Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    honda non mi da appello

contattato 3 settimane fa l'addetto AREA dell'emilia-romagna x telefono con il risultato che non prende in esame casi cosi "unici" si avette letto bene..unici perchè dai resoconti che hanno dai concessionari NON ESISTE un caso"cbr mangia olio".... i consumi redatti x il modello a detta sua sono assolutamente nella norma x tipo di moto e prestazioni
    con me al telefono c èra anche il figlio (meccanico) del concessionaro honda di cesena... ha "ammesso" (non è un segreto ormai) che ci sono stati casi di rotture della terza marcia nell'uso agonistico in pista e guide valvole che davano problemi......

quando gli abbiamo domandato sulle diversità dei ricambi delle fasce dei pistoni tra 08 e 09 (esiste un solo tipo di fascia sull'esploso della 08 e non è richiedibile come ricambio,mentre ne esistono 3 tipi di fascie elastiche sull'esploso della 09 e questi invece sono tutte selezionabili...uno dei 3 codici è quello x la 08...) ci ha risposto che non ne era a conoscenza ,che i modelli sono uguali e possono variare solo lotti di materiale,ma che cmq non ci sono dati riscontranti guai alle fasce...

tramite facssss sto aspettando un altro contatto all'interno di honda italia roma.
    a qualche ragazzo che me l'aveva chiesto,gliè l'avevo già raccontato.....
    Last edited by bosco_RR; 02-11-09, 21:07.

Comment

• Font Size
      non c'? niente che non abbia gi? detto sul grado di seriet? dimostrata da Honda in questa vicenda e quindi non aggiunger? altro

Comment

• Font Size
        Originally posted by bosco_RR View Post
        honda non mi da appello

contattato 3 settimane fa l'addetto AREA dell'emilia-romagna x telefono con il risultato che non prende in esame casi cosi "unici" si avette letto bene..unici perchè dai resoconti che hanno dai concessionari NON ESISTE un caso"cbr mangia olio".... i consumi redatti x il modello a detta sua sono assolutamente nella norma x tipo di moto e prestazioni
        con me al telefono c èra anche il figlio (meccanico) del concessionaro honda di cesena... ha "ammesso" (non è un segreto ormai) che ci sono stati casi di rotture della terza marcia nell'uso agonistico in pista e guide valvole che davano problemi......

quando gli abbiamo domandato sulle diversità dei ricambi delle fasce dei pistoni tra 08 e 09 (esiste un solo tipo di fascia sull'esploso della 08 e non è richiedibile come ricambio,mentre ne esistono 3 tipi di fascie elastiche sull'esploso della 09 e questi invece sono tutte selezionabili...uno dei 3 codici è quello x la 08...) ci ha risposto che non ne era a conoscenza ,che i modelli sono uguali e possono variare solo lotti di materiale,ma che cmq non ci sono dati riscontranti guai alle fasce...

tramite facssss sto aspettando un altro contatto all'interno di honda italia roma.
        a qualche ragazzo che me l'aveva chiesto,gliè l'avevo già raccontato.....

e io che avevo detto?

15 casi su quasi 3000 moto vendute?

isolati casi di rotture della terza in pista(adesso con la moda dei quick shifter se ne fanno di casini col cambio...) e qualche guidavalvola con problemi li considerate casistiche da richiamo?

daje sù
        Last edited by giuseppe_d; 02-11-09, 22:06.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          e io che avevo detto?

isolati casi di rotture della terza in pista(adesso con la moda dei quick shifter se ne fanno di casini col cambio...) e qualche guidavalvola con problemi li considerate casistiche da richiamo?

daje s?
          Che intendi dire con moda?

Comment

• Font Size
            e io che avevo detto?

daje s?
            la cosa che principalmente cercavo giuse, era avere una UNIFORMITA' nel valutare la cosa,visto che tutti hanno avuto una risposta DIVERSA...15 concessonari,15 risposte diverse.
            se non troveremo nessun altro ufficioso in honda italia con cui parlare/far leggere la nostra "mini" casistica,prender? per quono quello che ho sentito dire dal capo area di qu?

non cercavo di "convincere" honda a fare un richiamo x il cbr ma di capire il + possibile...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post
              Che intendi dire con moda?
              perch? ormai se non hai il quick shifter( che se va bene ti regala un paio di decimi nelle piste con almeno 10 cambiate a salire) sei uno sfigato e non riesci nemmeno a girare quando per scendere veramente coi tempi bisogna impegnarisi nella guida

Comment

• Font Size
                Originally posted by bosco_RR View Post
                la cosa che principalmente cercavo giuse, era avere una UNIFORMITA' nel valutare la cosa,visto che tutti hanno avuto una risposta DIVERSA...15 concessonari,15 risposte diverse.
                se non troveremo nessun altro ufficioso in honda italia con cui parlare/far leggere la nostra "mini" casistica,prender? per quono quello che ho sentito dire dal capo area di qu?

non cercavo di "convincere" honda a fare un richiamo x il cbr ma di capire il + possibile...
                appunto

E' una mini casistica molto difforme che per quei numeri Honda non considera nemmeno

Comment

• Font Size
                  sarà anche una mini casistica ma se la mia moto che costa 14000 euro mangia olio (e questo non è normale) la casa deve assurmersi le proprie responsabilità ed intervenire sulla singola motocicletta. La mia cbr dopo 7000 km di pista si è stabilizzata su 1/2 kg di olio per 30 giri di pista. In qualunque circuito incontro ragazzi che hanno il cbr che mangia olio. Ci sono possessori di cbr che sono all'oscuro di questo problema e non controllano il livello (nelle mie sette moto precedenti non lo mai fatto) e poi capito che fondono. Al mugello ad agosto due ragazzi con il cbr da me avvisati del problema hanno aggiunto un kilo e mezzo di olio perché non avevano mai verificato il livello.
                  Trovo molto simpatici quelli che difendono e giustificano la casa madre dicendo che si tratta di casi isolati. Si isolati da migliaia di euro l'uno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andy69 View Post
                    sar? anche una mini casistica ma se la mia moto che costa 14000 euro mangia olio (e questo non ? normale) la casa deve assurmersi le proprie responsabilit? ed intervenire sulla singola motocicletta. La mia cbr dopo 7000 km di pista si ? stabilizzata su 1/2 kg di olio per 30 giri di pista. In qualunque circuito incontro ragazzi che hanno il cbr che mangia olio. Ci sono possessori di cbr che sono all'oscuro di questo problema e non controllano il livello (nelle mie sette moto precedenti non lo mai fatto) e poi capito che fondono. Al mugello ad agosto due ragazzi con il cbr da me avvisati del problema hanno aggiunto un kilo e mezzo di olio perch? non avevano mai verificato il livello.
                    Trovo molto simpatici quelli che difendono e giustificano la casa madre dicendo che si tratta di casi isolati. Si isolati da migliaia di euro l'uno.

andy che ti devo dire

non ho una Honda e non ne ne frega nulla di giustificarla

ti ho solo evidenziato i numeri della casistica rispetto al venduto

Per case che vendono decine di migliaia di quelle moto all'anno 15, 20 ma anche 30 casi sono cifre ridicole che non giustificano nessun richiamo come appunto ?.

Mi dispiace davvero per voi.

compra un gixxer che tanto c'? anche il richiamo sul telaio e sei a posto

Comment

• Font Size
                      perch? ormai se non hai il quick shifter( che se va bene ti regala un paio di decimi nelle piste con almeno 10 cambiate a salire) sei uno sfigato e non riesci nemmeno a girare quando per scendere veramente coi tempi bisogna impegnarisi nella guida
                      Infatti io non lo monto fino a quando non scendono* i tempi.

* spero...

Scusate l'OT

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andy69 View Post
                        sarà anche una mini casistica ma se la mia moto che costa 14000 euro mangia olio (e questo non è normale) la casa deve assurmersi le proprie responsabilità ed intervenire sulla singola motocicletta. La mia cbr dopo 7000 km di pista si è stabilizzata su 1/2 kg di olio per 30 giri di pista. In qualunque circuito incontro ragazzi che hanno il cbr che mangia olio. Ci sono possessori di cbr che sono all'oscuro di questo problema e non controllano il livello (nelle mie sette moto precedenti non lo mai fatto) e poi capito che fondono. Al mugello ad agosto due ragazzi con il cbr da me avvisati del problema hanno aggiunto un kilo e mezzo di olio perché non avevano mai verificato il livello.
                        c è da dire anche questo..........

dove abito io (e conosco BENISSIMO i concessionari honda di CESENA e RAVENNA) a chi viene venduta una cbr 1000 nuova gli DICONO di verificare periodicamente il livello dell'olio ,per prestazioni ed esasperazione tecnica!!! proprio perchè c è coscenza e serietà su una "possibile grana" se rimani a secco..

se certi personaggi venditori NON DICONO NULLA,non mi stupisco che questi addetti ai lavori honda non parlino mai con i responsabili AREA di noie e inconvenienti sulle moto

a me (sett 08) è stato detto subito di verificare periodicamente l'olio, e come me anche a tutti i ragazzi che conosco prima e dopo (prese a cesena e ravenna)....
                        io e qualchedun altro siamo fortunati perchè non ne consumano di olio......ma ti assicuro che tra una 60ina di CBR 08/09 vendute in 2 anni tra CESENA E RAVENNA le moto + "assetate" di olio che hanno sotto manutenzione mi parlano di 150-200ml ogni 2500km uso strada/pista...che è qualcosa di accettabilissimo!

io se non avessi fatto il database con i vostri dati,e se non vi sentissi parlare di questa "ecatombe" di olio se rimango con le cose che mi dicono i miei 2 concessionari di zona(GENTE SERISSIMA nella quale sono sopra ogni sospetto!!!!) farei fatica a crederci

invece la situazione è molto spiacevole
                        mi pare "difficile" che le uniche cbr a tolleranza siano tutte venute qua.
                        Last edited by bosco_RR; 03-11-09, 12:45.

Comment

• Font Size
                          Nel frattempo io sono stato chiamato per portare la moto in concessionaria.
                          Ho chiesto informazioni su cosa consistesse questo intervento e mi sono state date risposte vaghe:non abbiamo ancora aperto il cartone coi ricambi quindi non sappiamo nemmeno noi cosa contenga..........
                          Alla mia richiesta di controllare lo stato del catalizzatore, che sicuramente non ? in buone condizioni, mi ? stato risposto che una volta fatto l'intervento, sgasando,il catalizzatore si sarebbe svuotato da solo...........
                          Mi sa che il prossimo anno comprer? un'altra honda..........s? s?!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by zangi View Post
                            Ho chiesto informazioni su cosa consistesse questo intervento e mi sono state date risposte vaghe:non abbiamo ancora aperto il cartone coi ricambi quindi non sappiamo nemmeno noi cosa contenga..........
                            Alla mia richiesta di controllare lo stato del catalizzatore, che sicuramente non ? in buone condizioni, mi ? stato risposto che una volta fatto l'intervento, sgasando,il catalizzatore si sarebbe svuotato da solo...........
                            Quanto consumava la tua moto ?
                            Che tipo di olio usavi ?
                            Strada/pista ?

Io sono in attesa di una risposta...speriamo bene.

Comment

• Font Size
                              Oggi ho parlato con una amica di Roma, a breve mi darà il nominativo da contattare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by zangi View Post
                                Originally posted by luigi18 View Post
                                Quanto consumava la tua moto ?
                                Che tipo di olio usavi ?
                                Strada/pista ?

Io sono in attesa di una risposta...speriamo bene.

qualche concessionario sostituisce in garanzia le guide vavole....lavoro mica da ridere per carit? MA CHE NON E' QUELLO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!

il problema ? sulle tolleranze delle fasce elastiche....e state sereni che se non c ? un caso di ROTTURA o malfunzionamento grave nessun ispettore permetter? di aprire in garanzia e cambiare le fascie a un motore CHE FUNZIONA BENE (perch? anche se consuma olio la moto non ha problemi di affidabilit?,ne ha cali di potenza... ? appurato )!!!
                                quei casi ad oggi sono SOLO di sostutizione guide valvole in garanzia...che male non faranno, MA NON RISOLVONO il problema

Comment

X
                                Working...
                                X