io da quando ho messo la yuasa non ho mai avuto problemi
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
batteria che prezzi !!! consigli ?
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 40
- Maschio
- 17
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Anche io ho l'originale e l'ho sempre staccata di inverno ma adesso ? un po' che comincia a fare cos?.
stranamente la prima volta me l'ha fatto un giorno che ero in pista a franciacorta e avevo tutto staccato (fari, frecce). e me l'ha fatto tra un turno e l'altro, quindi in teoria doveva essere carica la batteria...
Comment
-
-
Controlla la batteria a moto spenta a quanto sta, poi accendi la moto con tutti i carichi (se hai i fari metti gli abbaglianti) e vedi a quanto sale, sul manuale d'officina ci dovrebbe essere il valore di riferimento, ma se sta sui 14v dovrebbe andare bene, se non sale rispetto a moto spenta vuol dire che l'alternatore non carica, quindi c'e' un problema...Originally posted by GabryWRC View PostQuindi accendo la moto e metto i volmetro sulla batteriale e misuro quanto da?
se la tensione ? piu' bassa cosa vuol dire?
Comment
-
ok, perfetto. invece se aumenta vuol dire che il problema dev'essere proprio la batteria giusto?
cmq a moto spenta ho provato ed ? tutto a posto, non ho provato solo l'amperaggio
Comment
-
Comment
-
-
l'alternatore butta fuori da 40V in s? in corrente alternata, il regolatore di tensione "regola" la tensione ad una tensione > di 12V ma min di 15 circa, in corrente continua...se a accelerando trovi la tensione <= 12V il sistema non ti st? caricando la batteria....a questo punto o ? l'alternatore sminchiato o ? il regolatore di tensione...Originally posted by GabryWRC View Postok, perfetto. invece se aumenta vuol dire che il problema dev'essere proprio la batteria giusto?
cmq a moto spenta ho provato ed ? tutto a posto, non ho provato solo l'amperaggio
Comment
-
solitamente quando parte il regolatore la batteria te la giochi perche' si becca dei picchi di tensione micidiali, col tester lo vedi subito quanto sballa, se tra moto spenta e moto accesa non c'e' differenza di tensione al 99% non carica proprio...Originally posted by vfr'89 View Postl'alternatore butta fuori da 40V in s? in corrente alternata, il regolatore di tensione "regola" la tensione ad una tensione > di 12V ma min di 15 circa, in corrente continua...se a accelerando trovi la tensione <= 12V il sistema non ti st? caricando la batteria....a questo punto o ? l'alternatore sminchiato o ? il regolatore di tensione...
Comment
-
Originally posted by zamponi roberto View Postbatterie skyrinch pawersport e101,40. ioni di lidio ecopolimero dura 5 volte di pi?, spunto 4 volte e pesano ed ingombrano il 30 x100 in meno. tel 0131-344889 www.sifam.fr
il numero che hai messo ? del rivenditore ?
Comment
-
mm dipende sai...sulla vfrina negli ultimi 2 anni 2 regolatori di tensione mi sono partiti (l'originale e un aftermarket evidentemente sottodimensionato)...entrambi "caricavano" a tensioni troppo basse, uno a 6V l'altro a 9V...in questi casi non ti sminchiano la batteria, te la scaricano e bastaOriginally posted by bananarama View Postsolitamente quando parte il regolatore la batteria te la giochi perche' si becca dei picchi di tensione micidiali, col tester lo vedi subito quanto sballa, se tra moto spenta e moto accesa non c'e' differenza di tensione al 99% non carica proprio...
per? come dici te a volte caricano a tensioni troppo alte e la batteria ti f? ciao ciao...
Comment
X

Comment