volevo sapere da chi la usa solo pista come me se il problema gli era stato risolto definitivamente con i segmenti. anche tu Bosco se facessi 1000 km al mugello penso noteresti i miei consumi , ma è bene che tu non lo faccia e dorma sereno
    io ho fatto 190km in dei turni di libere a misano intorno ai 2 minuti con la mia....avevo 1600/1900km e non ho notato consumo.
    ho 7000 e passa km ddichiarati,e non ho mai visto consumi all'asta nel mio esemplare...come il mio ho conoscenti amici che l'hanno e che non rilevano nulla IN STRADA...
    il guaio dell'olio esiste x tutti in pista,ma esiste anche in strada tanti di voi mi parlano anche di uso stradale!!!!!!!!!!

...altro non vi so dire,tranne ripetervi quello che mi disse il capo area degli ispettori della zona nord d'italia contattato telefonicamente da me e dal mio amico concessionario a ottobre: che hanno avuto delle sostitutizioni in garanzia dei guida valvole su pochissimi esemplari e che a loro non risulta un consumo anomalo sui motori cbr 1000
    Last edited by bosco_RR; 09-02-10, 07:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by fifty-fifty View Post
      la mia ne consuma circa 400gr ogni 300km di pista.....
      direi abbastanza....x? mi hanno detto ke il problema nn si crea basta controllare spesso il livello dell'olio e il resto ? ok!!!
      cmq se devo spendere 1000? per rimettere le fasce col rischio che il problema nn cambi....allora li spendo in litri di olio.....
      l'unica prova che far? ? usare un'additivo al teflon della sintoflon.....
      tu che mi dici potrebbe migliorare cio? ridurre i consumi secondo lei?

Volevo provare anche io questa soluzione...per? sono un po indeciso, visto che non costa pochissimo, e mi ? stato detto che molto probabilmente non risolve il problema...
      Cmq la moto per via di prestazioni non ha nessun problema, lo scarico non fuma (almeno la mia), insomma se lo magna proprio l'olio.
      Finch? va avanti cosi ? anche accettabile, mi sembra di essere tornato indietro all'epoca del ciao quando dovevi mettere la miscela...
      Mi porter? dietro qualche litro di olio quando vado in pista e bella finita

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ikki View Post
        Volevo provare anche io questa soluzione...per? sono un po indeciso, visto che non costa pochissimo, e mi ? stato detto che molto probabilmente non risolve il problema...
        Cmq la moto per via di prestazioni non ha nessun problema, lo scarico non fuma (almeno la mia), insomma se lo magna proprio l'olio.
        Finch? va avanti cosi ? anche accettabile, mi sembra di essere tornato indietro all'epoca del ciao quando dovevi mettere la miscela...
        Ciao Ikki , la mia invece qlc fumatina la faceva prima ke cambiassi l'olio e ne magnava parecchio.. Poi messo su il V300 3 non fuma pi? e ne magna meno .. Ci? non toglie ke il problema se pur leggero c'? .. cmq la moto va perfettamente e ha su 14 mila e passa km..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ikki View Post
          ikki il costo ? di 16?.....per povare nn ? molto...
          cmq la mia non fuma quando ? calda se sgaso per? il fondello si annerisce....
          la tua pure?
          cmq va bene...va benissimo...la moto non perde un colpo per ora...speriamo bene...
          alla prima pistata user? il sintoflon e vediamo come va!!!!
          in combinazione allo zx1 extralube....

Comment

• Font Size
            mmm allora quello che avevano detto a me era un'altra cosa...mi parlavano di 45 euro..
            ho provato a mettere una sonda per il rilevamento dei gas di scarico, ha dei valori che sono un po più alti del normale, ma cmq che rientrano nella tolleranza.
            Ho fatto una stagione intera in pista l'anno scorso e ti assicuro che va perfettamente
            Last edited by Ikki; 09-02-10, 09:39.

Comment

• Font Size
              se non fuma in fase di rilascio difficilmente sono le guide valvole o i suoi paraoli

Comment

• Font Size
                no ma saranno le fasce!!!cmq il fondello si annerisce!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fifty-fifty View Post
                  no ma saranno le fasce!!!cmq il fondello si annerisce!!!
                  bravo azzeccato

Comment

• Font Size
                    Prendiam il lato positivo, A furia di rabboccar abbiam sempre l'olio nuovo o quasi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nuvolamea View Post
                      Prendiam il lato positivo, A furia di rabboccar abbiam sempre l'olio nuovo o quasi

INFATTI....GUARDIAMO IL LATO POSITIVO.....POI RAGAZZI......PER CHI LA USA IN PISTA,OGNI 2MASSIMO 3 USCITE SI FA IL CAMBIO OLIO......QUINDI......

Comment

• Font Size
                        si ragazzi ma vi ricordo che l'olio apparte che diminuisce il potere esplosivo della benzina x cui un minimo di potenza secondo me....
                        poi crea delle incrostazioni sulla testa del pistone e altre parti tipo valvole ecc..
                        non è proprio positivodato che nn apriamo i motori ogni 2000km....
                        sbaglio?

Comment

• Font Size
                          se vi si imbratta lo scarico,un po o tanto, c ? poco da fare/pensare.....prima o poi parte di quell olio finisce sui pistoni e sulla tasta

quando si "tira" il fondello deve avere un belk color nocciola e ben pochi residui tutto attorno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Nuvolamea View Post
                            Ciao Ikki , la mia invece qlc fumatina la faceva prima ke cambiassi l'olio e ne magnava parecchio.. Poi messo su il V300 3 non fuma pi? e ne magna meno .. Ci? non toglie ke il problema se pur leggero c'? .. cmq la moto va perfettamente e ha su 14 mila e passa km..
                            che marca ? ?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FLASH42 View Post
                              che marca ? ?
                              il V300 ? il motul

Comment

• Font Size
                                io comunque non ci capisco piu' niente a me anche dopo tutto l' interveto mi hanno detto di utilizzare il 10-30 della castrol, ma non m spiego perchè....è un olio meno multi grado quindi dovrebbe essere peggio BHO

Comment

X
                                Working...
                                X