Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit xenon su CBF 600 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Kit xenon su CBF 600 S

    Che ve ne pare?

    6.000 k

    Abbinato a luci di posizione a led (anche se modello economico... 2? la coppia )

    Spesa totale: 23?!




    Paragone con l'abbagliante (standard ad incandescenza):

  • Font Size
    #2
    Spero vivamente che le FFOO diventino severe su ste cose -pericolosissime per gli altri- ed facciano passare sta moda.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa a 23? di spesa totale...non ? un kit con ballast ecc....ma una lampadina spero.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Penso che sia un bel kit cinese con ballast, bello accecante.
        Spero solo che non la usi di sera e men che meno in autostrada.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Martino View Post
          Penso che sia un bel kit cinese con ballast, bello accecante.
          Spero solo che non la usi di sera e men che meno in autostrada.
          Oddio ? vero....a quelle cifre....mi fiderei mica tanto con le tensioni che sputano fuori.

          Per il resto,se lo si regola bene non da fastidio...? che bisogna tenerlo basso...la morte sua e poliellisoidale e stop.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Spero vivamente che le FFOO diventino severe su ste cose -pericolosissime per gli altri- ed facciano passare sta moda.
            Pericolosissime per gli altri?
            Hai mai provato ad installarne uno?


            Originally posted by Luke#80 View Post
            Scusa a 23? di spesa totale...non ? un kit con ballast ecc....ma una lampadina spero.
            Nain, tutto il kit, made in Italy



            Originally posted by Luke#80 View Post
            Oddio ? vero....a quelle cifre....mi fiderei mica tanto con le tensioni che sputano fuori.

            Per il resto,se lo si regola bene non da fastidio...? che bisogna tenerlo basso...la morte sua e poliellisoidale e stop.
            Prima di montarlo sulla moto, l'ho testato per due giorni con una batteria da scooter... Non ci sono stati sbalzi di tensione!




            Originally posted by Martino View Post
            Penso che sia un bel kit cinese con ballast, bello accecante.
            Spero solo che non la usi di sera e men che meno in autostrada.
            No, non ti preoccupare, di notte giro con i fari spenti!
            L'autostrada non la prendo se non per piccoli spostamenti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luke#80 View Post
              Oddio ? vero....a quelle cifre....mi fiderei mica tanto con le tensioni che sputano fuori.

              Per il resto,se lo si regola bene non da fastidio...? che bisogna tenerlo basso...la morte sua e poliellisoidale e stop.
              Il problema non ? del mezzo che li monta; tensione in ingresso sempre 12 V e assorbimento meno della met? di una lampada ad incandescenza.

              Il problema ? che a circolare con quella roba accesa su mezzi senza regolatore altezza automatico e con parabole disegnate per le lampade normali SI ACCECA LA GENTE.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by wizz View Post
                Nain, tutto il kit, made in Italy

                Prima di montarlo sulla moto, l'ho testato per due giorni con una batteria da scooter... Non ci sono stati sbalzi di tensione!
                Mah...io l'ho pagato 150?....kit doppio Slim Professional acquistato su Xenonlamp e prodotto dalla MaxLux.

                Comunque se l'hai testato e funzia...meglio.

                Originally posted by Martino View Post
                Il problema non ? del mezzo che li monta; tensione in ingresso sempre 12 V e assorbimento meno della met? di una lampada ad incandescenza.

                Il problema ? che a circolare con quella roba accesa su mezzi senza regolatore altezza automatico e con parabole disegnate per le lampade normali SI ACCECA LA GENTE.
                Il "problema" ? che,se non lo sapessi,per accendere il gas nelle lampade il ballast genera una tensione di spunto iniziale di "soli" 25000 volt..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luke#80 View Post


                  Il "problema" ? che,se non lo sapessi,per accendere il gas nelle lampade il ballast genera una tensione di spunto iniziale di "soli" 25000 volt..
                  S?, certo, lo so, ma d? quella tensione (con una corrente bassissima) solo in uscita verso la lampada.
                  Non ? quello che pu? dare problemi all'impianto elettrico del mezzo
                  I problemi che si verificano su autovetture che hanno il controllo check sulla tensione delle lampade ?, in genere, l'accensione di spie di avaria, perch? il sistema legge una corrente di 30-35 W, contro i 55/60 normalmente necessari ad alimentare la lampada ad incandescenza.

                  Ma torno a ripetere, il problema che rilevo io su sti kit miracolosi ? un altro, cio? che a chi guida offrono indubbiamente una illuminazione molto pi? forte, ma abbagliano in modo pazzesco tutti gli altri, che guidino auto, moto, camion, autobus o cosa volete.

                  Negli impianti installati OE sulle vetture, la lapada allo xeno ? installata su di una parabola specifica, diversa da quelle pensate per il punto focale di una H7 o H4 ad incandescenza; in pi? sono presenti per legge un lavafari (il vetro sporco rifrange la luce, che essendo molto potente darebbe fastidio) ed un regolatore AUTOMATICO dell'assetto (altezza) dei fari, cos? da livellare il fascio luminoso insieme al beccheggio dell'auto.
                  Tutti questi accorgimenti, che costano abbastanza, sono obbligatori perch?, guarda un po', anche il legislatore europeo e gli enti di omologazione hanno rilevato che la luce emessa da quelle lampade ? estremamente potente, quindi bisogna evitare in tutti i modi che possa abbagliare chi sta in strada oltre a noi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma io intendo "problemi" nella resistenza di ballast o lampada,non certo dell'impianto elettrico....ma se ha scritto che l'ha collaudato..

                    Per il resto verissimo,se uno lo monta su un faro normale e lo regola ad cazzum dan parecchio fastidio....e se ti fermano e controllano son cavoli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi, magari sar? l'et?, ma quanto guidando incroci uno con sti fari cinesi, e a volte anche qualche auto che li ha originali, o ti seguono da dietro in autostrada e li vedi nello specchio, si passano almeno uno o due secondi al buoi totale prima che gli occhi ricomincino a capire che succede; ? estremamente pericoloso a mio avviso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Luke#80 View Post
                        Si ma io intendo "problemi" nella resistenza di ballast o lampada,non certo dell'impianto elettrico....ma se ha scritto che l'ha collaudato..

                        Per il resto verissimo,se uno lo monta su un faro normale e lo regola ad cazzum dan parecchio fastidio....e se ti fermano e controllano son cavoli.
                        Ah, e inoltre, puoi regolare quello che vuoi, ma la parabola fatta per una H7 o simili non andr? mai bene per una xenon che ? lunga il doppio ed ha un punto di emissione della luce lontano un chilometro.

                        Provate solo a guardare la foto del primo messaggio, la differenza che c'? non tanto nell'intensit? della luce, ma nella diffusione totalmente diversa che c'? nel faro con la xenon.
                        Quella puoi metterla anche che guardi in terra, ma abbaglier? sempre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Martino View Post
                          Ragazzi, magari sar? l'et?, ma quanto guidando incroci uno con sti fari cinesi, e a volte anche qualche auto che li ha originali, o ti seguono da dietro in autostrada e li vedi nello specchio, si passano almeno uno o due secondi al buoi totale prima che gli occhi ricomincino a capire che succede; ? estremamente pericoloso a mio avviso.
                          Non ? il fatto cinesi o no...tutti gli xenon,io avevo montato i faretti supplementari sulla Transalp piazzandoci il kit xenon..





                          ..e a parte che li usavo solo in caso di necessit?,per non dar fastidio li dovevo neccessariamente tenere bassi altrimenti dato che le normali parabole son riflettenti dan parecchio fastidio.

                          Per? un paio di volte ho incrociato posti di blocco la sera coi fari accesi,manco m'han fermato....ma tutto st? a tenere il fascio pi? basso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Martino View Post
                            Ragazzi, magari sar? l'et?, ma quanto guidando incroci uno con sti fari cinesi, e a volte anche qualche auto che li ha originali, o ti seguono da dietro in autostrada e li vedi nello specchio, si passano almeno uno o due secondi al buoi totale prima che gli occhi ricomincino a capire che succede; ? estremamente pericoloso a mio avviso.
                            B?, tu parti dal presupporto che siano piazzati male, senza che mi hai mai incrociato in moto!

                            L'ultima cosa che voglio ?:
                            - abbagliare gli altri
                            - diventare pericoloso (dato che, se rimangono abbagliati, possono venire addosso anche a me)

                            Quindi, invece di fare di tutti gli imbecilli un fascio, potresti porti in maniera diversa, del tipo "li hai montati in modo da non abbagliare chi ti viene di fronte?".

                            Poi, magari io ti rispondevo "no, non me ne sbatte un cazzum di abbagliare gli altri", e allora avevi tutta la ragione di darmi contro, ma cos? su due piedi... Dai!

                            PS. proprio per paura di abbagliare gli altri, al primo montaggio li avevo orientati cos? bassi che contavano quasi meno dei fari normali.
                            Poi ho fatto delle prove con un mio amico, in macchina, e abbiamo trovato l'altezza ideale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Martino View Post
                              S?, certo, lo so, ma d? quella tensione (con una corrente bassissima) solo in uscita verso la lampada.
                              Non ? quello che pu? dare problemi all'impianto elettrico del mezzo
                              I problemi che si verificano su autovetture che hanno il controllo check sulla tensione delle lampade ?, in genere, l'accensione di spie di avaria, perch? il sistema legge una corrente di 30-35 W, contro i 55/60 normalmente necessari ad alimentare la lampada ad incandescenza.
                              Sulle moto, almeno sulle mie, il check di tensione della lampade non c'? (anzi, nemmeno sulla mia auto), quindi il problema non si pone.

                              Ho controllato il sistema prima di montarlo, ho fatto diverse prove e controlli nei primi giorni per evitare di cuocere qualcosa ed ? tutto ok (anche perch? fare danni per una cagata del genere non avrebbe senso), quindi.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X