Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una CBR 1000 RR tosta, quale e come?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ah passi alla ZX?
    la mia ? durata mezza giornata
    Si l ultima

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pinzo? View Post
      vedr?, per ora ? inutile che ci penso...

      erogazione elettrica mi va benissimi, sembra di andare piano ma se ci sai fare ? solo un vantaggio
      Sicuramente !!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LucaG View Post
        Si l ultima
        la mia ninja (ex Oengus) era davvero ben messa, e se avessi ascoltato la moglie sarebbe ancora nel mio box, nella caduta lei non si era fatta nulla di ch?.......mah si vede che era destino!

        non conosco il CBR ma ti dico che lo ZX non ha molta schiena, dovrai tenerla su di giri per farla andare, per molto intendo sopra i 9500 giri circa.
        Last edited by Pinzo™; 01-12-14, 16:27.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Lo so .. Santa moglie dovevi ascoltarla, la mia ragazza (praticamente moglie come importanza visto gli anni assieme ) ha voluto vendere il cbr dopo la caduta per? e favorevole alla ninja dato che anche lei ? verde ..
          Quella che voglio prendere e stradale con alcune cose su .. Praticamente nuova ..
          Per il motore lo so il bella del cbr erano i medi , penso che sia un 600 iper incazzato come guida o sbaglio ..
          Con il cbr ti trovi subito a tuo agio e una bella moto che si trova con non molto usata

          Comment


          • Font Size
            #35
            pinzo, questa era la mia, quando aveva anche i pistoni






            quella con meno cavalli ? un cbr1000rr 2010 originale
            poi c'? il mio cbr
            poi c'? il bmw del pilota che aveva il mio cbr. nn conosco la preparazione del bmw, e non conosco il banco, quindi nn so se ? un banco che avaro di cavalli o realistico.


            Comment


            • Font Size
              #36
              Pinzo dipende dalle piste che frequenti, franciacorta, san martino e varano col cbr nn vedi molta differenza con le concorrenti con pi? cavalli, mugello misano e piste veloci sicuramente un po' soffre di motore......ma nn ci sono solo rettilinei nelle piste!!!! secondo me come agilit? si avvicina di molto alla panigale quindi fisicamente stanca meno delle altre

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ciao pinzo io ho il Cbr...normalmente il Cbr originale ha 154 cv, se gli mette filtro scarico completo e centralina arrivi a 165/167 com'? la mia, ora mi sto informando per farla stock, significa lucidatura testa con asportazione di materiale da una parte e immissione di materiale da altra parte per migliorare i flussi, camme originali ... Mi hanno assicurato che 10cv/12 cv all'albero si prendono, se fai anche le camme arrivi a prendere 5cv in pi? ma sugli alti regimi... Il motore non ? potente ma quello che ti fa in curva in termine di maneggevolezza, precisione e stabilit? non te li da nessuno.... Il compromesso migliore ? telaio Cbr con motore bmw e sei apposto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma per favore

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by silvertino View Post
                    Ciao pinzo io ho il Cbr...normalmente il Cbr originale ha 154 cv, se gli mette filtro scarico completo e centralina arrivi a 165/167 com'? la mia, ora mi sto informando per farla stock, significa lucidatura testa con asportazione di materiale da una parte e immissione di materiale da altra parte per migliorare i flussi, camme originali ... Mi hanno assicurato che 10cv/12 cv all'albero si prendono, se fai anche le camme arrivi a prendere 5cv in pi? ma sugli alti regimi... Il motore non ? potente ma quello che ti fa in curva in termine di maneggevolezza, precisione e stabilit? non te li da nessuno.... Il compromesso migliore ? telaio Cbr con motore bmw e sei apposto.
                    ciao Silver, ecco cadi a giusto fagiolo

                    chiarita la questione motore (io lo porterei da Tecnobike a Vaprio d'Adda-MI), parlami un attimo di pi? della ciclistica...

                    com'? quella di serie? Servono interventi radicali sulle sospensioni e/o sulle quote in generale?

                    Forcella: basta cambiare molle e pompanti o meglio sostituirla del tutto?

                    Mono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by allencbr4 View Post
                      Pinzo dipende dalle piste che frequenti, franciacorta, san martino e varano col cbr nn vedi molta differenza con le concorrenti con pi? cavalli, mugello misano e piste veloci sicuramente un po' soffre di motore......ma nn ci sono solo rettilinei nelle piste!!!! secondo me come agilit? si avvicina di molto alla panigale quindi fisicamente stanca meno delle altre

                      Ulla, ma davvero?
                      la 1199 ? un gatto tra le curve!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        il telaio del mille non ? super rigido,almeno non come certa concorrenza questo permette una sensibilit? differente,sopratutto in strada.
                        ? un ottimo telaio,io venendo da un italiana pensavo molto peggio..invece mi son dovuto ricredere.
                        non ? una moto neutra ? piu propensa a lavorare carica sull anteriore.? ancora uno dei 1000 4cil piu leggeri e questo ti dice bene.

                        le quote del 1000 sono una via di mezzo tra moto "moderne" e vecchia maniera
                        nel senso che la forca ? piuttosto "in piedi" quindi molle dure , angolo di sterzo chiuso..e dietro ha il classico prolink con un forcellone molto in dentro e lungo...ottenendo cmq un interasse contenuto.agilit? e stabilit?

                        il triangolo sella manubri pedane ? eccellente.
                        lo sterzo rasenta la perfezione,non tanto come comunicativit? (non ? comunicativo a livelli di certe concorrenti) ma come reattivit?.agile

                        le sospensioni fino al 2012 erano showa classica davanti e mono showa dietro
                        dal 2012 sono showa bpf davanti e dietro.

                        la forcella classica showa ? una forcella che si conosce vita morte e miracoli ? molto buona gia di suo e basta prepararla alla pista x un amatore che va benissimo.
                        la forca bpf devi sostituire proprio tutta la cartuccia x ottenere risultati apprezzabili

                        i mono showa,in qualunque salsa,quelli non sono adatti a reggere giornate calde di pista senza cedere

                        personalmente come "ciclistica" reputo il cbr ancora non "obsoleto" anche contro la concorrenza piu giovane
                        al cbr mancano cv e elettronica,il resto ? competitivo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Ho provato qualche altro Cbr e lo trovo differente rispetto il mio, io ho cartuccia MUPO e mono Mupo mi trovo benissimo e tutti quelli che provano la mia moto sono entusiasti anche chi ha il bmw appena preso in mano il mio Cbr dicono che fa tutto da sola...sar? culo boh

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Seguo con piacere.

                            Un mio paziente pass? da k7 stk a cbr 08 stk e ne fu entusiasta...poi purtroppo si present? la SLA e l'ha venduto...

                            Io salvaguarderei tasche matrimonio e mi butterei su un 2010... Aggiungendo.un tc IRC o simile... + testa o blueprinting...

                            Tanto mica devi sderenarla a Monza

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              (...)

                              A me le CBR non sono mai piaciute, mai avuto Honda per capirci...ma navigando qu? e l? sul web mi sono imbattuto per puro caso in questa versione, pi? la guardo pi? vi viene una certa voglia di prepararne una only race.




                              Una buona preparazione motore, riferita all'ultimo modello, quanto pu? arrivare al banco come potenza? E gi? che ci siete, parlatemi appunto del tipo di preparazione che serve per tirare fuori CV, pur mantenendo una certa affidabilit?, cos? da non dover aprire il motore ogni 1000 km.
                              Ciao Pinzo,
                              quella nella foto ? una CBR1000RR SP del team honda australia. Il team ha piazzato 4 moto ai primi 5 posti (1?/2?/3?/5?) del campionato australiano SBK (regolamento che non consente di lavorare pi? di tanto sui motori... se vuoi provo ad informarmi su quello che hanno "combinato"), avendo come concorrenti S1000RR e ZX10R.

                              Il kit che vedi montato ? un nostro kit Competition (lo trovi a catalogo - se dai un'occhiata alla sezione Arrow del forum, la settimana scorsa ho inserito un post proprio sul team Honda Australia) fatto per la SP 2014.

                              Saluti, Raffaele

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by silvertino View Post
                                Ho provato qualche altro Cbr e lo trovo differente rispetto il mio, io ho cartuccia MUPO e mono Mupo mi trovo benissimo e tutti quelli che provano la mia moto sono entusiasti anche chi ha il bmw appena preso in mano il mio Cbr dicono che fa tutto da sola...sar? culo boh

                                ho sentito dire spesso questa cosa, pare che l'Honda mantenga intatto un grande equilibrio generale che la rende "facile" a tutti, un pregio di grande importanza direi!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X