Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
secondo voi le moto senza i pezzi originali perdono valore ?
Bel dilemma....proprio in questi giorni sto meditando di vendere i pezzi originali.....la mia ormai è del 2003 anche se la vendo tutto originale...non credo di prendere molto...sto continuando a mettere pezzi per incattivirla un pò
Bel dilemma....proprio in questi giorni sto meditando di vendere i pezzi originali.....la mia ormai ? del 2003 anche se la vendo tutto originale...non credo di prendere molto...sto continuando a mettere pezzi per incattivirla un p?
sono d' accordo ma se la moto ? recente secondo me ? meglio venderla originale. soprattutto s ? un ibrido, se uno compra una moto solo pista sa cosa sta comprando. ho fatto questa domanda perch? nel mondo del cross (solo pista le moto chittate acquistano valore ma solo se vendute da privati.....
stavo pensando di vendere un po' di pezzi originali della mia moto per raccimolare un po' di soldi per andare avanti con le modifiche ho solo paura che poi rivendendola modificata al posto di acquistare valore lo perda che dite ?
Non ? cos?,prova a vendere una moto da pista usata in pista e senza pezzi originali e chiedere quei soldi li....io dico che ora come ora non trovi manco mezzo acquirente disposto a darti 12000?,la gente pesa moltissimo il fatto che una moto sia stata usata in pista o meno.
Un conto,come dice bosco,? vendere ad uno che corre in pista che ? consapevole di quello che compra e a cui i pezzi originali possono anche non interessare,un'altro ? il mercato "normale".
Poi fatevi conto che se una moto con 20000Km su strada viene gi? ritenuta vecchia e troppo usata....figurarsi anche con solo la met? dei Km ma fatti in pista,credono sia da buttare.
Flash fidati,tieniti i pezzi originali che vengono sempre buoni.
No b?,al conce non conviene proprio perch? te la pagher? sempre meno di quello che ? valutata in giro,questo perch? anche loro devono avere un buon margine di guadagno,non ho mai sentito di un concessionario che ritira a prezzo giusto una moto....ancor meno se ? da pista senza i pezzi originali.
le mie moto sono sempre state vendute alla grande.. io non parlo di moto cazzonare vendute ad uno che la sua preoccupazione piu grande ? un graffio sul un fianchetto.. io parlo di moto ben preparate vendute a persone consapevole di quel che si guarda quando si acquista una moto. sono 2 mercati diversi. moto stradali e moto da pista.. non centrano proprio nulla.. se una moto la immetti diciamo in una sezione che ? quella pistaiola, tirarla fuori da li e venderla nel mercato parallelo delle moto originali ? una cagata.
poi ci sono tanti che lo fanno come ci sono tanti che pensano di fare affari e prendono inculate megagalattiche...
mai peccare di presunzione e pensare che ? meglio sempre impare che insegnare..
io quando vendo le moto mi trovo di fronte persone che oltre alla vernice non hanno idea di cosa poter valutare.. in quelle condizioni qualsiasi venditore senza scrupoli se lo incula come vuole.. io sono onesto e la maggior parte di volte spiego quali sono i punti da osservare e valutare..
pensa che un mio amico mi prese con lui x vedere un r6 2007, l andammo a vedere e la proprietaria era una ragazza,ignara di possedere una moto che aveva corso il 2006 in pista insime a un team di bologna. il quale a fine anno avendo buoni contatti con rz la diede dentro. rz concessonario grande qui in zona modena, l hanno venduta come moto perfetta originale, come 2007 con pochi km, in realt? la moto aveva forcellone amaccato stuccato e verniciato, radiatore rovinato, forcelle e registri usati, cerchi con vari smontaggi ma con gomme di serie...e infine la ciliegina sulla torta. cruscotto del modello 2006 che aveva il findoscala diverso dal 2007.
bella roba....viva l onest?...io l ho visto e la moto il mio amico non l ha comprata, lui non si era accorto di nulla...
questo per dire...occhio, le vere inculate sono altre, non una moto con 20.000 km di strada...
Pienamente daccordo con te lupin....alla fine il ragionamento ? quello,e poi si sa che la maggior parte della gente guarda che sia messa bene d'estetica ecc.,per questo sempre meglio conservare bene i pezzi originali.
Secondo me bisogna valutare dove si vorr? poi vendere la moto,se nel mercato della pista allora senza dubbio non interessa averla originale quindi si possono pure vendere,al contrario in quello "normale".
in questo caso ? diverso, se la rimetti originale ci prendi a malapena 3000 euro, almeno se la bombi e uno vuole un solo pista ci prendi lo stesso o forse di piu e intanto usi i soldi dei pezzi originali x comprare pezzi aftermarket, il discorso dell'originale ? x moto piu recenti e meno diffuse, di 600rr de 2003 se ne troveranno 100k usate
in questo caso ? diverso, se la rimetti originale ci prendi a malapena 3000 euro, almeno se la bombi e uno vuole un solo pista ci prendi lo stesso o forse di piu e intanto usi i soldi dei pezzi originali x comprare pezzi aftermarket, il discorso dell'originale ? x moto piu recenti e meno diffuse, di 600rr de 2003 se ne troveranno 100k usate
Si ? vero.
La mia osservazione era molto generica.
Per quanto riguarda questa moto, in effetti, ci? che hai scritto ? condivisibile
Comment