Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Please, info CBR Fireblade 2006

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rastasicily View Post
    La '08...magari...mi fa impazzire...poi quella colorazione HRC 2008 proprio ? un sogno...ma non ci arriver? mai coi soldi.
    se ce la fai..se puoi aspettare...allora aspetta ne vale la pena,x quella si ne vale la pena per una 04/05 se ti piaciono di + le R1 o i k5....ti dico....compra una di quelle che ti piace di + che tra le altre cose son moto anche con un qualcosina di meglio del primo milione honda

Comment

• Font Size
      Io comunque come CBR mi riferivo al 06/07, non al 04/05...o siamo l? ?
      No il 2008 non ce la faccio proprio, e poi pare che solo con una 2010 hai la certezza assoluta di non avere il problema del consumo olio...

Comment

• Font Size
        Io comunque come CBR mi riferivo al 06/07, non al 04/05...o siamo l? ?
        No il 2008 non ce la faccio proprio, e poi pare che solo con una 2010 hai la certezza assoluta di non avere il problema del consumo olio...
        tra la 06 e la 04 c ? il forcellone qualche mm + lungo...2 denti di corona in + gia di serie,sterzo un pelo + aperto,dischi da 320 invece che i 310,carena di sagoma lievemente diversa..tra l'altro se on lo sai non le riconosci... fine. la moto poi ? quella

Comment

• Font Size
          Aggiungo che il terminale ? differente.. il rapporto di compressione ? un filo pi? alto, ha le doppie molle sulle valvole di scarico, la zona rossa ? pi? in alto a 12.250 giri anzich? a 11.500, il profilo delle camme ? differente, ? euro3.. cmq la 2008 ? pi? agile ma rischi la ciucciaolio.. con la 04/07 non corri rischi sotto questo punto di vista!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Betcar View Post
            Aggiungo che il terminale ? differente.. il rapporto di compressione ? un filo pi? alto, ha le doppie molle sulle valvole di scarico, la zona rossa ? pi? in alto a 12.250 giri anzich? a 11.500, il profilo delle camme ? differente, ? euro3.. cmq la 2008 ? pi? agile ma rischi la ciucciaolio.. con la 04/07 non corri rischi sotto questo punto di vista!
            x fare andare la 06 come la 08 (potenza e coppia,non erogazione....) devi farci scarico completo e centralina

tra la 06 e la 08 ci sono 10 cavalli secchi veri di media....solo di motore la ciclistica (telaio e ammo) ? superiore sopratutto x la distribuzione dei pesi nettamente migliore col baricentro + basso..stessa stabilit? del milione ma agilit? superiore (seconda solo alla rsv4 tra le 4cilindri..e ai punti )

la bont? del progetto nuovo e i miglioramenti ? indiscussa
            il discorso della ciuccia olio orami la fama ? quella ma....ma la mia ne consuma ben poco e questo ? il motore della gemella alla mia 08 arrivata insieme e smollata al mio vicino e amico....22000km in 3 anni tanta strada,tanto misano e non piano (45/46 di passo con luci e freccie )
            revisionato l'inverno scorso perch? s ? deciso a farla solo pista :

di olio ne ha sempre "ciucciato" un po...poco + della mia...ma aperto il motore questi erano i pistoni...e la testa e le bronzine non eran da meno! motore quasi impeccabile sostituite le fascie e tutto il contorno ovvio...blueprinting fatto bene e richiuso.stop.

io a volte non vi capisco...ci sono i motori bicilindrici che consumano olio dalla notte dei tempi aprilia/ducati/ktm molti motori di queste vanno ad olio ho avuto una rsv 06 che dovevo rabboccare ogni 2 uscite lo sai,si s?....eppure per loro ? la normalit? :gaen:
            capita un 4cilindri che ne consuma e scoppia lo scandalo

tutto questo x dire che,anche se consuma qualcosa l'affidabilit? rimane eccellente ,poi pensate pure con la vostra testa

Comment

• Font Size
              Originally posted by bosco_RR View Post
              x fare andare la 06 come la 08 (potenza e coppia,non erogazione....) devi farci scarico completo e centralina

tra la 06 e la 08 ci sono 10 cavalli secchi veri di media....solo di motore la ciclistica (telaio e ammo) ? superiore sopratutto x la distribuzione dei pesi nettamente migliore col baricentro + basso..stessa stabilit? del milione ma agilit? superiore (seconda solo alla rsv4 tra le 4cilindri..e ai punti )

la bont? del progetto nuovo e i miglioramenti ? indiscussa
              il discorso della ciuccia olio orami la fama ? quella ma....ma la mia ne consuma ben poco e questo ? il motore della gemella alla mia 08 arrivata insieme e smollata al mio vicino e amico....22000km in 3 anni tanta strada,tanto misano e non piano (45/46 di passo con luci e freccie )
              revisionato l'inverno scorso perch? s ? deciso a farla solo pista :

di olio ne ha sempre "ciucciato" un po...poco + della mia...ma aperto il motore questi erano i pistoni...e la testa e le bronzine non eran da meno! motore quasi impeccabile sostituite le fascie e tutto il contorno ovvio...blueprinting fatto bene e richiuso.stop.

io a volte non vi capisco...ci sono i motori bicilindrici che consumano olio dalla notte dei tempi aprilia/ducati/ktm molti motori di queste vanno ad olio ho avuto una rsv 06 che dovevo rabboccare ogni 2 uscite lo sai,si s?....eppure per loro ? la normalit? :gaen:
              capita un 4cilindri che ne consuma e scoppia lo scandalo

tutto questo x dire che,anche se consuma qualcosa l'affidabilit? rimane eccellente ,poi pensate pure con la vostra testa
              Minchia Bosco!!! Anche tu... Mattiniero??? O aspettavi la befana???

Comment

• Font Size
                Originally posted by nicomarco81 View Post
                Minchia Bosco!!! Anche tu... Mattiniero??? O aspettavi la befana???
                la donna mi ha tenuto sveglio

Comment

• Font Size
                  Ah!!! Non hai figli vero??? Appena ne hai!!! Alle 10 a letto... Senza cena...!!! Al max ci scappa... "la classica del giovedi"!!!

Comment

• Font Size
                    Ti ringrazio.

Bella la tua ! Ma questa colorazione esiste o l'hai personalizzata tu ? sembra quella del 954 !

Molto bella complimenti

Grazie, in realt? la colorazione proviene dagli stati uniti.. mi piaceva molto :-)

Comment

• Font Size
                      Grazie a tutti.
                      Ma sulla guida che mi dite ? E' vero che tende molto a saltellare in staccata, disturbando quindi l'inserimento ?
                      E' vero che ha la forcella troppo morbida, e non si risolve con le regolazioni ?
                      E l'anteriore com'?...granitico ?
                      Freni ?
                      Perch? si trovano a prezzi inferiori rispetto ai suzu degli stessi anni ?

Per quanto riguarda chi mi consiglia il k5....e col problema telaio come la mettiamo ?

Comment

• Font Size
                        Cbr gran moto ma di quegli anni il k5 ? la moto!!se ? esagerata si impara piano piano....da amante delle honda in genere ti dico che se trovassi 5000 euro mi prenderei la gixxer senza nemmeno pensarci

Comment

• Font Size
                          Grazie a tutti.
                          1Ma sulla guida che mi dite ? E' vero che tende molto a saltellare in staccata, disturbando quindi l'inserimento ?
                          2E' vero che ha la forcella troppo morbida, e non si risolve con le regolazioni ?
                          3E l'anteriore com'?...granitico ?
                          4Freni ?
                          5Perch? si trovano a prezzi inferiori rispetto ai suzu degli stessi anni ?

Per quanto riguarda chi mi consiglia il k5....e col problema telaio come la mettiamo ?
                          1- il primo millione ? una moto stabile !! non ? la moto + manegggevole del pianeta perch? l'interasse ? sensibilmente tanto e il baricentro non ? troppo in basso... con la relise 06 cambiando l'angolo di sterzo e riducendo un pelo l'interasse (semplicemente con una corona + 2 denti) ha guadagnato un po di maneggevolezza tendenza a saltellare mai sentito io ripeto,non ? una moto che nel pif paf ? una scheggia ma non ? instabile

2- il millione usciva di serie con molle da 100kg/mm non direi proprio leggere quindi ? una cazzata il fatto ? che,come da classica showa l'idraulica di seri? ? scarsa e le regolazioni approssimative,nulla che non si sa

3- se per te granitico vuol dire anteriore tipo certe ducati,o aprilia,o certi kawa....allora non ? granitico ? un ottimo anteriore non banale,preciso non vago,ma non ? granitico

4- il modello 06 coi dischi da 320 frena bene frenare forte forte ? una ltra cosa per? la pompa semiradiale nissin by honda ? una pompa un po approssimativa se stressata,e anche i dischi originali se stressati sono mediocri.. molto valide le tokiko biblocco su questi mod. di honda e anche le pasticche genuine honda nell'uso strada/pista amatori sono eccellenti costano tanto,ma sono costanti,frenano bene e durano parecchio!

5- si trova a prezzi inferiori perch? il k5 e le R1 di quelli anni sono moto con 10cv di +
                          scherzo no cio? ? vero il primo millione ? stata una honda di grande successo perch? oggettivamente bella tecnicamente meno prestante per?,a prezzi inferiori di molto io non direi cmq ? sempre una honda

....personalmente ho sempre pensato tra me e me che il fatto di preoccuparsi del richiamo telaio dei k5/k6 suzuki ? roba da flippati ? pieno ancora di gente che gira e ci ruzzola cmq posso capire...la psicologia delle volte ti fa fare cose da pazzi :gaen: tipo darla via per timore

Comment

• Font Size
                            Vedete, la mia scelta sarebbe quella definitiva....ora se prendo un K6, e magari scivolo piano e si apre in due, lo butto... e per comprare un altra moto dovr? buttare sangue per due anni...insomma non ho paura che mi si apra mentre guido, ma che si spezzi in conseguenza di possibili urti banali che su una altra moto non avrebbero creato problemi.
                            Poi fino ad ora ho fatto turismo col Fazer e il teppista col Gsx-R, adesso dovrei fare tutto con una sola moto... il CBR mi sembra pi? adatto, che ne dite ?
                            Io non la posso prendere adesso, comunque guardando su subito nella mia zona in questo momento si trovano dei CBR 06 (veri, non 05 immatricolati 06) con pochi km anche a 5000, i CBR 04 a 4000.... per i K5/k6 non li ho trovati sti prezzi, a meno che non andiamo su moto da + di 35.000 km....e io non voglio andare sopra i 15.000 km come limite max, anche meno.

Come Gixxer, stringerei la cinghia per qualche mese in pi? e poi semmai mi orienterei sul K7, che si trovano a 6000, anche qualcosa in meno, ma gi? sarebbe oltre il massimo per me come soldi.

@ Bosco ti ringrazio, quindi baricentro alto ? Ma in che senso, in percorrenza tende a cadere, o prendere sotto di sterzo (anche se credo di no, a giudicare da quello che mi hai gi? scritto)...

Comment

• Font Size
                              Vedete, la mia scelta sarebbe quella definitiva....se prendo un K6, magari scivolo piano e si apre in due lo butto e per comprare un altra moto dovr? buttare sangue per due anni...insomma non ho paura che mi si apre mentre guido, ma che si spezzi in conseguenza di possibili urti banali che su una altra moto non avrebbero creato problemi.
                              Poi fino ad ora ho fatto turismo col Fazer il teppista col Gsx-R, adesso dovrei fare tutto con una sola moto il CBR mi sembra pi? adatto
                              Io non la posso prendere adesso, comunque guardando su subito nella mia zona in questo momento si trovano dei CBR 06 (veri, non 05 immatricolati 06) con pochi km anche a 5000, i CBR 04 a 4000.... per i K5/k6 non li ho trovati sti prezzi, a meno che non andiamo su moto da + di 35.000 km....
                              sei stato chiarissimo fatti il millione honda e vai con dios cerca di spendere il meno possibile cosi rigiri un po di budgett per qualche after....tipo rigenerare le sospensioni di serie e una radiale con dischi incazzati davanti

Comment

• Font Size
                                Vedete, la mia scelta sarebbe quella definitiva....ora se prendo un K6, e magari scivolo piano e si apre in due, lo butto... e per comprare un altra moto dovr? buttare sangue per due anni...insomma non ho paura che mi si apra mentre guido, ma che si spezzi in conseguenza di possibili urti banali che su una altra moto non avrebbero creato problemi.
                                Poi fino ad ora ho fatto turismo col Fazer e il teppista col Gsx-R, adesso dovrei fare tutto con una sola moto... il CBR mi sembra pi? adatto, che ne dite ?
                                Io non la posso prendere adesso, comunque guardando su subito nella mia zona in questo momento si trovano dei CBR 06 (veri, non 05 immatricolati 06) con pochi km anche a 5000, i CBR 04 a 4000.... per i K5/k6 non li ho trovati sti prezzi, a meno che non andiamo su moto da + di 35.000 km....e io non voglio andare sopra i 15.000 km come limite max, anche meno.

Come Gixxer, stringerei la cinghia per qualche mese in pi? e poi semmai mi orienterei sul K7, che si trovano a 6000, anche qualcosa in meno, ma gi? sarebbe oltre il massimo per me come soldi.

@ Bosco ti ringrazio, quindi baricentro alto ? Ma in che senso, in percorrenza tende a cadere, o prendere sotto di sterzo (anche se credo di no, a giudicare da quello che mi hai gi? scritto)...
                                B?,turismo e teppismo, aprilia rsv factory 2 cilindri,per me ? uno stile di moto pi? consono alle tue attitudini.
                                Ma se non te piace,lascia stare.

Comment

X
                                Working...
                                X