Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Guarda un p?,giusto il tempo necessario a studiarselo per bene....comunque bosco te l'ha sintetizzato perfettamente,l'importante ? rispettare il limite di giri (che dovrebbe stare tr? 7-8000)nei primi 500Km che sono quelli pi? importanti.
Per quanto mi riguarda ho sempre seguito pi? o meno alla lettera quanto indicato nei libretti,arrivato ai 1000Km spaccati con la Gixxer ho dato full gas senza pensarci due volte....? sempre bello arrivare alla fine del rodaggio..
scalda bene la moto
evita strade dove tieni il regime di rotazione costante usa molto il cambio
non tirarci nelle prime 3 marce,quando ? molto calda,stiracchia pure un po il motore nelle marce + alte
secondi 500 km...
come i primi 500 e sempre quando ? molto ben calda stiracchia pure il motore un po + di prima
il motore in rodaggio si deve slegare ma sotto sforzo,non nelle marce corte dove c ? poco carico....non ? una cattiva mossa anche fare un po di strada in 2 persone sopra ....in generale in collina hai tutto quello che ti serve x il rodaggio perfetto
io ho fattoo un rodaggio un po + lungo del solito 1600km...1000km poi primo tagliando e poi a 1600km cambio della frizione aggiornata e ancora l'olio ma sapendo che dovevo tornarci non ho voluto esagerare
subito dopo...120km a misano
la mia 2008,con il rodaggio come ti ho raccontato, non consuma olio o almeno non a livelli visivi
Comment