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filtro & scarico

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    #16
    Originally posted by Cooper
    Originally posted by libero
    IO la PC3 USB l'ho trovata a 280 euro +15 euro se pago in contrasegno/ 7 se paghi con boniifico bancario. Non mi sembra male
    Mi sembra veramente un gran prezzo!!!!!

    MRPIPPO io chiederei a LIBERO dove l'ha comprata, x quel prezzo ? un affare!
    anfatti


    libero mandami un mp

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      #17
      Originally posted by Cooper
      Originally posted by MrPippo
      Originally posted by Cooper
      Originally posted by Andrevic
      io ho: terminale Arrow + filtro BMC (quello versione stradale) e mi hanno detto cos?:
      rischi di far troppo calore nella camera di combustione (o qualcosa del genere) e se giri su pista secco rischi qualcosa a livello valvolare... e poi ho la canna dello scarico bianca e non nera come dovrebbe...
      ci ho fatto su 7000 km quasi ma problemi nessuno tranne un bello scoppiettio in staccate e casino power
      per quanto riguarda prestazioni sono irrilevanti..
      per? lo tengo cos?... :P
      Io la farei controllare d'urgenza!!!

      Il fatto che ti sia andata bene fino a adesso non significa che ti andr? bene x sempre, se lo scarico ? biancastro ? esageratamente magra, buchi i pistoni!!!

      Cooper , scusa, ma nn se ne occupa la centralina di modificare il tutto????
      quindi se metto solo terminale e filtro ( all'hornet in effetti ho poi provveduto a rendere grassa la carburazione e vai di ottani in + ogni tanto ) rischio???
      La centralina ? "autoadattiva" fino ad un certo limite, avere lo scarico tendente al bianco non ? normale, ? sintomo di una carburazione eccessivamente magra.
      Se si presentano questi problemi bisognerebbe dare una "aggiustatina" alla carburazione (dicasi PC3)


      che faccio allora? rimonto il filtro originale???? con quello la canna torna al colore che deve!!

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        #18
        Andrevic, fai qualcosa per risolvere quella questione onde evitare danni permanenti al motore!
        Non so se con la sola sostituzione del filtro risolverai il problema, io non sono un grande tecnico e non conosco bene il motore della tua RR, per? io piuttosto che tornare indietro manderei un PM a LIBERO per la PC3

        E, se proprio al momento non ci dovesse essere la disponibilit? monetaria..... rimetti il filtro originale e dai un occhiata se la carburazione ritorna buona.

        P.S. = lo scarico deve essere color nocciola (per intenderci)

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          #19
          Originally posted by Cooper
          Andrevic, fai qualcosa per risolvere quella questione onde evitare danni permanenti al motore!
          Non so se con la sola sostituzione del filtro risolverai il problema, io non sono un grande tecnico e non conosco bene il motore della tua RR, per? io piuttosto che tornare indietro manderei un PM a LIBERO per la PC3

          E, se proprio al momento non ci dovesse essere la disponibilit? monetaria..... rimetti il filtro originale e dai un occhiata se la carburazione ritorna buona.

          P.S. = lo scarico deve essere color nocciola (per intenderci)
          OOOOOOOOOOK! provo a ributtare su il filtro originale... il mio meccanico mi aveva detto una volta che con lo scarico andava bene l'originale e mi aveva sconsigliato altri filtri... io per? ho fatto di testa mia
          vi tengo informati

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            #20
            una volta le moto uscivano dalla casa "grasse" per questione di affidabilit?, oggi un po' meno per passare le norme antismog. Sopratutto ai bassi sono gi? magrine di loro, la mia sp1 sotto i 4000giri ? magrissima e ogni tanto scoppietta pure col filtro e scarico originale.

            le centraline non si adattano quasi per nulla a meno che non ci sia la presenza della sonda lambda che legge il rapporto stechiometrico.

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              #21
              Io la centralina l'ho ordinata a ROS MOTO TEL: 0124/425635

              Lui ordina sul venduto ecco perch? riesce a fare questi prezzi,

              io ho tel venerdi per sapere quando m'arriver? e m'hanno detto che se non ci sono complicazioni ce l'ho la prossima settimana

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                #22
                Occhio che le centraline di Rosmoto non sono ufficiali, arrivano dall'estero e non sono per il mercato italiano, se non si verifica la mappatura si rischia di avere un prodotto che fa funzionare peggio la moto anzich? migliorarla.
                Poi si da colpa al prodotto che invece non ce l'ha.
                Oltretutto non sono coperte da garanzia e se ci sono noie di qualsiasi tipo diventa una seccatura.
                Le centraline hanno un serial number e si capisce in fretta da dove arrivano.
                Visto che di listino ufficiale costano 299 perch? rischiare noie per cos? poco ?
                Le centraline della Cbr600rr comunque costano di pi? delle altre e non la troverai a 280 euro ma a di pi? anche da Rosmoto.
                Uomo avvisato...


                Lampeggi dal gixxo

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                  #23
                  La cbr 600rr ? estremamente grassa di carburazione e anche se monti scarico e filtro non diventa abbastanza magra da creare problemi.
                  I motori moderni sono abbastanza robusti da non rompersi se la carburazione ? un pelo troppo magra.
                  Quando ? troppo magra si avverte prima di tutto il motore che non rende pi? e va male, poi allora se si sinsiste si possono provocare rotture.
                  Da quanto ? che non sentite motori con " pistoni forati " ?
                  Il fatto che scoppi in rilascio non vuol dire che ? magra, scoppietta anche da originale ma non lo senti per via del terminale originale.
                  Chiudi il circuito di immissione aria secondario tappando il tubo che dall'airbox porta aria alla valvola e vedrai che come per miracolo non scoppia pi?.

                  Montare un Pc3 ? consigliato comunque, la moto migliora tanto in accelerazione e non perde di affidabilit?.

                  Lampeggi dal gixxo

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                    #24
                    Originally posted by gixxo
                    La cbr 600rr ? estremamente grassa di carburazione e anche se monti scarico e filtro non diventa abbastanza magra da creare problemi.
                    I motori moderni sono abbastanza robusti da non rompersi se la carburazione ? un pelo troppo magra.
                    Quando ? troppo magra si avverte prima di tutto il motore che non rende pi? e va male, poi allora se si sinsiste si possono provocare rotture.
                    Da quanto ? che non sentite motori con " pistoni forati " ?
                    Il fatto che scoppi in rilascio non vuol dire che ? magra, scoppietta anche da originale ma non lo senti per via del terminale originale.
                    Chiudi il circuito di immissione aria secondario tappando il tubo che dall'airbox porta aria alla valvola e vedrai che come per miracolo non scoppia pi?.

                    Montare un Pc3 ? consigliato comunque, la moto migliora tanto in accelerazione e non perde di affidabilit?.

                    Lampeggi dal gixxo

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                      #25
                      Domanda... cosa intendete con "canna dello scarico bianca e non nera come dovrebbe"....?

                      Io ho montato filtro BMC Stradale e Terminale G&G omologato che tengo regolarmente stappato... in rilascio ogni tanto scoppietta... ma in accellerazione tira che ? una bellezza, senza cedimenti... dai 3000 giri in su... (ma ho la corona con 2 denti in pi?)

                      .. ho notato che l'uscita del terminale all'interno ? sporca di nero... ? questo che intendete?

                      Il nero depositato sull'ovale di uscita sta ad indicare una carburazione sufficientemente grassa per non rovinare il motore?

                      Dimenticavo, la moto in questione ? un cbr1000

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                        #26
                        Originally posted by gixxo
                        Occhio che le centraline di Rosmoto non sono ufficiali, arrivano dall'estero e non sono per il mercato italiano, se non si verifica la mappatura si rischia di avere un prodotto che fa funzionare peggio la moto anzich? migliorarla.
                        Poi si da colpa al prodotto che invece non ce l'ha.
                        Oltretutto non sono coperte da garanzia e se ci sono noie di qualsiasi tipo diventa una seccatura.
                        Le centraline hanno un serial number e si capisce in fretta da dove arrivano.
                        Visto che di listino ufficiale costano 299 perch? rischiare noie per cos? poco ?
                        Le centraline della Cbr600rr comunque costano di pi? delle altre e non la troverai a 280 euro ma a di pi? anche da Rosmoto.
                        Uomo avvisato...


                        Lampeggi dal gixxo
                        Cosa intendi per non ufficiali io gli ho chiesto di mapparmela per il finale e filtro quindi in teoria dovrebbe essere aposto giusto?

                        e poi penso e spero che un rivenditore non si sputtani in questo modo dandomi un prodotto che peggiora la moto

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                          #27
                          Originally posted by Atlantide
                          Domanda... cosa intendete con "canna dello scarico bianca e non nera come dovrebbe"....?

                          Io ho montato filtro BMC Stradale e Terminale G&G omologato che tengo regolarmente stappato... in rilascio ogni tanto scoppietta... ma in accellerazione tira che ? una bellezza, senza cedimenti... dai 3000 giri in su... (ma ho la corona con 2 denti in pi?)

                          .. ho notato che l'uscita del terminale all'interno ? sporca di nero... ? questo che intendete?

                          Il nero depositato sull'ovale di uscita sta ad indicare una carburazione sufficientemente grassa per non rovinare il motore?

                          Dimenticavo, la moto in questione ? un cbr1000
                          se ? nera allora sei a posto.. la mia che ? un 600 ha la canna bianca e quindi carburazione troppo magra...
                          si lo so che una pc3 mi risolve il problema ma a sto punto la metto solo quando ci butto sotto il completo...
                          comunque io ci rimetto il filtro originale...

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                            #28
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                            Rosmoto le acquista dall'estero ed inserisce le mappe scaricate da internet.
                            Ma poi ? in grado di dare assistenza ? Lui le mappe non le fa, non ha l'attrezzatura idonea, non ? un centro Dynojet.

                            Se sbagli mappatura la moto va ugualmente, e spesso neppure male, ma non sei sicuro che sia la miglior soluzione per la moto.

                            Fai un confronto fra il suo prezzo e quello di un centro autorizzato che magari ti concede qualche euro di sconto, e trai le tue conclusioni

                            Lampeggi dal gixxo

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                            • Font Size
                              #29
                              ok ti posso dar ragione ma non dirmi che tutti quelli che compreno una PC vanno in un centro assistenza a farsi fare la mappatura. scaricano le mappe disponibili e via. Dopo so anch'io che la cosa migliore ? centro Djnoget ma le mappe che trovi sul sito PC le mettono loro quindi non sarenno il top ma neanche da buttare e cmq penso che se volessi andare a farmela mappare non mi dicono di no

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                                #30
                                Guarda che non sto dicendo di andare a farti fare una mappa personalizzata da un centro dynojet con banco prova, ma di andare da un rivenditore autorizzato per acquistarla. So anche io che non ci vuole una laurea per scaricare le mappe dal sito, ma Rosmoto vende centraline comprate non in Italia e alla fine se ci sono delle beghe chi si trova nella cacca sei tu, per pochi euro di differenza dal prezzo di un rivenditore autorizzato.

                                Ribadisco che ognuno ? padrone delle proprie scelte

                                Lampeggi

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