Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme CBR 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme CBR 1000

    Ho preso un CBR 1000 del 2016 nuovo e monta le Dunlop Sportmaster, gomme che non conosco.

    Prima di usarle vorrei un opinione di qualcuno che le ha usate, sulla precedente usavo le Rosso corsa III.

    Ho pensato che se non fossero soddisfacenti, poich? sono nuove, potrei tentare di venderle e far montare le Pirelli con cui mi trovavo bene.
    Last edited by paolovarese; 23-11-16, 10:09.

  • Font Size
    #2
    Ciao, dovresti riguardare il nome sulle gomme.... Sportmax o SportSmart...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho provato diversa roba negli ultimi 2 anni, fra cui i Dunlop sportsmart 2. Le migliori? Bridgestone S21

      Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dunlop

        Originally posted by Carlo2811 View Post
        Ciao, dovresti riguardare il nome sulle gomme.... Sportmax o SportSmart...
        Ciao Carlo, con un po' di ritardo... >>>>>Sono le Sportmax.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sportmax ? una famiglia di pneumatici abbastanza ampia.

          Per dire, comprende:

          Qualifier
          RoadSmart
          SportSmart
          GP Racer
          GP Pro

          Cerca bene sulla spalla gomma

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao Paolo, le Dunlop sono Qualifier II

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sportive stradali. Buone gomme.

              Le Rosso Corsa 3...non esistono...

              Esistono le Diablo Rosso 3 ed esistevano le Diablo Corsa 3.

              Le Qualifier 2 sono paragonabili a queste ultime.
              Last edited by Paolo Grandi; 28-11-16, 15:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io le userei per l'inverno e iniziare a prendere confidenza con la moto , hai visto che DOT hanno le gomme ? Io sulla mia gixxer trovai gomme stagionate di 3 anni , cambiate dopo 4k km , erano ancora nuove .

                Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie per le risposte. Le gomme sono datate la 49ma settimana del 2015. Mi dicono che le gomme di primo equipaggiamento hanno un particolare strato protettivo (piuttosto pericoloso) per mantenerle fresche.
                  Paolo, hai ragione, le Pirelli con le quali mi sono trovato particolarmente bene sono le Diablo Rosso 3. Vero che faccio molta strada in montagna in poco tempo e quindi non solo le gomme rimangono fresche e consumo anche i fianchi, ma il primo treno ? durato 7.500 Km mantenendo un grip decisamente superiore alle M7 che avevo prima (5000 Km).
                  Se capisco bene, queste Dunlop sono analoghe alle M7 che a loro volta -se non vado errato- erano simili alle Diablo Corsa 3, giusto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by paolovarese View Post
                    ...Se capisco bene, queste Dunlop sono analoghe alle M7 che a loro volta -se non vado errato- erano simili alle Diablo Corsa 3, giusto?
                    Imho.

                    Premesso che per strada, ad andature "civili", sono tutte ottime gomme.

                    Le Qualifier 2 sono globalmente un gradino sotto alle M7 e alle nuove Rosso 3. M7 e Rosso 3 sono gomme ulteriormente evolute e se la giocano con le Dunlop SportSmart 2.

                    Mentre Q2 sono pi? simili alle vecchie Diablo Corsa 3 (uscite di produzione).

                    Se hai intenzione di usare la moto anche in inverno, le Q2 le terrei essendo buone anche sul bagnato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie. Tutto chiaro, l'unica considerazione ? che le M7, pur essendo buone gomme, hanno meno grip delle rosso 3, specialmente sullo stretto un po' "incivile" che puoi fare sui passi svizzeri o anche nostrani in centro Italia. Forti accelerazioni in uscita, quando sei ancora un po' gi?, le Pirelli le digeriscono meglio.
                      Grazie, sei stato di ottimo aiuto e, come suggerisci le user? col freddo, visto che nel programma c'? parecchia autostrada . A primavera, se non c'? niente di nuovo, torno alle Rosso 3.
                      Saluti, alla prox.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io starei su Dunlop...magari le SportSmart 2...o le nuove 212 se vuoi qualcosa di pistaiolo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carlo2811 View Post
                          Io starei su Dunlop...magari le SportSmart 2...o le nuove 212 se vuoi qualcosa di pistaiolo...
                          212 in inverno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Provate le Bridgestone S21! Ne rimarrete stupiti

                            Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mak66 View Post
                              212 in inverno?
                              No...si parlava di gomme da usare dopo che, nella stagione invernale, user? quelle attualmente montate.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X