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Aiuto collettori originali Cbr 1000 06/07

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    #1

    Aiuto collettori originali Cbr 1000 06/07

    Ragazzi buongiorno,
    come al solito per risolvere dubbi e problemi ci si affida a gente competente, e io sono sicuro che voi lo siete..
    Ho cercato un po qua e l? e per questioni soprattutto economiche, non potendo mettere un completo, volevo togliere il catalizzatore (sotto ho un terminale e centrale Leovince) con un raccordo "elimina-cataliz." ma non riesco a trovarne visto che dal motore fino al centrale i collettori sono sani....(corregetemi se sbaglio...)!!!!!!
    Qualcuno di voi ? riuscito a trovarne uno o se ne fatto fare uno artigianale...... si accettano foto, consigli e quant'altro.
    Grazie 1000.....come sempre
    MOTO CBR 1000rr 06/07
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    #2
    di che zona sei di Roma? a bravetta c'? un tizio molto bravo, vai li te lo taglia e cuce e il gioco ? fatto
    Il mio profilo face!!!

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      #3
      La moto ? senza ass.ne se gli portassi solo lo scarico...,che dici ci riuscirebbe....??? Comunque sono sotto Frascati

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        #4
        vicino frascati ce n'? uno a colonna, proprio poco prima del ponticello che incontri venendo dalla casilina, una volta ci andai, quando abitavo li vicino, cmq credo smontato non ci siano problemi
        Il mio profilo face!!!

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          #5
          A parte che con il collettore originale catalizzatore o non catalizzatore l'unica differenza ? un poco pi? di rumore e qualche bella sfiammata allo scarico , comunque se non vuoi impazzire con tagli e saldature, ti armi di martello e uno scalpello abbastanza sottile e lungo e tiri via il catalizzatore dallo scarico se poi ti piace il risultato puoi far tagliare il barilotto e mettere un tubo al suo posto.

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            #6
            Appena riesco provo a smontarlo e vedo cosa esce fuori......ci riuscir? o ? un'impresa da titani, tipo svuotare impianto raffreddam. o simile.......?????
            Grazie ragazzi..!!!!!

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              #7
              Smomtarlo ? abbastanza semplice devi allentare il fissaggio del radiatore per poter lavorare bene ma non ci sono difficolt? particolari

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                #8
                Originariamente inviato da maccio Visualizza il messaggio
                Smomtarlo ? abbastanza semplice devi allentare il fissaggio del radiatore per poter lavorare bene ma non ci sono difficolt? particolari
                Speriamo bene......se poi ho difficolt? spero possiate assistermi....

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                  #9
                  io ho lavorato di taglia e cuci..non ? un lavoro impossibile..anzi..
                  il sound migliora...qualche sfiammata e un po' di peso in meno..
                  "Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle." cit.

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                    #10
                    Originariamente inviato da Il46 Visualizza il messaggio
                    io ho lavorato di taglia e cuci..non ? un lavoro impossibile..anzi..
                    il sound migliora...qualche sfiammata e un po' di peso in meno..
                    PICCOLO PROBLEMINO: rimontato collettori senza catalizzatore e con sonda lambda al proprio posto. Premetto che ho la batteria molto scarica; dopo 3/4 tentativi ? partita ma sfiatava un pochetto tra collettori e tubo terminale, cos? ho spento, dato una stretta e ho provato a farla ripartire ma niente,niente. Pu? essere che non avendo pi? il catalizzatore ci vuole pi? spunto e avendo la batteria "molto scarica" non ce la f? a partire??? Grazie ragazzi.....

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                      #11
                      Originariamente inviato da maccio Visualizza il messaggio
                      Smomtarlo ? abbastanza semplice devi allentare il fissaggio del radiatore per poter lavorare bene ma non ci sono difficolt? particolari
                      PICCOLO PROBLEMINO: rimontato collettori senza catalizzatore e con sonda lambda al proprio posto. Premetto che ho la batteria molto scarica; dopo 3/4 tentativi ? partita ma sfiatava un pochetto tra collettori e tubo terminale, cos? ho spento, dato una stretta e ho provato a farla ripartire ma niente,niente. Pu? essere che non avendo pi? il catalizzatore ci vuole pi? spunto e avendo la batteria "molto scarica" non ce la f? a partire??? Grazie ragazzi.....

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                        #12
                        Non saprei onestamente,io ho eliminato anche la lambda quando ho fatto il lavoretto e la moto ? partita senza problemi anche con la batteria "fiacca"...
                        "Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle." cit.

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                        • Font Size
                          #13
                          il catalizzatore non c'entra niente con il tuo problema , metti sotto carica la batteria e prova di nuovo

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                          • Font Size
                            #14
                            Originariamente inviato da Il46 Visualizza il messaggio
                            Non saprei onestamente,io ho eliminato anche la lambda quando ho fatto il lavoretto e la moto ? partita senza problemi anche con la batteria "fiacca"...
                            ? ripartita dopo che gli ho dato una piccola ricaricata con il caricabatteria, per? ? successo un piccolo fatto. Premetto che la moto sta ferma da circa 4/5 mesi. Nel stare in moto la ventola ? partita prima a 60 gradi poi a circa 80 (a bassa velocit?) poi a 104 ? partita normalmente scendendo poi a 99 come al solito........ma ? una cosa normale o il freddo l'ha rincoglionita...?? Pu? essere che lo f? normalmente dopo tanto che sta ferma e ora che ? senza carene me ne sono accorto?????? Grazie ancora...... Hai detto che hai eliminato la lambda, come???

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                            • Font Size
                              #15
                              Originariamente inviato da maccio Visualizza il messaggio
                              il catalizzatore non c'entra niente con il tuo problema , metti sotto carica la batteria e prova di nuovo
                              Come immaginavo ? questione di batteria..
                              "Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle." cit.

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