Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
jack ti voglio fare una semplice domanda: hai mai provato una honda o kawa/yamaha ecc.. supersportiva 1000?
un mesetto fa il cbr1000 e qualche anno f? il k5 mille a vallelunga, un paio d'anni f? il k7 in strada......fantastiche e adrenaliniche ma resto convinto che siano davvero troppo per la mia capacit? di concentrazione e fisicamente...non s? ho tempo per pensare ma credo che un mille sia pi? un desiderio inconscio ma che poi nella realt?, soprattutto in pista, una pi? piccola sia meglio.....boh
un mesetto fa il cbr1000 e qualche anno f? il k5 mille a vallelunga, un paio d'anni f? il k7 in strada......fantastiche e adrenaliniche ma resto convinto che siano davvero troppo per la mia capacit? di concentrazione e fisicamente...non s? ho tempo per pensare ma credo che un mille sia pi? un desiderio inconscio ma che poi nella realt?, soprattutto in pista, una pi? piccola sia meglio.....boh
guarda lo pensavo anche io, quando distrussi il primo 636 volevo il 1000 ma poi pensavo che non era il caso, allora presi un altro 636 e l'ho tenuto 2 anni, alla fine ho ceduto e ho preso la 10r, le prime volte sentivo che c'era troppo motore ma col tempo impari ad usarla con la testa (come del resto va fatto anche con il 600) e godi il doppio, andando con un passo identico al 600 ma almeno nel mio caso con il 1000 sono molto + rilassato nella guida e meno impiccato rispetto al 600, provare un 1000 qlc volta non ti consente di prenderci un po' le misure.
poi con questo non voglio certo romperti le palle, ma se passi ad un 1000 4L non torni + al 600 o almeno ? difficile che accada.
proprio sabato della settimana scorsa ho provato il cbr 600 2007... quindi identico al 2008.
Primissima impressione... cavolo che leggera... leggerissima... ma la differenza ? cos? evidente rispetto al mio cbr 1000 che mi sono realmente stupito (io sono passato da shadow 600 a R1 03 e poi a cbr 1000).
Guida... beh il motore va bene... ma rispetto al 1000 un abisso... per andare v? ma quando apri ha come un ritardo nel spingere... diventa veramente dolce... forse troppo. Io amo le erogazioni stile r1 03, brutali, tanto che gi? questo cbr 1000 non mi soddisfa. Non ? che mi interessino i cavalli, ma proprio l'erogazione per me ? ci? che mi gratifica maggiormente. Quindi non so tu cosa cerchi jack, ma ti dir? che io mi diverto piu col 1000 anche se le prestazioni del 600 mi basterebbero e avanzerebbero.
Alla fine ti consiglio di provarne una e poi ti rendi conto subito se ? una moto che fa per te o meno... certo che venendo da un vtr...
Comment