Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

grosso problema per me: inclinazione sella cbr 1000 - uso in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    grosso problema per me: inclinazione sella cbr 1000 - uso in pista

    per la seconda volta (dopo il daytona 675...) ho grossi problemi di seduta che mi hanno impedito di sentirmi a mio agio in sella e di guidare il mezzo.

    siedo molto arretrato sulla sella in ogni fase di guida e amo le moto con selle "piane", senza dislivelli, che permettono movimenti agevoli.

    il cbr che guido ha una sella cortissima e decisamente ripida che mi impedisce di arretrare, mi fa stare col peso sui semimanubri (io guido quasi senza peso sui semi, il 90% del mio peso grava sulle pedane), e mi fa avvitare sul serbatoio. insomma, non mi fa guidare.

    qualcun altro ha riscontrato la stessa cosa? soluzioni possibili?


    probabile dipenda dal tipo di codone in vtr montato, ma ho la sensazione che sia proprio il telaietto post ad essere "ripido".

    si accettano consigli per risolvere il problema e convertire la sella del cbr in una simil "cacatore" suzuki, che io tanto amo

  • Font Size
    #2
    Forse se fai fatica a posizionarti dietro potrebbero essere le pedane da spostare, magari avanzarle un pelo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      una possibile soluzione ? montare il telaietto replica sbk, la suduta cambia di molto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        O Sa' e se fai degli spessori? sotto al sottocodone?oppure ti fai fare una sella(sempre in neoprene) inclinata?ovviamente + alta verso il serbatoio. Credo che siano 2 soluzioni + economiche certo non fanno miracoli ma un pochino aiutano.
        Vi siete divertiti brutti gay sabato e'?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma se spessori il serbatoio con un bel malloppo di neoprene non risolvi??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Telaietto RACING sbk e codone sbk piatto e vai alla grande...!! Se ti servono i telaietti te li posso ordinare e forse ho anche codoni usati gia sellati..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il ragazzo ha solo un blocco psicologico, si ? vero, il problemino c'? ma secondo me il mio compagno di scorribande lo ha ingigantito troppo, uno come lui , rilassato, gira forte anche seduto sul serbatoio. Sabato eravamo in pista insieme, pi? lo guardavo e pi? pensavo che fondamentalente nn gli andaca di girare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Puzza......se vengo a sapere che Garzo stava a Vallelunga e "non gli andava di girare" perche' svogliato, ti giuro che parto da Ascoli e dove lo piglio lo mazzuolo.....Io a LAVORARE stavo sabato e pensavo sempre a voi,manica di froci recchioni.
                CHE QUALCUNO COMPRI UNA SELLA ANTIINFORTUNISTICA A QUESTO POVERO RAGAZZO CON IL CULETTO A CONCA PERCHE' ALTRIMENTI NON RIESCE A SCENDERE SOTTO IL 45!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fede31 View Post
                  Puzza......se vengo a sapere che Garzo stava a Vallelunga e "non gli andava di girare" perche' svogliato, ti giuro che parto da Ascoli e dove lo piglio lo mazzuolo.....Io a LAVORARE stavo sabato e pensavo sempre a voi,manica di froci recchioni.
                  CHE QUALCUNO COMPRI UNA SELLA ANTIINFORTUNISTICA A QUESTO POVERO RAGAZZO CON IL CULETTO A CONCA PERCHE' ALTRIMENTI NON RIESCE A SCENDERE SOTTO IL 45!!!!!!!!!!
                  Si ? vero, giravano insieme ma era demotivato, infatti mi son trovato alla fine a giare da solo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dici che bisogna studiare un qualche tipo di spessore da mettere sulla seduta ??

                    Sabato mi faccio spiegare bene da Gianluca

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao ! Il problema sta nella repentina inclinazione del codone che nn lo fa guidare come dice lui, ora nel dettaglio nn saprei spiegarlo benissimo, cmq ho visto che gli spessori gi? c erano. Secondo me bisogna cominciare nel sistemare bene il triangolo sella, pedane, semimanubri, poi si ragiona sul resto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gagge1984 View Post
                        una possibile soluzione ? montare il telaietto replica sbk, la suduta cambia di molto...
                        e montare il copriserbatoio tenkate che ti tiene pi? distante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque in parte e' vero l'abitabilita' in termini ergonomici su una moto influisce parecchio.....non la senti + tua,comunque per Garzo grossi problemi non penso ci siano dietro ha uno "staff" di teNNici che sicuramente risolveranno il suo problema co' du cazzate!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mala111 View Post
                            Forse se fai fatica a posizionarti dietro potrebbero essere le pedane da spostare, magari avanzarle un pelo...
                            anche quello ha influenzato molto, troppo avanzate, non arretrate in questo caso....abbiamo provato a spostarle ma erano inchiodate, niente da fare. ora si sposteranno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gagge1984 View Post
                              una possibile soluzione ? montare il telaietto replica sbk, la suduta cambia di molto...
                              loso, ma per ora cerchiamo soluzioni meno impegnative......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X