Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR600RR e D211 GP Racer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io invece le ho messe 2 volte a rijeka e alle seconda ci sono caduto

da quella volta ho cominciato a usare prima le 209 GP racer e poi le 211 GP...

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucmoto View Post
      aspetta, ch? mi son spiegato male... l'uso stradale delle gomme ? limitato ai trasferimenti per raggiungere i circuiti o nei punti di raccolta in caso di trasferte, quindi mi basta l'omologazione
      io ho usato le 211 gp (non racer, c'e' una grossa differenza) mescola media
      gomme fenomenali, pero' esiste solo 190/55 quindi il posteriore non e' omologato
      il mio consiglio e' di non prendere le racer.....

Comment

• Font Size
        io ancora le devo provare ste Dunlop ma tutti gli ex Pirellati e Metzelerellati che conosco son passati alle nuove Dunlop e son tutti rimasti entusiasti, anche di gente che fa 13 a Magione con R6 !!!

Se nn fosse per il costo le avrei gi? provate.

Comment

• Font Size
          Originally posted by eiko View Post
          io ho usato le 211 gp (non racer, c'e' una grossa differenza) mescola media
          gomme fenomenali, pero' esiste solo 190/55 quindi il posteriore non e' omologato
          il mio consiglio e' di non prendere le racer.....
          beh, ma neppure l'anteriore ? omologato uso strada no? sicch?...

Comment

• Font Size
            domanda neofitissima: casomai dovessi trovare delle GP al prezzo le prendo?

o sono troppo tecniche/difficili per un fermone poco esperto quale sono?
            Last edited by lucmoto; 03-12-10, 13:41.

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              io invece le ho messe 2 volte a rijeka e alle seconda ci sono caduto

da quella volta ho cominciato a usare prima le 209 GP racer e poi le 211 GP...
              vabb?............? risaputo che a rekkia vanno bene solo le dunlop.......ma io vivendo a roma ? un p? difficile che vado a rekkia

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gabri44 View Post
                io ancora le devo provare ste Dunlop ma tutti gli ex Pirellati e Metzelerellati che conosco son passati alle nuove Dunlop e son tutti rimasti entusiasti, anche di gente che fa 13 a Magione con R6 !!!

Se nn fosse per il costo le avrei gi? provate.
                forse non ci siamo spiegati
                passare dunlop va benissimo........se passi a Gp o a kr, due gomme che costano tanto ma che sono indubbiamente quanto di meglio c'? sul mercato
                anche se io non vado pazzo a rifare le pressioni precise ogni volta che giri, perch? con dunlop le pressioni sono fondamentali

ma se uno passa da metzeler a Gp racer..........ed ? entusiasta c'? qualcosa che non va.....

poi anche con le gp racer si pu? girare forte...........ci fanno il CIV
                ma questo ? un altro discorso
                Last edited by livelegend; 03-12-10, 13:58.

Comment

• Font Size
                  domanda neofitissima: casomai dovessi trovare delle GP al prezzo le prendo?

o sono troppo tecniche/difficili per un fermone poco esperto quale sono?
                  le GP sono straottime sia che tu sia fermo o che tu sia un pilota
                  quando una gomma ? al top lo ? per tutti
                  unica cosa le pressioni
                  1,4-1,5 dietro a caldo dopo 1 ora di termo e dopo aver girato
                  e 2,4 anteriore stesso discorso
                  se non si da gas vero secondo me ? meglio tenerle un pochino pi? gonfie, quindi le pressioni scritte sopra ma dopo 1 ora di termo senza abbassarle dopo che si ? girato

per il resto sono una categoria superiore in ogni caso

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    le GP sono straottime sia che tu sia fermo o che tu sia un pilota
                    quando una gomma ? al top lo ? per tutti
                    unica cosa le pressioni
                    1,4-1,5 dietro a caldo dopo 1 ora di termo e dopo aver girato
                    e 2,4 anteriore stesso discorso
                    se non si da gas vero secondo me ? meglio tenerle un pochino pi? gonfie, quindi le pressioni scritte sopra ma dopo 1 ora di termo senza abbassarle dopo che si ? girato

per il resto sono una categoria superiore in ogni caso
                    grazie Live,
                    in settimana Dunlop dovrebbe comunicarmi i prezzi e decider?

casomai prendessi le GP, direi che all'anteriore 6704 senza dubbi
                    mentre al post, considerate le temperature che trover? ad Almeria a gennaio, meglio 6680 no?

ma il 190 monta bene sul cerchio per il 180 che ho di serie sul cbr600rr? non rischio di perdere troppa maneggevolezza?

Comment

• Font Size
                      il 190 monta tranquillamente sul 600

occhio con le mescole che se le sbagli le bruci

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        il 190 monta tranquillamente sul 600

occhio con le mescole che se le sbagli le bruci
                        per le mescole mi sono affidato a una vecchia tabella dunlop. nel caso decidessi di prenderle, cmq, chieder? conferma a un tecnico dell'azienda

Comment

• Font Size
                          beh, ma neppure l'anteriore ? omologato uso strada no? sicch?...
                          e invece si, ha le stesse diciture di un anteriore stradale

Comment

• Font Size
                            Io ho fatto il Trofeo Metzeler e altre gare (Ghiselli e Mototemporada)....beh, proprio per l' ultima ho fatto una gara in amatori a fine settembre, categoria 1000. Non avevo MAI usato Dunlop....In prova, le gomme non mi davano sicurezza, giro in 4 di passo al Mugello, con queste non andavo sotto il 6....esco, ammorbidisco tutto e rientro. La moto ora si governa, anche se non c'? raccordo fra la gomma anteriore e la posteriore, che si traduce in delle vibrazioni tremende in uscita di curva. Scendo di un secondo, le gomme tengono, ma la sensazione di insicurezza ? tale che neanche in gara faccio un 4 che in genere faccio in prova libera....il prossimo anno faccio l' amatori solo perch? c'? di nuovo la Metzeler, per me le Dunlop fanno abbastanza cagare come gomme se vuoi andare forte. Basti pensare alla differenza di pressione fra anteriore e posteriore....dietro pressione a caldo 1,3-1,4.....davanti 2,1.....dimmi te se possono lavorare bene due gomme con carcasse di durezza cos? diversa.
                            Oltretutto sono molto piatte nel mezzo, e il profilo non aiuta. Non sono nervose, ma neanche tonde, lineari e sicure come le Metz e le Pirelli.
                            Io non monterei per delle prove libere le Dunlop.....solo se mi constringessero come in un trofeo monogomma.

Comment

• Font Size
                              da amatore e basta per me un treno di SC2/k2 sono gia al di sopra di qualsiasi cristiano che per lavoro NON fa il motociclista prezzo umano,settaggi non impossibili e pressioni che possono essere anche non perfettissime e....le gomme saranno sempre alla straltezza,rimanendo le gomme da pista + "universali" che ci siano

certo,non durano tantissimo in media,ma chissenefrega

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                da amatore e basta per me un treno di SC2/k2 sono gia al di sopra di qualsiasi cristiano che per lavoro NON fa il motociclista prezzo umano,settaggi non impossibili e pressioni che possono essere anche non perfettissime e....le gomme saranno sempre alla straltezza,rimanendo le gomme da pista + "universali" che ci siano

certo,non durano tantissimo in media,ma chissenefrega
                                Quello che dici ? inconfutabile. Ma a me servono omologate strada. E se riesco a usare in tutta sicurezza un solo treno per tutti e due i giorni non mi dispiace per niente. Entrambe le cose con le pizeler sono impossibili

Comment

X
                                Working...
                                X