Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r6 2002 vs cbr 600 rr 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

r6 2002 vs cbr 600 rr 2003

bene ragazzi ho una domanda da farvi:

vale la pena passare da r6 2002 ad un cbr 600 rr del 2003?
    calcolando che la mia r6 ha 26000 km e il cbr 8000 km per cui di motore ? un po' piu' fresco.

l'uso ? solamente pistaiolo e a livello di accessori aftermarket sono praticamente uguali con la differenza che per prendermi il cbr devo vendere la mia e dare un conguaglio a favore del cbr di 1000 euro.

• Font Size
    Direi proprio di si

come ciclistica e motore ? un passo avanti

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Direi proprio di si

come ciclistica e motore ? un passo avanti

giuseppe siamo sicuri che tu non sia di parte?

Attenzione che ne ho aperto uno uguale anche nella sezione yamaha.

spiegami cosa avrebbe in piu' il cbr 600 rr rispetto alla r6 a livello di ciclistica a me pare che non ci sia cosi' tanta differenza.

poi se ci fossero dei particolari in piu' sulla cbr che pero' possono percepire solo dei piloti che le moto le portano al limite mi sta bene, ma restiamo sul pianeta terra e queste migliorie le devono sentire anche gente come me.

Comment

• Font Size
        Originally posted by duca848 View Post
        giuseppe siamo sicuri che tu non sia di parte?

Attenzione che ne ho aperto uno uguale anche nella sezione yamaha.

spiegami cosa avrebbe in piu' il cbr 600 rr rispetto alla r6 a livello di ciclistica a me pare che non ci sia cosi' tanta differenza.

poi se ci fossero dei particolari in piu' sulla cbr che pero' possono percepire solo dei piloti che le moto le portano al limite mi sta bene, ma restiamo sul pianeta terra e queste migliorie le devono sentire anche gente come me.

la R6 02(che poi ? rimasta uguale fino al 2005 con la forca rovesciata e l'iniezione) ? la stessa del 99 che nelle corse se la giocava col CBR-F sport

il cbr-rr ? nato nel 2003 ed era una generazione avanti nel motore(trattabilit? ai medio-bassi) e nel telaio e freni. (La r6 02 l'ho provata ed ? una moto piuttosto nervosetta di avantreno in pista.)

Difatti poi nelle corse hanno usato tutti quella fino all'uscita della R6 06 che ha stabilito lo step successivo per le 600

Nessuna presa di parte, solo constatazione della realt?

volendo potresti considerare un gixxer k1-k2 che sta davanti anche al cbr-rr 03
        Last edited by giuseppe_d; 14-10-11, 13:20.

Comment

• Font Size
          secondo me, nonostante a parit? di preparazione ritengo la cbr un gradino superiore, la differenza non vale i 1000€ necessari per fare il cambio.

Comment

• Font Size
            secondo me si. (anche se non mi piace moltissimo l'avantreno del cbr 600 del 2003)

domanda: il cbr ? originale?

Comment

• Font Size
              Originally posted by mhl85 View Post
              secondo me, nonostante a parit? di preparazione ritengo la cbr un gradino superiore, la differenza non vale i 1000? necessari per fare il cambio.
              Quoto in pieno...

Per quel che mi riguarda l'RR ? se possibile ancora pi? snella e con una posizione di guida gi? di serie pi? "pro-pista" dell'R6...se non sposti sotto la piastra i semimanubri sull'R6 sembra di stare su un Cbrf...

Come motore per? secondo me l'R6 ha decisamente pi? grinta e pi? allungo...

In definitiva 1000? di differenza sicuro non li vale...nemmeno per togliersi lo sfizio di provare una nuova moto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                secondo me si. (anche se non mi piace moltissimo l'avantreno del cbr 600 del 2003)

domanda: il cbr ? originale?
                il cbr ha i seguenti accessori:

mono ohlins (anche la mia r6)
                forcelle modificate da lanci (anche la mia r6)
                ammortizzatore di sterzo (anche la mia r6)
                pedane arretrate (anche la mia r6)
                come scarico ha solo il terminale non il completo (anche la mia r6)
                pompa radiale 19x20 (anche la mia r6)
                tubi in treccia (anche la mia r6)
                passo 520 (anche la mia r6)

come potete vedere ? praticamente uguale a livello di accessori alla mia r6.

ora secondo voi vale la pena di spendere 1000 euro per fare il cambio moto?
                ovvero a livello di motore e cilclistica, un pilota amatoriale la sente la differenza di moto?

per pabloexup, la mia monta i semimanubri sotto piastra di sterzo della pbr.

Comment

• Font Size
                  in questo caso ti dico, sicuramente si

Comment

• Font Size
                    1000€ sono pocomeno di met? moto...secondo me non li vale...anche perch? come motore l'R6 all'RR gli da via sicuro...

...Secondo me sei solo attratto dalla possibilit? di provare qualcosa di nuovo

Tieni l'R6 e stai contento...l'RR per fare il cambio doveva essere ALMENO una '05...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pabloexup View Post
                      1000? sono pocomeno di met? moto...secondo me non li vale...anche perch? come motore l'R6 all'RR gli da via sicuro...

...Secondo me sei solo attratto dalla possibilit? di provare qualcosa di nuovo

Tieni l'R6 e stai contento...l'RR per fare il cambio doveva essere ALMENO una '05...

ti quoto in pieno......

? quello che penso anch'io ma volevo delle conferme in merito, anche perch? secondo me 1000 euro di conguaglio ammesso che la mia la riuscissi a vendere a 2000 euro non vale il cambio moto.

p.s.: ragazzi sono sempre io duca848 guardate nella sezione presentazione nuovi utenti.

Comment

• Font Size
                        secondo me ne vale la pena!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by SPINORR View Post
                          secondo me ne vale la pena!!
                          Non ? che sei LIEVEMENTE di parte?

Scherzo comunque l'RR ? sempre stata una gran moto e sicuramente pi? che di parte parli per esperienza per? secondo me a parit? di allestimento e SOPRATTUTTO considerando il valore totale della moto 1000? sono davvero troppi!

Comment

• Font Size
                            scusate tutti, ma se nn sbaglio lui ha detto ke deve vendere la sua e dargli 1000? +. se la sua la vende a 1500? e 1000? li mette lui, nn vale 2500?-3000? quella cbr???? la dfferenza ? abissale direi tra l'r6 del 2002 e il cbr 2003. l'r6 del 2002 appartiene lo stesso progetto del 99 se nn con quale restyling del tipo stop dietro, fari anteriori erogazione, e poco altro. ma ricordate che l'r6 ? ancora a carburatori ...anche se l'r6 fosse meglio sul diritto ke te ne fai?????con il cbr se prendi di seconda mano la forcella della 2005-06 ? sia rovesciata e ha pure l'attacco radiale, dove li puoi mettere delle bellissime m4(che costano quasi quanto la moto per? ).....naturalmente meglio il cbr senza essere da parte, xk? per me la 600 pi? bella attualmente ? l'r6, l'unica 600 che avrei preso...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pabloexup View Post
                              Non ? che sei LIEVEMENTE di parte?

Scherzo comunque l'RR ? sempre stata una gran moto e sicuramente pi? che di parte parli per esperienza per? secondo me a parit? di allestimento e SOPRATTUTTO considerando il valore totale della moto 1000? sono davvero troppi!
                              non sono di parte..
                              pero non puoi paragonare un rr 2003 a un r6 del 2002...
                              perche come dice stex la r6 e un progetto del 99 quindi capisci la superiorita della cbr....e ribadisco che ne vale la pena!!

Comment

X
                              Working...
                              X