Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Transalp 650

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ce l'hanno tre miei amici, due hanno il 650 il modello vecchio e uno quello nuovo, e sono dei macinakm entrambi i miei amici, per ora i soli problemi che hanno trovato sono:
    -cuscinetto del manubrio del sottocanotto.... un ragazzo l'ha gi? cambiato 2 volte, per poi passare a cuscinetti a rulli problema risolto!!
    -montato molla Hiperpro al Mono e entrambi sono contentissimi del risultato apprezzabile in strada

STOP

moto comodissima e ben riparata, due ci hanno messo anche il cupolone pi? lungo.

In autostrada non avere furia stai nel limiti e goditi la strada, il motore in due e con pieno carico bauletti e valigie laterali risente molto del peso ma macina km a sfare.

Io le ho provate tutte e per diversi km, l'unica cosa che vorrei che migliorasse ? la frenata, ? un p? pastosa e spugnosa.... forse abituato alla mia mi ha dato un p? di difficolt?.

Resta il fatto che viaggiare con il Transalp significa apprezzare quello che uno ha intorno e magari con una bella compagna dividere quel momento bellissimo che ? lo stare insieme.

Ciao da Gabri

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      a cosa si porta via un transalp adesso???

io lo devo prendere solo per fare l'elefantreffen l'anno prossimo
      dai 2.500 trovi robetta nuova che fa paura.... con pochi km

Comment

• Font Size
        con quella cifra o poco pi? prendo un africa twin pi?ttosto

Comment

• Font Size
          Le africa sono pi? pesanti, appena pi? prestanti, e molto pi? apprezzate... ma con 2.500-3000 compri poco e vecchio, devi avere voglia di metterci le mani perch? poi son vecchiette

Comment

• Font Size
            si ma 2500 son troppi per un transi

io volevo prendere una cosa per fare un'elfantreffen e ucciderla

Comment

• Font Size

dopo 10 elefant non le hai ancora uccise... basta un p? di benza e anche con poca batteria si accendono sempre, sono Honda!
              E poi, ? lenta apposta, per non morire mai
              Per? se cerchi l'africa, pi? ? vecchia e pi? c'? da metterci le mani, se ne hai voglia....

Comment

• Font Size
                vedo cosa trovo in giro allora

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Ce l'hanno tre miei amici, due hanno il 650 il modello vecchio e uno quello nuovo, e sono dei macinakm entrambi i miei amici, per ora i soli problemi che hanno trovato sono:
                  -cuscinetto del manubrio del sottocanotto.... un ragazzo l'ha gi? cambiato 2 volte, per poi passare a cuscinetti a rulli problema risolto!!
                  -montato molla Hiperpro al Mono e entrambi sono contentissimi del risultato apprezzabile in strada

STOP

moto comodissima e ben riparata, due ci hanno messo anche il cupolone pi? lungo.

In autostrada non avere furia stai nel limiti e goditi la strada, il motore in due e con pieno carico bauletti e valigie laterali risente molto del peso ma macina km a sfare.

Io le ho provate tutte e per diversi km, l'unica cosa che vorrei che migliorasse ? la frenata, ? un p? pastosa e spugnosa.... forse abituato alla mia mi ha dato un p? di difficolt?.

Resta il fatto che viaggiare con il Transalp significa apprezzare quello che uno ha intorno e magari con una bella compagna dividere quel momento bellissimo che ? lo stare insieme.

Ciao da Gabri
                  Quoto pi? o meno tutto....ma oltre alla molla mono io farei anche la forca con un bel 20w....come avevo sulla mia con mono e molle Bitubo.

Ma ti dir?,avessi avuto la frenata del 650 sul 600 mi sarei fregato le mani..

I cuscinetti purtroppo sono cronici,ma pi? che per difetto ? per il fatto che il serraggio non viene quasi mai controllato nei tagliandi.

Poi dossi,buche,tombini e quant'altro fanno il resto.

Con 2500? trovi fuori 'na gran bella occasione...e non sono affatto troppi per una 2002-2003 che se messa bene ne vale almeno almeno 3000.

E' proprio cos? che il mercato ? andato a puttane...svalutare svalutare svalutare...se tutti apprezzassero un po di pi? il valore delle moto non saremmo arrivati al punto che compri la moto oggi e domani vale gi? la met?.

Poi quand'? ora di vendere tutti a sparare alto mentre quand'? ora di comprare...

L'Africona per quanto mi riguarda ha solo fascino in pi?...motoristicamente parlando tr? quella ? una Transalp cambia gran poco a prestazioni..io m'aspettavo molto di pi? onestamente.

Comment

• Font Size
                    luke io non voglio svalutare la transalp....ma a me per quello che devo farci mi basta anche una del 1990 : basta che vada avanti

Comment

• Font Size
                      Certo benjo...non dicevo a te in particolare ma in generale ? una situazione di merda 'sto mercato....infatti col cacchio che comprer? ancora moto nuove.

Per? tira tira ok....ma se trovassi una come la mia a 500€ conta che gliene devi buttare su come minimo altri 300 fr? gomme,liquidi,candele,filtri,ecc....e pregare Di0 che non consumi olio quanto la mia....sopratutto se devi andare all'Elefanten dovresti procurarti una bella scorta d'olio perch? 100gr ogni 100Km ora che arrivi li hai grippato se non rabbocchi..
                      Last edited by Luke#80; 26-01-11, 13:24.

Comment

• Font Size
                        Quasi dimenticavo...ho guardato prima,alla 2002 che abbiamo son state cambiate le gomme...monta Anakee DOT 05....non avevo visto bene e mi parevano ancora quelle di serie.

Poi guardo se abbiamo qualcosa in archivio a livello manutenzione....da me son talmente meticolosi che dal 2002 viene segnato ogni minimo particolare di ogni moto/scooter che passa di li....very very pofessional.

Comment

• Font Size
                          Il fatto ? che con poche centinaia d'euro in pi? prendi una cosa con una decina d'anni, e forse conviene...
                          Io con le cose vecchie non ci voglio combattere troppo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Il fatto ? che con poche centinaia d'euro in pi? prendi una cosa con una decina d'anni, e forse conviene...
                            Io con le cose vecchie non ci voglio combattere troppo
                            si ma parliamo cmq di muli

Comment

• Font Size
                              Ho controllato...la moto ? lei,il proprietario si chiama proprio Marco....ultimo tagliando il 3/10/'08 a 27353Km (con candele,olio freni,liquido radiatore e pastiglie posteriori)...il che significa che ha fatto neanche 3879Km in due anni e poco pi?..

Poi uno a 19400Km il 30/09/'05 e un'altro a 6900 il 5/07/'03...mi sa che l'ha comprata proprio dove lavoro,all'inizio dell'informatizzazione non segnavano proprio tutto tutto...facile che anche il primo l'abbian fatto li.

Comunque,se dovessi accordarti,sai che son da fare solo olio e liquidi..

Comment

• Font Size
                                Ottimo,grazie Luke!!Se vendo il mio Dommy terr? presente di queste info!

Comment

X
                                Working...
                                X