Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PROBLEMA CBR 1000RR 08--11: leveraggio mono che "grippa"!!!!

    Ragazzi,
    apro questo post per condividere con voi un problema che sembra riguardare tutte le CBR 1000RR dal 2008 in poi...
    A farmelo notare ? stato il tecnico del team che mi sta seguendo la moto... mi ha detto che il suo pilota di punta aveva anche delle problematiche "dinamiche" oltre ad avere il risultato a vista... cio? percepiva che in uscita curva la moto "scattasse" quando tornava in posizione dopo l'accelerazione.

    Basta infatti affacciarsi sotto il forcellone, inquadrare il leveraggio del mono per vedere questo "spettacolo":








    Queste foto riguardano 2 CBR, la mia ed un'altra... entrambe usate in pista.

    Secondo il mio tecnico, questo lavoro capita principalmente con un uso pista di un certo livello ed ? dovuto ad un errore di progettazione della zona leveraggio: sostanzialmente c'? gioco nella boccola centrale e la torsione che si genera in accelerazione, crea lo sfregamento ed anche un vero e proprio "grippaggio" delle parti in movimento.


    Ora mi chiedo: uno spende fior di soldi per un mono racing iper scorrevole e performante e poi il movimento dell'ammortizzatore deve passare per questo leveraggio... che fa questo lavoro.

    Voi che ne pensate, perch? non date un'occhiata al vostro leveraggio e mi dite??
    Last edited by xsandrox; 07-03-12, 13:03.

  • Font Size
    #2
    ma che storia........di nuovo un bel k7 no ehh???........scherzo!!! questa non l'avevo mai sentita ...indagher? da amici..!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      stasera do un occhio

      Comment


      • Font Size
        #4
        problemi di sfregamento cosi io Ixs non li ho mai verificati sulle cbr ,sia le vecchie che le nuove prolink! Ho visto si dei leveraggi con le gabbie e le guarnizioni belle rovinate quello si..x salvaguardare l'insieme un ingrassata sarebbe da dare di tanto in tanto..ma vale x tutti i leveraggi x ttt le moto,sen? certo che con l'usura e la merda succede che si rovina il contorno..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Da ciucciaolio a rompi mono !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DAXENOX View Post
            Da ciucciaolio a rompi mono !
            e voi rompete i regolatori di tensione........:gaen:.....

            kawakakkaro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by blackbass View Post
              e voi rompete i regolatori di tensione........:gaen:.....

              kawakakkaro
              no si scalda e non tutte , ma sopratutto te lo cambiano

              voi che fate ? andate in concessionaria

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by DAXENOX View Post
                no si scalda e non tutte , ma sopratutto te lo cambiano

                voi che fate ? andate in concessionaria
                si.....:gaen:




                a farmi mandare a fanculo per?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  toccher? trovare un forcellone hrc con leveraggio dedicato...per il 2013 :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    si.....:gaen:




                    a farmi mandare a fanculo per?
                    serieta' honda ? peccato pero'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ho fatto cambiare un mono originale con la regolazione dell estensione che era diventata una vite senza fine dopo 26mesi certo si va in concessionaria se c ? qualcosa casomai che funziona oggettivamente parekkio bene di honda ,casomai non fossero le moto ? la rete assistenza..che in italia ? centrale x tutta europa ogni scaraf? ? bello ammamma sua vero daxe? Scherzi a parte,honda alza la media generale chi non lo ammett? ? semplicemente un talebano

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        ho fatto cambiare un mono originale con la regolazione dell estensione che era diventata una vite senza fine dopo 26mesi certo si va in concessionaria se c ? qualcosa casomai che funziona oggettivamente parekkio bene di honda ,casomai non fossero le moto ? la rete assistenza..che in italia ? centrale x tutta europa ogni scaraf? ? bello ammamma sua vero daxe? Scherzi a parte,honda alza la media generale chi non lo ammett? ? semplicemente un talebano
                        Ti stimo! ciucciaolio/rompi mono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DAXENOX View Post
                          Ti stimo! ciucciaolio/rompi mono
                          ti aNo maestro Daxe mio mentore! dai forza,torniamo IT,chi ha messo il naso disotto e ha verificato il proprio prolink? torno ora,ttt ok io (x scrupolo,quando la lavo dalla merda ? un punto quello ke osservo sempre),ma io ho pochi km e tutt altro ke uso gravoso prolungato. Dai forza altri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dai ragazzi, fate i seri... e verificate il leveraggio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque per Dax aggiungo che se la moto funziona cos? bene e c'ha pure il mono grippato, pensa quando lo sblocchi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X