Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperienza honda... vi prego leggete

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperienza honda... vi prego leggete

    Ciao a tutti voglio condividere una brutta esperienza. La faccio molto breve.... il mio cbr 1000 rr del 2010 (comprato usato) ha iniziato a fare uno strano rumore e di conseguenza l'ho portato a far vedere dal concessionario Honda palace roma (HPR) di via tiburtina. Arrivato li in pochi minuti mi hanno detto che si tratta di un problema dell'albero motore e che l'honda ha esteso la garanzia su questo pezzo da 2 a 5 anni.. quindi non avrei avuto problemi... L'unico problema ? che MI HANNO CACCIATO VIA PERCHE HANNO DETTO CHE LA MOTO NON L'AVEVO COMPRATA DA LORO e che sarei dovuto andare dal concessionario dov'era stata venduta (che si trova a velletri) per fare il lavoro in garanzia...... ho chiesto spiegazioni e in modo molto aggressivo e sgarbato mi ? stato detto "che loro non possono risolvere i problemi di tutte le honda a roma e che dovevo andare via". Ho chiamato immediatamente la honda ufficiale e sbalorditi mi hanno assicurato che avrebbero preso provvedimenti, perch? quello che ? successo ? inammissibile. Detto questo spero che nessuno compri mai una moto da certa gente!!!

    P.S.
    la prossima moto sar? una S1000RR.

  • Font Size
    #2
    ...grazie per la condivisione...certa gente proprio non ci sa fare...
    ti posso solo chiedere cosa intendi per uno strano rumore...e che chilometraggio ha la tua moto....grazie!
    io nei ho una del 2009 che sgrat sgrat va benissimo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by dado74 View Post
      ...grazie per la condivisione...certa gente proprio non ci sa fare...
      ti posso solo chiedere cosa intendi per uno strano rumore...e che chilometraggio ha la tua moto....grazie!
      io nei ho una del 2009 che sgrat sgrat va benissimo!
      La moto ha 7000 km. Posto un video che ho trovato su youtube del rumore che fa la mia. In pi? quando uso il freno motore fa un rumore di ingranaggi, simile a quello delle vecchie macchine in retromarcia.

      crankshaft noise1 - YouTube

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema non ? la moto,anzi,il fatto che Honda abbia esteso la garanzia a 5 anni su qyuel pezzo ? sinonimo di seriet?....Vuol dire che Honda sa perfettamente che quel pezzo potrebbe rompersi e siccome non puo sostituire tutti gli alberi motore dell 1000 che ci sono in garanzia "ovviamente" ha esteso la garanzia a 5 anni.....mica male direi...
        Il problema sono le teste di caxxo che lavorano in quella concessionaria.....
        Le teste di caxxo le puoi trovare in Honda e in BMW come da qualsisi altra parte....

        Comment


        • Font Size
          #5
          io dal video non sento questo strano rumore.....ma se lo dici te....a me pare il rumore che fa la mia prendo piu in considerazione il rumore di ferraglia in scalata che dici di avere,quello si non s ha da sentire proprio

          i modelli 2010 hanno gia l'albero motore equilibrato piu pesante,a differenza delle 08/09...ci fu qualche caso isolato e solo in pista di alberi motori che davano problemi,il richiamo della frizione in realt? fu un "appesantimento"dell'albero da quella parte,spaciato per un aggiornamento della frizione
          Last edited by bosco_RR; 04-11-13, 17:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come ducatista dovrei iniziare a perculare, invece dico grande Honda che riconosce la sua colpa e allunga la garanzia a cinque anni, per il concessionario si sa, la mamma dei cretini ? sempre incinta!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by peter_1 View Post
              Honda palace roma (HPR)
              Menomale che doveva essere diretto direttamente dall'Onda

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono d'accordo.. Grande Honda per la seriet?
                In effetti il rumore cambia di poco... io sono andato dal concessionario e mi hanno detto loro che si tratta dell'albero.. devo dire che anche se cambia poco la differenza l'ho subito notata perch? il rumore ? cambiato all'improvviso dopo un giorno a vallelunga. Comunque vi terr? aggiornati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  2008 CBR1000RR Crank Whine - YouTube

                  Questo ? un'altro video. Il sibilo del motore ? troppo forte ed a lungo andare potrebbe peggiorare come nel video successivo.

                  2008 Honda CBR1000 Noise - YouTube

                  Da quello che mi hanno detto tutte le moto prodotte dal 2008 al 2010 sono soggette a questo problema e hanno diritto all'estensione di garanzia.

                  Da quello che ho capito non hanno fatto un richiamo ufficiale perch? nella maggior parte dei casi il problema non degenera e si limita ad un leggero rumore che non compromette prestazioni ed affidabilit? della moto.

                  Comunque prenderei una bmw semplicemente perch? mi fa impazzire.. ma per ora rimane un sogno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by peter_1 View Post
                    Ciao a tutti voglio condividere una brutta esperienza. La faccio molto breve.... il mio cbr 1000 rr del 2010 (comprato usato) ha iniziato a fare uno strano rumore e di conseguenza l'ho portato a far vedere dal concessionario Honda palace roma (HPR) di via tiburtina. Arrivato li in pochi minuti mi hanno detto che si tratta di un problema dell'albero motore e che l'honda ha esteso la garanzia su questo pezzo da 2 a 5 anni.. quindi non avrei avuto problemi... L'unico problema ? che MI HANNO CACCIATO VIA PERCHE HANNO DETTO CHE LA MOTO NON L'AVEVO COMPRATA DA LORO e che sarei dovuto andare dal concessionario dov'era stata venduta (che si trova a velletri) per fare il lavoro in garanzia...... ho chiesto spiegazioni e in modo molto aggressivo e sgarbato mi ? stato detto "che loro non possono risolvere i problemi di tutte le honda a roma e che dovevo andare via". Ho chiamato immediatamente la honda ufficiale e sbalorditi mi hanno assicurato che avrebbero preso provvedimenti, perch? quello che ? successo ? inammissibile. Detto questo spero che nessuno compri mai una moto da certa gente!!!

                    P.S.
                    la prossima moto sar? una S1000RR.
                    Ciao ,penso che i concessionari " caproni" esistono ancora , speriamo chiudano bottega presto
                    Hai fatto bene notificare alla HONDA !!!!

                    Fede

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io quando comprai la mia honda usata la prima cosa che notati ? questo fischio abbastanza forte lato frizione e all'aumentare dei giri aumentava proprio questo fischio /sibilo altalenante in base a giri motore /minimo... la moto non ha problemi e anche quando ho bruciato la guarnizione il mecc dove vado io non mi ha detto niente del genere (la moto ha 12.000km e ? stato fatto il richiamo della frizione dal precedente proprietario)
                      cosa mi consigliate ???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        che devi metterle benzina, quando ? in riserva, cambiar l'olio quando ? ora.... e di tanto in tanto farla vedere da chi se ne intende !
                        ma cosa le vuoi fare !??? se avesse gravi problemi di albero motore come quelli descritti li avrebbe avuti gi? flash prima di te !
                        scherzi a parte i problemi di cui parlano emergono abbastanza alla svelta e non all'et? e ai km della tua buoni kmtri

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          infatti dormivo sogni tranquilli perch? la moto andava bene e senza sbavature e senza consumare olio
                          infatti speravo che qualcuno mi risp cosi non mi andava di smantellarla tutta per un fischio... io sono dell'idea che fin che va bisogna lasciare tutto chiuso.. solo benza e cambi olio....
                          ps(james sono riuscito a fare andare il tc... non so se bene ma funziona)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by topfuel;9275061 [B
                            Come ducatista dovrei iniziare a perculare[/B], invece dico grande Honda che riconosce la sua colpa e allunga la garanzia a cinque anni, per il concessionario si sa, la mamma dei cretini ? sempre incinta!

                            Vabb? ma un pochetto lo potevi pure fare
                            Last edited by alfetta; 04-11-13, 22:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Risolto il mio meccanico di fiducia (che comunque ? un meccanico ufficiale honda) ha chiamato il concessionario e li ha convinti a fare il lavoro... a questo punto spero solo che lo facciano bene in un paio di mesi avr? il motore nuovo... adesso partono tutte le paranoie di far aprire il motore.. speriamo sia uno bravo

                              comunque solita storia... se non si conosce qualcuno in italia non si arriva da nessuna parte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X