Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Porca ***** bosco....contromano,guard rail,erba....quoto Aci? per la FORTUNA che non ? arrivato nessuno.
Azzo,m'aveva detto via sms "ha sbattuto...poca roba comunque"...ma mica tanto...danni si,poca roba...sopratutto a te che ? sempre meglio....ma da come hai scritto la dinamica pare "tanta roba". :freddo2:
A vedere cos? dalle foto comunque niente di che per la forca,a parte che non si capisce molto...il resto qualche striscetto,meglio cos? per entrambe va.
Quello messo peggio pare solo lo scarico....il resto boh,non saprei proprio che dirti riguardo l'amico.
se ragioni col codice della strada in mano , ragionando da auto,hai perfettamente ragione! Ed ? quello ke fa fede tra motociclisti,lui ha cannato di brutto e l'ha ammesso..facendo sbagliare me + altri 2 che gli ? andata meglio solo perch? + dietro han salvato in extremis la situazione.
io non ragiono da codice della strada, nea che l'ho un' auto, solo moto e furgone ihihihihih
il mio ragionamento deriva dal fatto che come motociclista quando guido penso che "tutti gli altri utenti della strada stiano cercando di uccidermi"
e quanto anche quando non vado a codice
non voglio preoccuparmi del fatto che se sbaglio o se trovo un ostacolo in mezzo ad una curva il primo che ho dietro mi prende in pieno.....mi aspetto piuttosto che tenga un passo che gli permetta di evitarmi nella mia (e sperabilmente sua) sicurezza
questo ? il mio modo di ragionare, non pretendo che gli altri lo seguono, e infatti non giro pi? in gruppo e se lo faccio mi tengo alla larga
che dire,il codice della strada parla chiaro,io ero dietro e io mi son steso. Lui sbaglia e io ho il danno.col torto..perch? non a distanza. ? un ragionamento automobilistico chi va in motore s? che non ? realistico cmq a parti inverse ammettendo in gruppo l'errore (e l'incapacit?) io non avrei problemi a firmare un CID poi con un amicizia decennale dietro. N?n l'ha fatto apposta,chiaro,ma visto che indirettamente hai gravi responsabilit? e ne sei uscito intatto e io x non centrarti ho fatto danni (e se capitava a ragione poi avrei avuto torto lo stesso,ma c s faceva male) vab? si fa x parlare,il buon senso oggi ? fatica
certo che il CID puo firmartelo senza problemi, specialmente se siete amici e soprattutto xch? si ? reso conto dell'errore, detto questo xo come ti dicevo prima, il fatto di stare cosi vicini a creato l'incidente, quello era un appunto x te al di fuori dell'accaduto, ma sono sicuro che le prox volte valuterai anche queste cose xch? tutto sommato visto il caso ti ? andata bene(parlo di te, la moto si aggiusta), ma ricordarti sempre una cosa, anche se pensi che c'? un codice stradale "etico" tra motociclisti, ricorda sempre che quello che vale ? unico x tutti coloro che transitano
Ciao Enrico mi spiace molto ma cmq l'importante ? la pelle!!
Purtroppo fino a quando non ci si finisce dentro non ci si pensa ma sarebbe il caso di mantenere sempre un minimo di distanza di sicurezza.... fidarsi ? bene, non fidarsi ? meglio
dai Bosco scarico e piedino forca a parte (il piedino non capisco dove sia rovinato dalla foto sfuocata) comunque direi che si sistema tutto tranquillamente, male che vada cerca uno stelo usato su ebay, lo scarico magari ti vendono il fodero, fascetta e fondello come ricambi e risparmi...altrimenti usato lo trovi sicuramente con un p? di pazienza.
le fiancate si riverniciano e non sono nemmeno rotte.---oppure metti degli adesivi che mascherino
comunque per la dinamica del racconto gi? un miracolo che siano solo queste cazzatine
comunque con calma troverai tutti i ricambi a prezzacci
beh, sar? scontato ma come sempre l'importante ? che nessuno si sia fatto male
la moto in s? pare avere una sciocchezza di danni, si sistema con poco, dai.
francamente per?, se posso esprimere la mia opinione, non riesco davvero a capire questo accanimento nei confronti dell"amico" che ha frenato...
cio? scusa... prendo una curva troppo veloce, freno per correggere e quello che mi seguiva dietro va dritto per evitarmi ed ? COLPA MIA???
dal mio punto di vista, se devo andare dritto per evitare una moto davanti a me (visto e considerato che siamo IN STRADA e non IN PISTA) significa che anche io stavo andando "sopra le righe", e quindi i danni che subisco sono conseguenza di un comportamento anche e soprattutto mio.
scrivo cos? perch?, anni fa, sono stato protagonista involontario di un episodio analogo, risoltosi per fortuna in maniera altrettanto "incruenta" in quanto a danni materiali e fisici (praticamente zero): sar? forse pirla io, ma non mi ? passato in mente nemmeno per un secondo di chiedere i danni a chi mi precedeva!
mi dispiace cavolo bosco...per fortuna sembra non ti sei fatto molto a livello fisico...sei stato ancche bravissimo a non pinzare subito ma a fare quella manovra
che sfortuna cavolo
Comment