Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Raccolta Dati Sul Consumo Olio Cbr1000 08/09

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vai tranquillo ke non te ne pentirai :facciada:

Comment

• Font Size
      Originally posted by FLASH42 View Post
      tutto quello che dicono sulla moto è vero è molto facile.... il consumo d'olio dicono che sui modelli 2009 è stato rosolto. io ho il 2008 e mi hanno rifatto fasce e guidavalvole e il problema divrebbe essere stato risolto.
      Io non ho fatto ancora una verifica precisa, ma sicuramente consuma tantissimo olio (ho una 1000 del 2008). Ne faccio un uso sia strada che pista. L'ultima uscita risale a dicembre a jerez, prima di partire avevo rabboccato e al ritorno (ho fatto circa 300 km di pista in due giorni) avevo consumato 500 gr di olio!
      Ho detto tutto al mio mecc. di roma (che si è stupito del consumo) che mi sta facendo fare una prova su mille km (olio nuovo) però mi ha detto che devo andare solo su strada perchè se vado in pista non ho alcuna possibilità di un (eventuale) intervento in garanzia.
      Volevo sapere da te quanto ti consumava e se il lavoro te l'hanno fatto in garanzia oppure no. Nel secondo caso quanto hai speso.
      grazie.ciao
      Last edited by fabiocane; 03-02-10, 14:45.

Comment

• Font Size
        scusa...mi sono accorto che nei posto precedenti avevi già detto che te l'avevano fatto in garanzia!

Comment

• Font Size
          Originally posted by fabiocane View Post
          Io non ho fatto ancora una verifica precisa, ma sicuramente consuma tantissimo olio (ho una 1000 del 2008). Ne faccio un uso sia strada che pista. L'ultima uscita risale a dicembre a jerez, prima di partire avevo rabboccato e al ritorno (ho fatto circa 300 km di pista in due giorni) avevo consumato 500 gr di olio!
          Ho detto tutto al mio mecc. di roma (che si ? stupito del consumo) che mi sta facendo fare una prova su mille km (olio nuovo) per? mi ha detto che devo andare solo su strada perch? se vado in pista non ho alcuna possibilit? di un (eventuale) intervento in garanzia.
          Volevo sapere da te quanto ti consumava e se il lavoro te l'hanno fatto in garanzia oppure no. Nel secondo caso quanto hai speso.
          grazie.ciao
          Anche a me l'hanno fatto in garanzia e proprio sabato vado a ritirarla.
          Mi avevano fatto fare una prova di consumo su circa 1000 km e una volta constato l'elevato consumo mi hanno fatto il lavoro in garanzia.

Comment

• Font Size
            Originally posted by luigi18 View Post
            Anche a me l'hanno fatto in garanzia e proprio sabato vado a ritirarla.
            Mi avevano fatto fare una prova di consumo su circa 1000 km e una volta constato l'elevato consumo mi hanno fatto il lavoro in garanzia.
            che consumo registrasti nella prova che ti fecero fare ?

Comment

• Font Size
              me l' hanno fatto in garanzia per? la mia oltre a consumare 700 800 gg di olio fumava bianco a determinati numeri di giri ? pi? che altro per questo che me l'hanno fatta, adesso non so' come sono esso perch? ho fatto si e no 100 km. la moto non fuma pi?. comunque il consumo non si risolver? comunque. parlando con divere persone tutti mi hanno detto che i motri di oggi che sono molto vicini a quelli da gara consumano olio dato dalle tollleranze. forse in tal senso mamma honda ha esagerato un po'.

Comment

• Font Size
                certo è mmeglio non dire che l' olio lo consuma in pista !!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jimy09 View Post
                  che consumo registrasti nella prova che ti fecero fare ?
                  Circa 1000 ml.
                  Sentendo il concessionario sembra che fino a 600 ml non intervengono.

Comment

• Font Size
                    Circa 1000 ml.
                    spiega un p? in ke consiste sta prova xke pure a me l'han proposto ma la moa il consumo ? molto lieve

Comment

• Font Size
                      Circa 1000 ml.

il mio concessionari mi ha detto che ne sta facendo un po' adesso mi sa che mamma honda adesso deve farle per forza comunque la mia ne consumava 800 gg

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nuvolamea View Post
                        spiega un p? in ke consiste sta prova xke pure a me l'han proposto ma la moa il consumo ? molto lieve

la mia consuma circa 300-350 g ogni 1000 km....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nuvolamea View Post
                          La prova ? molto semplice :
                          cambio olio e dopo 1000 km si vede quanto ne ha consumato.
                          Naturalmete durante l'utilizzo si tiene controllato e se dopo per esempio
                          700 km ne mancano gi? 600 ml, facendo le dovute proporzioni si stabilisisce quanto ne consuma ogni 1000 km.
                          Nel mio caso ero arrivato a 900 km con un consumo di cersa 900 ml.

Personalmente se il consumo fosse stato di 300 ml, non so se l'avrei fatto l'interveneto.
                          Vedere la moto completamente smontata, con il motore completamente aperto,, carter, albero motore, ecc..ecc.., mi ha fatto una c'erta impressione.
                          Ho visto, anche se in modo un po sommario, i vari particolari e l'unica cosa
                          che si poteva notare era il cielo dei pistoni con incrostazioni nere un po'
                          abbondanti. Avevo percorso in totale 7000 km.
                          Per il resto sembrava che tutto avesse lavorato al meglio.

Non ho potuto ritirare la moto sabato, causa neve, e quindi non posso dare giudizi sul risultato dell'operazione.
                          Prima la moto, consumo d'olio a parte, andava benissimo.

Comment

• Font Size
                            ritirata venerdi.se avessi lo scanner vi farei vedere la fattura...c'e' una pappardella di roba cambiata ,compreso albero motore (1350)e frizione completa.ho pagato 150 euro cioe' olio liquido refrigerante e due candele....il lavoro totale compresa iva super i 3000 euro....ke kulo!!!!!!!! 16 ore di manodopera sempre a gratis.

Comment

• Font Size
                              hai un bel culo qui a modena, non ne hanno voluto sapere di farmi il lavoro in garanzia, visto che sanno che la uso solo in pista. prima ma l'hanno lasciata modificare e mi hanno detto : tranquillo per uno scarico e una centralina , siamo dalla tua. poi come ? scaturito il problema ( fidandomi dei buoni rapporti che ho sempre avuto con questo concessionario) ? stata la prima cosa che hanno riferito all'ispettore di zona che ha subito fatto decadere la mia garanzia e io l'ho preso nel c... ora voglio proprio vedere se il problema lo hanno risolto a quelli che hanno goduto dell'intervento in garanzia

Comment

• Font Size
                                dimenticavo galbe se puoi inserisci la fattura di quello che hanno sostituito. l'albero motore era rovinato ? se si , che parte si è rovinata banco e o bielle. sentivi rumori ?

Comment

X
                                Working...
                                X