Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma.... cambio gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dilemma.... cambio gomme...

Ciao a tutti,
    come ho inserito nella presentazione sono nuovo del forum e da poco possessore di una eccezzionale Fireblade del 2009 bianca...

La moto con km 9.000 monta ancora le bridgestone di serie e volendole cambiare con gomme all'altezza della decisione sono assai indeciso...

L'utilizzo ? stradale con 2 / 3 pistate annue....
    Sarei intenzionato alle k3 interact....

Chi mi pu? essere di aiuto???

Grazie milleeeee!!!!!!

--
    Dadde

• Font Size
    le k3 interact vanno alla grande
    senn? sono uscite anche le pirelli diablo supercorsa nella misura 190 50 17 che ? una gomma molto simile alle k3 interact.

cmq aspetta bosco che ti fa la recensione dettagliata

Comment

• Font Size
      Originally posted by DaddePorfuera View Post
      Ciao a tutti,
      come ho inserito nella presentazione sono nuovo del forum e da poco possessore di una eccezzionale Fireblade del 2009 bianca...

La moto con km 9.000 monta ancora le bridgestone di serie e volendole cambiare con gomme all'altezza della decisione sono assai indeciso...

L'utilizzo ? stradale con 2 / 3 pistate annue....
      Sarei intenzionato alle k3 interact....

Chi mi pu? essere di aiuto???

Grazie milleeeee!!!!!!

--
      Dadde

ciao e benvenuto in famiglia

il discorso per me ? uno solo...con gomme di "livello" 9000km non ? che te li scordi...te li sogni proprio quindi se il kilometraggio non ? una cosa troppo forviante per te puoi pensare a queste gomme...

racetec interact k3,che avevi gi? menzionato
      diablo supercorsa SP
      diablo rosso corsa
      sportec m5

le prime due sono gomme quasi gemelle che ti daranno qualcosina di + in quelle 2/3 pistate l'anno ma che ti faranno un pelo + soffrire quando in strada non sar? esageratamente caldo.... sono gomme se hai polso da 3000/3500km in strada.

le seconde due sono gomme che in strada riescono ad essere + costanti e + sfruttabili in un range di condizioni + amplio,in pista le metti alla frusta di + rispetto alle k3 ed SP essendo un po meno performanti... sono gomme se hai polso da 4000/4500km in strada con la posteriore.

generalizzando,le pirelli sono un pelo + agili di metzeler....le metzeler interact sono un pelo + costanti delle pirelli.

qualunque sia la tua scelta dicorda BENE di fare le tue pistate quando le gomme sono NUOVE non metterti in pista con queste 4 gomme con 3000 e passa km di strada alle spalle pirelli e metzeler sono delle gran gomme ma il meglio lo danno fino al 50% del max kilometraggio dopo decadono e ti diverti molto di meno
      Last edited by bosco_RR; 04-02-11, 18:30.

Comment

• Font Size
        Grazie mille delle splendide e dettagliate risposte!!!!
        Ma delle dunlop sport Smart o Michelin che mi dite???
        Prima avevo una cb1000r e con le qualifier rr era uno spettacolo!!!
        Grazie ancoraaaaa!!!!

Comment

• Font Size
          dunlop (sportsmart) e michelin (power one street) sono gomme eccellenti
          personalmente,per feeling preferisco metzeler o pirelli.... dunlop e michelin le ho provate e avute della generazione di met? decennio (2005 circa)......anche nella mia (vasta) compagnia sono pochi in % ad avere qualcosa di alternativo a queste.

parti gi? dal concetto che OGGI non c ? nessuna gomma scarsa per girare in strada sia che parliamo di gomme moooolto race stradali sia se parliamo di gomme sport tourer.....ho amici con dei cbf o dei tdm con gomme sporttourer (quei 9000km che menzonavi nel primo mess ) che per quasi tutta la loro vita di gomma non hanno difficolt? a limare il limabile in strada quindi.......

la differenza,almeno un po,la fa il discorso se devi turneggiare anche un po in pista....allora si che ti conviene stare su quelle gomme di livello perch? il margine che c ?,anche se non lo usi x tuoi motivi ? decisamente superiore.....la psicologia delle volte ti cambia la vita
          Last edited by bosco_RR; 05-02-11, 07:35.

Comment

• Font Size
            ormai questa delle gomme ? una storia senza fine...
            Io ho capito che monter? le Diablo Rosso Corsa...
            Cmq dove leggi.. leggi ogni gomma ha pregi e difetti.
            Scherzi a parte l'unica che continua a lasciarmi dubbi ? la Michelin Power One.
            x utilizzo STRADA ne parlano tutti stra stra bene! Ho letto tutte le recensioni possibili. Viene bocciata x la pista,ove la mescola stradale va in pezzi e quelle con mescola e carcasse RACING vengono di fisso bocciate da tutti x 1000 e 1 motivi. Insomma le K2-K1 o SC2 SC1 SC0 ne vengono sempre fuori meglio...insieme a Dunlop 211.
            Ma leggetevi le recensioni STRADA degli utenti,su Tingavert ci sono 16/17 pagine!

Comment

• Font Size
              io sul millone aprilia ho montato le diablo rosso corsa e ne sono pienamente soddisfatto, tieni conto per? che ' RSV ha molti cavalli in meno della tua....

Comment

• Font Size
                Originally posted by antou76 View Post
                io sul millone aprilia ho montato le diablo rosso corsa e ne sono pienamente soddisfatto, tieni conto per? che ' RSV ha molti cavalli in meno della tua....
                fidati..i cavalli x le gomme non sono mai un problema in strada quello che vale x te vale x me come vale anche x l'amico di mav con le bridgestone e l'r1 (vedi post tecnica e elaborazioni)....

Comment

• Font Size
                  Beh per? penso che una bella manata al gas in seconda ai medio alti sulle gomme abbia un risultato differente con le due moto in questione no?
                  Last edited by antou76; 05-02-11, 18:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by antou76 View Post
                    Beh per? penso che una bella manata al gas in seconda ai medio alti sulle gomme abbia un risultato differente acon le due moto in questione no?
                    il senso era un altro una gomma di livello su una rsv non ? scarsa su un cbr solo perch? ci sono 20cv di differenza in strada poi i cavalli non servono a una mazza in se per se se....

una buona gomma su una RSV ? una buna gomma anche sulla cbr,volevo dire questo

Comment

• Font Size
                      Grazie Mille a tutti!!!!
                      Anche io ho letto tanti post di commenti sulle gomme... Ho deciso di aprirne uno specifico per il cbr per avere qualche opinione da chi ha lo stesso mezzo...
                      Be' sinceramente credo che al 99 percento sono k3...

Aspetto qualche settimana poi le monto e vi faccio sapere!!!
                      Grazie ancora!!!!

Comment

• Font Size
                        salve raga pure io fra un po devo aqustare un nuovo treno di gomme x la mia cbr 1000rr 09 ho scelto di montare le supercorsa sp , e dunque e megliomontare 190/55/17 o 190/50/17 ? in fine potete consigliarmi un buon venditore on line dove peterle aqustare? grazie .

Comment

• Font Size
                          il /55 sul cbr 6 da ritiro del libretto..occhio. ? la scelta totale il meglio dei 2 mondi,ma..il libretto ? il tuo le /50 di pi/me son ottime gomme e ben studiate. Senza che nessuno ne abbia a male ma per me indissutibilmente il racetec interact k3 ? il miglior /50 oggi in commercio. Pneusgiovo fa ottimi prezzi on line

Comment

• Font Size
                            Ragazzi io lo scorso anno ho mantato bridgestone Bt003RS su cbr 1000 08 e mi sono trovato magnificamente sia strada che pista!!!La differenza rispetto k3 ? che da fredda ? si sente abbastanza dura..ma dopo ? una meraviglia.....

Comment

• Font Size
                              ? vero bridgestone in generale ha necessit? di un tempo di warm up + lungo rispetto a pi/me ma da calde sono ottime gomme...

Comunque per il prox cambio mi affido alle k3 interact e buona notte....

a proposito... pressione di gonfiaggio???

--
                              Dadde

Comment

X
                              Working...
                              X