Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Test Motorcycle Usa SBK stradali
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 83
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Non credo.Originally posted by jack View Postle 4 giappe son depotenziate, il motivo ? semplice, fanno un calcolo di quante moto/scuter/motorini sono venduti di una singola casa.....ottengono cos? un valore di inquinamento del singolo marchio, se tale valore supera una certa soglia scatta il depotenziamento, considerando che bmw ducati e ktm vendono praticamente un cazz0 in america non sforano il limite e quindi le loro moto non sono depotenziate....
L'omologazione e' concessa per singolo prodotto e non per linea di prodotti dello stesso costruttore.
Sulle automobili il discorso e' invece diverso.
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 83
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by rickrd View PostPer quanto ho letto su 1000rr.net il "meccanismo" non e' proprio questo, quantomeno per il caso del CBR. Il depotenziamento viene fatto per problemi di inquinamento acustico. Questo perche' la normativa USA prevede che il rilevamento fonometrico venga fatto al 50% (su questo valore non ci posso giurare) del regime di potenza massima. Pertanto per poter fare la fonometrica ad un regime piu' basso hanno abbassato il regime a cui viene erogato il picco massimo, che ovviamente cala un po', agendo sull'anticipo d'accensione. Non a caso con dei semplici moduli aggiuntivi, tipo zbomb, la potenza erogata ritorna praticamente al valore ed al regime delle EU spec.
Ciao
Bravo
Comment
-
cos? me lo spieg? un concessionario a s. francisco, ma parliamo di 10 anni f? e forse son cambiate le cose o lui non lo sapeva beneOriginally posted by Gibbolamappa View PostNon credo.
L'omologazione e' concessa per singolo prodotto e non per linea di prodotti dello stesso costruttore.
Sulle automobili il discorso e' invece diverso.
Comment
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 46
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM