Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Motorcycle Usa SBK stradali

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      le 4 giappe son depotenziate, il motivo ? semplice, fanno un calcolo di quante moto/scuter/motorini sono venduti di una singola casa.....ottengono cos? un valore di inquinamento del singolo marchio, se tale valore supera una certa soglia scatta il depotenziamento, considerando che bmw ducati e ktm vendono praticamente un cazz0 in america non sforano il limite e quindi le loro moto non sono depotenziate....
      Non credo.
      L'omologazione e' concessa per singolo prodotto e non per linea di prodotti dello stesso costruttore.
      Sulle automobili il discorso e' invece diverso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        Per quanto ho letto su 1000rr.net il "meccanismo" non e' proprio questo, quantomeno per il caso del CBR. Il depotenziamento viene fatto per problemi di inquinamento acustico. Questo perche' la normativa USA prevede che il rilevamento fonometrico venga fatto al 50% (su questo valore non ci posso giurare) del regime di potenza massima. Pertanto per poter fare la fonometrica ad un regime piu' basso hanno abbassato il regime a cui viene erogato il picco massimo, che ovviamente cala un po', agendo sull'anticipo d'accensione. Non a caso con dei semplici moduli aggiuntivi, tipo zbomb, la potenza erogata ritorna praticamente al valore ed al regime delle EU spec.
        Ciao

Bravo

Comment

• Font Size
          post errato, chiedo scusa.
          Last edited by rickrd; 28-04-11, 12:52. Reason: Sbagliato forum! :(

Comment

• Font Size
            se non ho capito male alla fine la vincitrice sia come punti che come tempi ? la honda, a dimostrazione che solo i cv non servono ad un c......o!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Gibbolamappa View Post
              Non credo.
              L'omologazione e' concessa per singolo prodotto e non per linea di prodotti dello stesso costruttore.
              Sulle automobili il discorso e' invece diverso.
              cos? me lo spieg? un concessionario a s. francisco, ma parliamo di 10 anni f? e forse son cambiate le cose o lui non lo sapeva bene

Comment

• Font Size
                beh che la bmw va di piu' si sa ma 30HP di differenza con il cbr me pare na' strunzata....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by galbe7 View Post
                  beh che la bmw va di piu' si sa ma 30HP di differenza con il cbr me pare na' strunzata....
                  mi sa' che ti sei perso i topic sopra dove si parla di norme anti inquinamento...

Comment

X
                  Working...
                  X