Originally posted by Claudietto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problemi di piastre?
Collapse
X
-
-
prima avevo una sportsmart all ant. completamente liscia e cambiandola un p? ? migliorata. in particolare mi sembra che sia iniziato quando ho sfilato le forche, dato che non posso alzarla dietro mister molla mi disse che potevo abbassarla avanti e non di poco e cos? feci, ho sfilato quasi un cm. e non vorrei che lavorando cos? carica la forca con tutte le buche delle care nostre strade accusasse di pi?, provo a riportare la forca 0.7 mm dato che il mio meccanico a detto che honda consiglia uno sfilamento massimo di tale misura, far? tutte queste prove e vi aggiorno, se il tempo tiene far? anche un giro. disperato ho detto al mio compagno di uscite di venirla a provare tante le volte fosse una mia pippa mentale, mi accorgo anche che quando prendo le buche da leggermente piegato la moto si scompone parecchio avanti, forse xch? ? troppo caricata in avanti? ? una guerra ma la voglio vincere x marzo, prima di ricominciare con la pista. vi aggiornoOriginally posted by gioiaroberto View PostOttima idea i cuscinetti di sterzo , ma mi fido sempre poco dell'ammortizzatore di sterzo elettronico ,per me rimane ancora l'unico incriminato .
Da quanto tempo ti fa questo effetto? Ti ?' capitato dopo qualche episodio in particolare.
Comment
-
Sicuramente avere sfilato cosi tanto le forcelle innervosisce il tutto, ma da quello che ho capito tu hai come la sensazione di gomma sgonfia , o sbaglio?
Comment
-
no, il mio problema ? che camminando soprattutto in 2 il pezzo di forca sx che esce dalla piastra mi sta leggermente pi? avanti della dxOriginally posted by gioiaroberto View PostSicuramente avere sfilato cosi tanto le forcelle innervosisce il tutto, ma da quello che ho capito tu hai come la sensazione di gomma sgonfia , o sbaglio?
Comment
-
-
A quanto ho capito allora hai le forcelle veramente svergolate.
Trova un cavalletto da canotto , allenta le forcelle e riassembla il tutto rispettando le coppie di serraggio (le coppie sono molto importanti per i foderi onde evitare di segnarli). Il passaggio della forcelle nei buchi delle piastre deve essere parallelo e preciso, una volta serrati i foderi vedrai che anche il pernio ruota si infiler? perfettamente , con le forcelle svergolate il pernio va con pi? difficolt? . Se non hai il cavalletto da canotto ma nel garage hai un gancio nel soffitto puoi provare ad appenderla liberando cos? la forcella altrimenti non potrai controllare niente . In bocca al lupo e buon lavoro
Comment
-
Nel 2004 ho avuto il tuo stesso problema su una Hornet 900...si che ? tutt'altra moto, ma nessuno fu capace a sistemarla...cambiarono anche la piastra inferiore...l'ho data via per disperazione....
Comment
-
-
all ora: stamattina ho tolto i 2 coperchi in plastica che coprono l ammortizzatore, quello pi? piccolo e quello pi? grande, sotto a quello pi? grande ci sono le brucole francesi che si rovinano solo a guardarle, quello pi? piccolo copre 2 viti, 1 ? avvitata ad una staffa, l altra dalla staffa fissa l ammortizzatore alla piastra, se non ricordo male ? da 8 mentre l altra ? da 10. svitando quella da 8 penso di aver disinserito l ammortizzatore, ho fatto un giro ? ho notato un miglioramento non minimo(in questi giorni la user? sempre cos? x giri pi? lunghi, dipende dal tempo) tanto purtroppo non lavorando ho tempo. vi aggiorno.Originally posted by gioiaroberto View PostA quanto ho capito allora hai le forcelle veramente svergolate.
Trova un cavalletto da canotto , allenta le forcelle e riassembla il tutto rispettando le coppie di serraggio (le coppie sono molto importanti per i foderi onde evitare di segnarli). Il passaggio della forcelle nei buchi delle piastre deve essere parallelo e preciso, una volta serrati i foderi vedrai che anche il pernio ruota si infiler? perfettamente , con le forcelle svergolate il pernio va con pi? difficolt? . Se non hai il cavalletto da canotto ma nel garage hai un gancio nel soffitto puoi provare ad appenderla liberando cos? la forcella altrimenti non potrai controllare niente . In bocca al lupo e buon lavoro

Comment
-
Secondo me ? una tua fissa e te lo dico perch? l'avevo anche io, anzi, avevo la ruota anteriore mezzo millimetro a destra e la moto andava proprio come dici tu, ma hai provato ad andare senza mani e a controllare l'allineamento delle ruote?
Soprattutto rimetti la moto originale e provala per capire se sono solo sensazioni
Comment
-
prima avevo un cbr 600f e mi dava la stessa situazione, ma poi lo lasciato in pista, poi quest estate ho guidato un suzuky 750 e mi dava la stessa sensazione, ieri ho fatto guidare la moto ad un mio amico e a lui non ? parso nulla di strano, finito il giro del mio amico ho tolto la vite da 8 che fissa l ammortizzatore alla piastra e subito mi ? parso un netto miglioramento, questo ieri, oggi piove ma appena esce uno spiraglio di sole la provo e appena rimedio un cavalleto giusto faccio tutte le prove che mi hanno suggerito i ragazziOriginally posted by NDTecnico View PostSecondo me ? una tua fissa e te lo dico perch? l'avevo anche io, anzi, avevo la ruota anteriore mezzo millimetro a destra e la moto andava proprio come dici tu, ma hai provato ad andare senza mani e a controllare l'allineamento delle ruote?
Soprattutto rimetti la moto originale e provala per capire se sono solo sensazioni
Comment
X

Comment