antigelo

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

antigelo

ragazziiiiiiiiii, qual ? il migliore liquido x ilmio radiatore quando fa tanto caldo? GRAZIE

l'antigelo quando fa caldo ?

cmq,per quanto riguarda la conducibilita' termica,l'acqua...

Comment

Originally posted by backmarker View Post
      l'antigelo quando fa caldo ?

cmq,per quanto riguarda la conducibilita' termica,l'acqua...
      un meccanico di fabriano mi disse di mettere nel radiatore d estate x non far surriscaldare la temperatura il liquido che mettono nelle audi di colore rosso senza diluirlo

Comment

Originally posted by zamponi roberto View Post
        un meccanico di fabriano mi disse di mettere nel radiatore d estate x non far surriscaldare la temperatura il liquido che mettono nelle audi di colore rosso senza diluirlo
        ma che sta a d? il meccanico???

toglietegli in vino!!!!

acqua acqua e acqua per la migliore performance,sempre!!

Comment

Io uso Il motocool factory della motul...

Comment

acqua distillata.se poi devi fare garette con un regolamento FIM ? obbligatorio che ci sia solo acqua insieme alle legature di sicurezza.

altrimenti 50% acqua 50% liquido refrigerante. i liquidi di solito o son blu o son rossi,l'importante ? non mischiarli poi uno vale l'altro!

Comment

Originally posted by bosco_RR View Post
              acqua distillata.se poi devi fare garette con un regolamento FIM ? obbligatorio che ci sia solo acqua insieme alle legature di sicurezza.

altrimenti 50% acqua 50% liquido refrigerante. i liquidi di solito o son blu o son rossi,l'importante ? non mischiarli poi uno vale l'altro!
              d estate in citt? metti il caso 40gradi temperatura motore 100 il liquido non aiuta a tenere temperature pi? basse mentre l acqua andrebbe in ebollizione

Comment

no...
                il liquido garantisce la protezione dalla corrosione e dal gelo
                l'acqua distillata per raffreddare ? meglio da sola, ma non protegge dalla corrosione n? dal gelo.
                L'acqua nel radiatore non va in ebollizione a 100? perch? il radiatore ? in pressione.

chi dice di mettere liquido audi da solo forse parla di un preparato gi? diluito.

guarda questa tabella (clicca su "read more") ... Royal Purple Radiator Additive

A. miscela standard di acqua e glicole ( antigelo ) 228? ( F )
                B. acqua glicole al 50% con aggiunta di Purple Ice 222? ( F )
                C. acqua pura ( senza protezione contro la corrosione ) 220? ( F )
                D. acqua e Purple Ice 200? ( F )
                La riduzione delle temperature di esercizio del motore porta dei vantaggi sia in termini di potenza sia di affidabilit?.
                Ecco perch? Purple Ice ? estremamente importante per tutti i motori ad alte prestazioni.
                Percentuali d’uso raccomandate:
                - Uso con antigelo: 30 ml. / litro
                - Applicazioni con acqua pura: 45 ml. / litro
                Nota: si consiglia l’uso minimo del 20% di antigelo in veicoli stradali.

come vedi l'acqua da sola ? migliore ..ma cmq non va bene.

Io ho ordinato il motocool .... non so se funzioner?.

Comment

Originally posted by fastbike@libero.it View Post
                  no...
                  il liquido garantisce la protezione dalla corrosione e dal gelo
                  l'acqua distillata per raffreddare ? meglio da sola, ma non protegge dalla corrosione n? dal gelo.
                  L'acqua nel radiatore non va in ebollizione a 100? perch? il radiatore ? in pressione.

chi dice di mettere liquido audi da solo forse parla di un preparato gi? diluito.

guarda questa tabella (clicca su "read more") ... Royal Purple Radiator Additive

A. miscela standard di acqua e glicole ( antigelo ) 228? ( F )
                  B. acqua glicole al 50% con aggiunta di Purple Ice 222? ( F )
                  C. acqua pura ( senza protezione contro la corrosione ) 220? ( F )
                  D. acqua e Purple Ice 200? ( F )
                  La riduzione delle temperature di esercizio del motore porta dei vantaggi sia in termini di potenza sia di affidabilit?.
                  Ecco perch? Purple Ice ? estremamente importante per tutti i motori ad alte prestazioni.
                  Percentuali d?uso raccomandate:
                  - Uso con antigelo: 30 ml. / litro
                  - Applicazioni con acqua pura: 45 ml. / litro
                  Nota: si consiglia l?uso minimo del 20% di antigelo in veicoli stradali.

come vedi l'acqua da sola ? migliore ..ma cmq non va bene.

Io ho ordinato il motocool .... non so se funzioner?.
                  grazie molto chiaro

Comment

Working...