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Aiuto rottura cambio....

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    #1

    Aiuto rottura cambio....

    Salve a tutti ragazzi, purtroppo, causa o meno cambio elettronico ho rotto l'ingranaggio della terza, ora ovviamente si deve aprire il motore...volevo sapere da voi cosa devo ordinare alla honda come guarnizioni o altro perch? voglio portare io tutto al meccanico, e credo proprio che gli porter? solo il motore e non l'intera moto per non sbagliare, il motore ha 40000km ed ? un cbr 1000 2008, volevo comunque fare fasce e raschiaolio ma volevo evitare le bronzine che farebbero salire di molto il lavoro, avete consigli? grazie

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    #2
    Se apri x non cambiare almeno le bronzine di banco..x me fai solo una porcata. E cmq ? impossibile sapere prima i pezzi da ordinare a parte gli ingranaggi della terza...se hai cosi poca fiducia nel mecc da voler fare i lavori cosi ti conviene informarti e andare da uno piu bravo.il preventivo se vuori mettere a posto solo il cambio pu? risultare abbastanza attendibile.. se vuoi anche rinfrescare il delta diventa meno controllabile. Cmq x la cronaca revisionare il motore sano sostituendo il materiale di consumo come fasce guida valvole distribuzione tutte le bronzine guarnizioni etc. vai a spendere dai 1000 e i 1300 in media.

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      #3
      Compresa la mano d'opera? Solo materiale presumo...

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        #4
        Compresa... un mecca che sa come mettere le mani in una mattina smonta verifica ordina e in 6/8 h rimonta tutto meglio di prima. ...motore sano solo sostituire i materiali di usura tolleranze a regola d arte..le fascie non pensare che costino uno sproposito come i guidavalvola e le bronzine...gli ingranaggi i pistoni o le valvole quelli invece han un costo diverso...

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          #5
          ma quella per me ? una cifra pi? che accettabile... invece un altra cosa, su ebay da ricambisti esteri ho trovato cambi completi a 150-200 euro usati, ammettendo che siano affidabili i venditori ne vale la pena prendere proprio tutto o faccio aprire e prendo solo i ricambi?

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            #6
            Se il mio mecc mi proponesse una testa o un cambio usato x me..lo valuterei..ma io non prenderei mai dei ricambi da fuori x risparmiare tutto sommato poco.parere personale

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              #7
              Va bene... Ti ringrazio, quindi mi consigli di fare aprire prima il tutto?

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                #8
                sul cambio meglio prendere gli ingranaggi nuovi. perch? poi magari ti arriva un cambio che ha qualche ingranaggio non al 100% e sei punto e a capo.


                come ti ha suggerito bosco, se apri, ? il caso di dargli una rinfrescata.

                le bronzine, ti costano circa 270/280 euro, tutte. quindi banco e biella.

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                  #9
                  Per le fasce siamo altri 200 euro no? Un meccanico con un amico in comune mi ha chiesto 300 euro di lavoro, pi? che onesto no?

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                    #10
                    questi prezzi li spunti solo dalle tue parti ...
                    al nord il discorso e' ben differente.
                    un mio collega di pista ha rotto il cambio e per rifare il motore ha speso oltere 2500 euro.
                    e non messo niente di speciale , ma solo ricambi honda.
                    chiaramente il mecca, visto che c'era , ha sostituito tutto cio che era parzialmente usurato.
                    diciamo che ora ha un motore bello nuovo ...

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                      #11
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                        #12
                        Se puo esserti utile..io ho appena fatto riparare il cambio del mio gsx-r 750 k1..
                        Sostituiti ingranaggio maschio e femmina della seconda, ingranaggio femmina della 6a, forchetta, guarnizioni varie... 750 euro portandogli il motore senza frizione...da un ufficiale Suzuki.
                        Io non ho toccato altro perch? il motore ha 14000 km e sta benone..

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                          #13
                          La moto ancora cammina, non ci cammino per scrupolo ma oltre la terza funziona tutto... Pomeriggio sono dal meccanico e lascio la moto, credo che domani sapr? di che morte devo morire..

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                            #14
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                            Anche io devo rifare le fasce nella speranza che cali il consumo d'olio.
                            Mi hanno chiesto 450 e solo di pezzi. Ma se honda fornisce un kit soluzione al problema ...non ? una sorta di ammissione di colpa?? Loro sanno che c'? e dov'? il problema.. non c'? modo di farli partecipare almeno alle spese dei materiali ?

                            Xtreme ti ho risposto nell'altro forum

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                              #15
                              Si si ho letto comunque di fasce 250 euro, i pistoni 500 comprese le spedizioni

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