Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico si o no

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    con la III ? necessario avere anche il modulo anticipo per collegare il modulo dedicato QS

con la V ? necessario avere il modulo supplementare dei 4 iniettori per abilitare il cambio eletronico se non ce l'hai allora c ? un modulo espansione QS a parte

Quindi anche con la 5 nn basta la centralina soltanto?
    No perch? e quel punto conviene prendere un cambio elettronico completo tipi QSPRO Irc cos? da avere un cambio elettronico degno di nota, io purtroppo ho solo il sensore(quello nuovo IRC) attaccato alla rapid, invece ad un amico ho consigliato il QSPRO ed ? davvero eccellente, io l ho provato su strada con cambio rovescio e qualsiasi marcia a qualsiasi regime sembra di guidare un auto con il cambio DSG

Comment

• Font Size
      Originally posted by motociclistascar View Post
      Quindi anche con la 5 nn basta la centralina soltanto?
      No perch? e quel punto conviene prendere un cambio elettronico completo tipi QSPRO Irc cos? da avere un cambio elettronico degno di nota, io purtroppo ho solo il sensore(quello nuovo IRC) attaccato alla rapid, invece ad un amico ho consigliato il QSPRO ed ? davvero eccellente, io l ho provato su strada con cambio rovescio e qualsiasi marcia a qualsiasi regime sembra di guidare un auto con il cambio DSG
      no..nemmeno con la PWC V ? implementato il cambio elettronico sulla centralina iniezione.....serve il modulo 4 iniettori supplementari o il modulo espansione QS .....purtroppo.....

io dopo aver provato anni fa il TRANSLOGIC so che se avro bisogno ancora di un QS indipendente (quindi fottendomene amaramente della centralina iniezione quel che sia....) vado a occhi chiusi o ancora li o su IRC che tanto il chip intelligente ? lo stesso
      Last edited by bosco_RR; 26-02-11, 14:03.

Comment

• Font Size
        Cordona rulez...

Comment

• Font Size
          no..nemmeno con la PWC V ? implementato il cambio elettronico sulla centralina iniezione.....serve il modulo 4 iniettori supplementari o il modulo espansione QS .....purtroppo.....

io dopo aver provato anni fa il TRANSLOGIC so che se avro bisogno ancora di un QS indipendente (quindi fottendomene amaramente della centralina iniezione quel che sia....) vado a occhi chiusi o ancora li o su IRC che tanto il chip intelligente ? lo stesso

bosco scusa l'insistenza ma sei sicuro al 100 % perch? tutti mi hanno sempre detto che la 5 gestisce anche il cambio

Comment

• Font Size
            e si hai ragione bosco eccolo qui !!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by FLASH42 View Post
              bosco scusa l'insistenza ma sei sicuro al 100 % perch? tutti mi hanno sempre detto che la 5 gestisce anche il cambio
              tranquillo

leggi qua....non parla di gestione anche del cambio elettronico

Power Commander V >> Centralina

Power Commander V - nuova generazione di centraline aggiuntive Dynojet.

Principali caratteristiche:

* Dimensioni ridotte
              * Alimentato direttamente dalla presa USB
              * Possibilit? di scelta tra due mappe gi? inclusa (comando a levetta non incluso)
              * Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocit? (consente di variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocit? di marcia)
              * Predisposta per input analogico (consente di installare un sensore 0-5 volt e programmare una mappa di variazioni su input legati a pressione aspirazione o temperatura di esercizio)
              * Con l'input proveniente dal sensore di marcia inserita attivato, il PCV pu? consentire (su una moto a 4 cilindri) di mappare individualmente ogni cilindro e per ogni marcia inserita (totale di 24 mappe complessive).
              * Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100% a +250%. (contro il +100% della PCIII USB), caratteristica utile su moto a 8 iniettori.
              * La schermata di programmazione ha il range di apertura gas diviso su 10 colonne (contro le 9 del programma PCIII USB)
              * Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilit? di regolazione e pi? ampi livelli di sensibilit?)

poi se ti vai a leggere le caratteristiche del modulo 4 iniettori supplementari capisci

Power Commander V >> SFM - Modulo Carburante Secondario

SFM - Secondary Fuel Module

Questo accessorio, disegnato per la Power Commander V, consente, sulle moto sportive a 4 cilindri dotate di doppio iniettore per cilindro, di gestire tutti e 8 gli iniettori su tutto l'arco di funzionamento, per una messa a punto di estremo dettaglio. Completando la gestione degli 8 iniettori consente anche la gestione, tramite l'apposito sensore cambio, della funzione cambio elettronico, disattivando l'alimentazione al momento della cambiata.

Consente variazioni da -100% a +250% e pu? essere programmato in modo differente per ogni iniettore e per ogni marcia inserita!! Il modulo viene fornito con connettori dedicati identici agli originali. Montaggio facilissimo.

il QS con la PWC V o lo fai mttendo il modulo inittori secondari/supplementari o con il modulo cambio elettronico quello che hi messo in foto

Cambio elettronico PCIII/PCV >> QEM - PCV Modulo Cambio Elettr.

QEM - Quickshifter Expansion Module

Nel caso si voglia montare il cambio elettronico su modelli di moto dotati di 8 iniettori, ove non si ritenga necessario gestire tutti gli iniettori per la messa a punto, ? possibile collegare alla Power Commander V, insieme al sensore cambio, un QEM (Quickshifter Expansion Module), che consente di garantire che all'atto della cambiata l'alimentazione viene interrotta su tutti e 8 gli iniettori, consentendo la cambiata senza uso della frizione. Il modulo viene fornito con connettori dedicati identici agli originali.
              Last edited by bosco_RR; 26-02-11, 17:35.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maconfireblade View Post
                dicono che pure il cambio bazzaz sia molto buono ..molto fine
                io uso irc
                bazzaz perfetto..........

Comment

• Font Size
                  esi allora per ora metto da parte l idea del cambio costa troppo meglio due bei treni di gomme almeno che nn lo strovo usato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SPINORR View Post
                    bazzaz perfetto..........
                    quotone,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Comment

• Font Size

il QS con la PWC V o lo fai mttendo il modulo inittori secondari/supplementari o con il modulo cambio elettronico quello che hi messo in foto

Cambio elettronico PCIII/PCV >> QEM - PCV Modulo Cambio Elettr.

QEM - Quickshifter Expansion Module

Nel caso si voglia montare il cambio elettronico su modelli di moto dotati di 8 iniettori, ove non si ritenga necessario gestire tutti gli iniettori per la messa a punto, ? possibile collegare alla Power Commander V, insieme al sensore cambio, un QEM (Quickshifter Expansion Module), che consente di garantire che all'atto della cambiata l'alimentazione viene interrotta su tutti e 8 gli iniettori, consentendo la cambiata senza uso della frizione. Il modulo viene fornito con connettori dedicati identici agli originali.
                      Bosco questa ? la combinazione che devo comprare io
                      ma alla fine sarebbe
                      questo: http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Hond...jet-EQEM-1.htm
                      pi? questo: http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Hond...essione-m6.htm

??????????? ma viene un totale di 385€
                      Last edited by darionik; 26-02-11, 23:26.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by darionik View Post
                        Bosco questa ? la combinazione che devo comprare io
                        ma alla fine sarebbe
                        questo: http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Hond...jet-EQEM-1.htm
                        pi? questo: http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Hond...essione-m6.htm

??????????? ma viene un totale di 385€
                        io se devo spendere 385euro x il dynojet facco 1sacrificio in piu e arrivo qui alla granda

New Tech Racing distributore Translogic esclusivo per l'Italia presenta la centralina Blip-Assist per scalata con Auto Blipper.
                        Last edited by bosco_RR; 27-02-11, 04:26.

Comment

• Font Size
                          infatti era a quello che volevo arrivare
                          se me la cavavo con 200€ prendevo li dyno....ma se c'? cos? poca differenza allora mi interesso a quello che hai postato te, volevo solo essere sicuro che fossero i pezzi giusti

graziie!
                          Last edited by darionik; 27-02-11, 06:32.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by darionik View Post
                            infatti era a quello che volevo arrivare
                            se me la cavavo con 200? prendevo li dyno....ma se c'? cos? poca differenza allora mi interesso a quello che hai postato te, volevo solo essere sicuro che fossero i pezzi giusti

graziie!

e si hai ragione

Comment

• Font Size
                              questo cambio elettronico ? di buona qualit? ? Power Shift della Starlane

Comment

• Font Size
                                flash prima prova una moto con cambio elettronico e poi valuta se ti pu? essere indispensabile o no....a me ? piaciuto un sacco

Comment

X
                                Working...
                                X