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Ma è sempre meglio partecipare no?
aspetta, ch? mi son spiegato male... l'uso stradale delle gomme ? limitato ai trasferimenti per raggiungere i circuiti o nei punti di raccolta in caso di trasferte, quindi mi basta l'omologazione
io ho usato le 211 gp (non racer, c'e' una grossa differenza) mescola media
gomme fenomenali, pero' esiste solo 190/55 quindi il posteriore non e' omologato
il mio consiglio e' di non prendere le racer.....
io ancora le devo provare ste Dunlop ma tutti gli ex Pirellati e Metzelerellati che conosco son passati alle nuove Dunlop e son tutti rimasti entusiasti, anche di gente che fa 13 a Magione con R6 !!!
io ho usato le 211 gp (non racer, c'e' una grossa differenza) mescola media
gomme fenomenali, pero' esiste solo 190/55 quindi il posteriore non e' omologato
il mio consiglio e' di non prendere le racer.....
beh, ma neppure l'anteriore ? omologato uso strada no? sicch?...
io ancora le devo provare ste Dunlop ma tutti gli ex Pirellati e Metzelerellati che conosco son passati alle nuove Dunlop e son tutti rimasti entusiasti, anche di gente che fa 13 a Magione con R6 !!!
Se nn fosse per il costo le avrei gi? provate.
forse non ci siamo spiegati
passare dunlop va benissimo........se passi a Gp o a kr, due gomme che costano tanto ma che sono indubbiamente quanto di meglio c'? sul mercato
anche se io non vado pazzo a rifare le pressioni precise ogni volta che giri, perch? con dunlop le pressioni sono fondamentali
ma se uno passa da metzeler a Gp racer..........ed ? entusiasta c'? qualcosa che non va.....
poi anche con le gp racer si pu? girare forte...........ci fanno il CIV
ma questo ? un altro discorso
domanda neofitissima: casomai dovessi trovare delle GP al prezzo le prendo?
o sono troppo tecniche/difficili per un fermone poco esperto quale sono?
le GP sono straottime sia che tu sia fermo o che tu sia un pilota
quando una gomma ? al top lo ? per tutti
unica cosa le pressioni
1,4-1,5 dietro a caldo dopo 1 ora di termo e dopo aver girato
e 2,4 anteriore stesso discorso
se non si da gas vero secondo me ? meglio tenerle un pochino pi? gonfie, quindi le pressioni scritte sopra ma dopo 1 ora di termo senza abbassarle dopo che si ? girato
per il resto sono una categoria superiore in ogni caso
le GP sono straottime sia che tu sia fermo o che tu sia un pilota
quando una gomma ? al top lo ? per tutti
unica cosa le pressioni
1,4-1,5 dietro a caldo dopo 1 ora di termo e dopo aver girato
e 2,4 anteriore stesso discorso
se non si da gas vero secondo me ? meglio tenerle un pochino pi? gonfie, quindi le pressioni scritte sopra ma dopo 1 ora di termo senza abbassarle dopo che si ? girato
per il resto sono una categoria superiore in ogni caso
grazie Live,
in settimana Dunlop dovrebbe comunicarmi i prezzi e decider?
casomai prendessi le GP, direi che all'anteriore 6704 senza dubbi
mentre al post, considerate le temperature che trover? ad Almeria a gennaio, meglio 6680 no?
ma il 190 monta bene sul cerchio per il 180 che ho di serie sul cbr600rr? non rischio di perdere troppa maneggevolezza?
Io ho fatto il Trofeo Metzeler e altre gare (Ghiselli e Mototemporada)....beh, proprio per l' ultima ho fatto una gara in amatori a fine settembre, categoria 1000. Non avevo MAI usato Dunlop....In prova, le gomme non mi davano sicurezza, giro in 4 di passo al Mugello, con queste non andavo sotto il 6....esco, ammorbidisco tutto e rientro. La moto ora si governa, anche se non c'? raccordo fra la gomma anteriore e la posteriore, che si traduce in delle vibrazioni tremende in uscita di curva. Scendo di un secondo, le gomme tengono, ma la sensazione di insicurezza ? tale che neanche in gara faccio un 4 che in genere faccio in prova libera....il prossimo anno faccio l' amatori solo perch? c'? di nuovo la Metzeler, per me le Dunlop fanno abbastanza cagare come gomme se vuoi andare forte. Basti pensare alla differenza di pressione fra anteriore e posteriore....dietro pressione a caldo 1,3-1,4.....davanti 2,1.....dimmi te se possono lavorare bene due gomme con carcasse di durezza cos? diversa.
Oltretutto sono molto piatte nel mezzo, e il profilo non aiuta. Non sono nervose, ma neanche tonde, lineari e sicure come le Metz e le Pirelli.
Io non monterei per delle prove libere le Dunlop.....solo se mi constringessero come in un trofeo monogomma.
da amatore e basta per me un treno di SC2/k2 sono gia al di sopra di qualsiasi cristiano che per lavoro NON fa il motociclista prezzo umano,settaggi non impossibili e pressioni che possono essere anche non perfettissime e....le gomme saranno sempre alla straltezza,rimanendo le gomme da pista + "universali" che ci siano
certo,non durano tantissimo in media,ma chissenefrega
da amatore e basta per me un treno di SC2/k2 sono gia al di sopra di qualsiasi cristiano che per lavoro NON fa il motociclista prezzo umano,settaggi non impossibili e pressioni che possono essere anche non perfettissime e....le gomme saranno sempre alla straltezza,rimanendo le gomme da pista + "universali" che ci siano
certo,non durano tantissimo in media,ma chissenefrega
Quello che dici ? inconfutabile. Ma a me servono omologate strada. E se riesco a usare in tutta sicurezza un solo treno per tutti e due i giorni non mi dispiace per niente. Entrambe le cose con le pizeler sono impossibili
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