Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit xenon su CBF 600 S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by wizz View Post
    B?, tu parti dal presupporto che siano piazzati male, senza che mi hai mai incrociato in moto!

    L'ultima cosa che voglio ?:
    - abbagliare gli altri
    - diventare pericoloso (dato che, se rimangono abbagliati, possono venire addosso anche a me)

    Quindi, invece di fare di tutti gli imbecilli un fascio, potresti porti in maniera diversa, del tipo "li hai montati in modo da non abbagliare chi ti viene di fronte?".

    Poi, magari io ti rispondevo "no, non me ne sbatte un cazzum di abbagliare gli altri", e allora avevi tutta la ragione di darmi contro, ma cos? su due piedi... Dai!

    PS. proprio per paura di abbagliare gli altri, al primo montaggio li avevo orientati cos? bassi che contavano quasi meno dei fari normali.
    Poi ho fatto delle prove con un mio amico, in macchina, e abbiamo trovato l'altezza ideale!
    Rileggi il mio ultimo messaggio e riguarda le tue foto, o la moto dal vivo.

    Li puoi regolare bassi quanto vuoi, ma una xenon su una parabola per lampade normali ABBAGLIA. Non c'? soluzione
    Anche se non ? il fascio principale che ti punta in viso, ci sono altri fasci riflessi dalla parabola che spareranno in faccia a chi hai davanti, perch? il punto focale NON ? nel punto in cui sarebbe con la lampada originale.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Martino View Post
      Rileggi il mio ultimo messaggio e riguarda le tue foto, o la moto dal vivo.

      Li puoi regolare bassi quanto vuoi, ma una xenon su una parabola per lampade normali ABBAGLIA. Non c'? soluzione
      Anche se non ? il fascio principale che ti punta in viso, ci sono altri fasci riflessi dalla parabola che spareranno in faccia a chi hai davanti, perch? il punto focale NON ? nel punto in cui sarebbe con la lampada originale.
      Bah,
      ok, ci saranno questi riflessi che dici, ma da qui a dire che ? pericoloso c'? un bella differenza.

      ? molto pi? pericoloso quando, in certe curve, senza abbaglianti non vedo....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by wizz View Post
        Bah,
        ok, ci saranno questi riflessi che dici, ma da qui a dire che ? pericoloso c'? un bella differenza.
        ? molto pi? pericoloso quando, in certe curve, senza abbaglianti non vedo....
        C'? anche da dire che, in moto, l'altezza ideale per non abbagliare, in pratica non esiste. Il fascio della luce in moto risente tantissimo del beccheggio dovuto all'accelerazione, e puoi regolarli bassi quanto ti pare, ma se dai molto gas il faro punter? SEMPRE troppo in alto. Il problema c'? anche con i fari normali (te ne puoi rendere conto guardando i cartelli catarinfrangenti, oppure se stai dietro ad un'auto, prova a frenare ed accelerare, e vedrai che il fascio arriver? allo specchietto laterale, abbagliando quindi potenzialmente la "vittima"), ma con gli xeno diventa fastidioso.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          C'? anche da dire che, in moto, l'altezza ideale per non abbagliare, in pratica non esiste. Il fascio della luce in moto risente tantissimo del beccheggio dovuto all'accelerazione, e puoi regolarli bassi quanto ti pare, ma se dai molto gas il faro punter? SEMPRE troppo in alto. Il problema c'? anche con i fari normali (te ne puoi rendere conto guardando i cartelli catarinfrangenti, oppure se stai dietro ad un'auto, prova a frenare ed accelerare, e vedrai che il fascio arriver? allo specchietto laterale, abbagliando quindi potenzialmente la "vittima"), ma con gli xeno diventa fastidioso.
          S?, anche questo ? vero, ma ? ovvio che se uno gi? di suo lo spara in alto, non rende di certo la cosa pi? facile!

          Comment

          X
          Working...
          X