Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forcelle CBR 600 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sfilamento forcelle CBR 600 2009

    Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se le forcelle originali del cbr 600 rr del 2009 sono sfilate di una tacca oppure no!
    Ho un kit mupo credo di sola molla o simili con ancora montato il fondocorsa, uno schifo in pratica ma sarei curioso di sapere se voi nelle vostre moto avete le forcelle sfilate.

    Noto nell'andatura sostenuta un consumo della gomma dietro, marcato e all'anteriore solo un p? di ricciolini quasi alla fine della spalla.
    Fatemi sapere grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Busca89 View Post
    Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se le forcelle originali del cbr 600 rr del 2009 sono sfilate di una tacca oppure no!
    Ho un kit mupo credo di sola molla o simili con ancora montato il fondocorsa, uno schifo in pratica ma sarei curioso di sapere se voi nelle vostre moto avete le forcelle sfilate.

    Noto nell'andatura sostenuta un consumo della gomma dietro, marcato e all'anteriore solo un p? di ricciolini quasi alla fine della spalla.
    Fatemi sapere grazie!
    l'anteriore esce di fabbrica sfilato 2mm se ricordo bene......

    consiglio mio ? non toccare lo sfilamento forcelle nel cbr.......al massimo agisci con l'interasse mono...sempre ke tu abbia uno ke prevede questa soluzione

    Comment


    • Font Size
      #3
      GRAZIE MILLE! 2mm dal tappo alla piastra? solo questi 2mm?
      Aspetto conferme cos? poi rimetto tutto a posto sulla moto!
      Non ho ancora un mono after market!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Busca89 View Post
        GRAZIE MILLE! 2mm dal tappo alla piastra? solo questi 2mm?
        Aspetto conferme cos? poi rimetto tutto a posto sulla moto!
        Non ho ancora un mono after market!
        2mm dovrebbe essere la 2? tacca ?! ma non ricordo....e non avendola pi? sotto mano non posso controllare ...

        aspetta ke arrivi bosco....lui tutto sa e tutto pu? :gaen:


        per il mono........fai girare l'economia....monti ringrazier? :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non mi pare che ogni tacca sia solo 1mm in ogni caso
          aspettiamo Bosco allora!
          Per il mono mi faccio l'estate cos?! Intanto vediamo se trovo il fondo alla ciclistica originale! Oppure mi sdraio per terra!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Busca89 View Post
            Non mi pare che ogni tacca sia solo 1mm in ogni caso
            aspettiamo Bosco allora!
            Per il mono mi faccio l'estate cos?! Intanto vediamo se trovo il fondo alla ciclistica originale! Oppure mi sdraio per terra!!
            ma ti riconsiglio di non modificare lo sfilamento......giusto per non incasinarti la vita....

            per le 2 opzioni....b?....? una dura lotta su quale scegliere eh :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              No no infatti voglio mettere la moto con quote originali assolutamente, dal consumo della gomma ant si capisce che le manca un p? di carico secondo me!
              Dietro si cuoce fin troppo e davanti troppo poco!

              Comment


              • Font Size
                #8
                2mm ,se siete sicuri,sei praticamente filo del tappo vedi praticamente il tappo e un po,poco,di nero del fodero se non avessi i finecorsa lavorerebbe di +,vero,ma non so se te hai mai guidato una moto senza finecorsa in strada con le nostre strade vai a pacco ogni volta che ti trovi freni in mano a passare su una buca,quindi spesso ? per quello ke tuttora non giudico sbagliato non eliminarli in strada..ma ridurli un po come t diceva black la soluzione migliore resta alzare dietro quanto? Penso ke anche 2mm non guastino vero andre?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  2mm ,se siete sicuri,sei praticamente filo del tappo vedi praticamente il tappo e un po,poco,di nero del fodero se non avessi i finecorsa lavorerebbe di +,vero,ma non so se te hai mai guidato una moto senza finecorsa in strada con le nostre strade vai a pacco ogni volta che ti trovi freni in mano a passare su una buca,quindi spesso ? per quello ke tuttora non giudico sbagliato non eliminarli in strada..ma ridurli un po come t diceva black la soluzione migliore resta alzare dietro quanto? Penso ke anche 2mm non guastino vero andre?
                  io ho fatto svariate prove di altezza dietro....e avevo trovato il mio assetto (se cos? si pu? dire)...intorno ai 300 mm.....che usando dunlop corrisponde a circa 302 mm per pirelli/metzeler......ma so di persone...ke girano anche forte...ke lo tengono addirittura a 305 ...sempre con il mono fg stesso modello ke avevo io originale mi sembra di ricordare sia 296 o 298 ma anche qui non ci metto la mano sul fuoco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bisogna appurare che siano 2mm! Ora ho i tappi infilati a filo della piastra superiore!
                    dietro non ho il mono regolabile ma almeno mettere la forcella davanti giusta!
                    Bisogna accertarsi che siano 2mm per davvero!

                    Il mio rs 250 non avevo i fondocorsa e ricordo che su una strada in frenata mollavo e riprendevo i freni in mano per non andare a pacco!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      va a far 1giro da un conce honda e vedi xme sei standard quando t farai un mono after te lo dir? il sospensionista quanto partire di interasse,ma anche sentendo black un paio di mm sicuro x i finecorsa..se trovi dei biliardi di strade come le piste migliori vai strabene,ma quante volte accade? una forca preparata va fatta senza tamponi,ma x un uso stradale la meno peggio ,x me,? ridurli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Prover? ad andare da un conce ma io dico che non sono standard per il fatto che le forcelle sono state toccate e nelle foto su internet di sta moto non sono a filo ma sono sfilate.
                        Possibile che nessuno abbia un cbr ancora originale? ah ah ah

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vai a fare un giro dal conce,e fungi ogni dubbio poi gia ke c sei stai sopra al 1000,al crossrunner,all integra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'integra e il crossrunner non li tocco neanche! ah ah ah!
                            Non le reggo quelle moto! Comuqnue st? guardando tutte le foto del mondo e dovrebbero essere sti 2mm. Non sono di pi? a mio parere.
                            Poi voi e le vostre misure fate venire idee strane per la testa! Mono non mono, altezza di qu? altezza di l?!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la mia originale stava alla prima tacca.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X