Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Su Motosprint test CBR 1000 a Portimao

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Su Motosprint test CBR 1000 a Portimao

    Avevo capito fosse ai primi di marzo, invece gi? fatto. secondo me, tra le righe, si capisce che ? la solita Honda. on estrema, non efficace in pista come le ultime rivali, pi? stradale che altro. TC e antiimpennamento lavorano insieme e non sono separabili... secondo me una boiata enorme.
    'In fondo al rettilineo non sembra di andar forte, ma il tachimetro segna 280'. Con 1299 e S 1000 RR Cordara passava i 290, mi sa che di motore ? un bel po' indietro.

    Ottimi avantreno e cambio, elettronica troppo stradale, criticata anche la posizione di guida e la scarsissima protezione aerodinamica.

  • Font Size
    #2
    Ho visto tanti video on board tra cui quello di mcguinness, la moto impenna tanto, cosa che non ho riscontrato negli on board della 1299s quando fu presentata a portimao nonostante i tester ci dessero pi? gas con la ducati.
    Velocit? dichiarata a fine rettilineo 280km/h con la fireblade, 296km/h con la 1299s.
    Comunque, questi dati e questi pareri lasciano il tempo che trovano.
    Mi fa solo pensare il fatto che la honda si impenna cos? facilmente in tutti i video.
    Colpa della regolazione?
    Antiwheeling poco efficace?
    Chiedo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Piergentili su Motosprint dice che TC e anti impennamento lavorano insieme.... quindi quando la moto impenna, interviene il tc che resta pure inserito qualche secondo. Evidentemente hanno dovuto staccare del tutto il TC ed a quel punti non avendo anti impennamento separato, la moto si alza sempre. Quindi o lasci il tc, la moto non impenna ma ti taglia potenza di continuo... oppure escludi il TC ti tieni l'impennata. A me pare demenziale, e anche l'abs non ? disinseribile nemmeno al posteriore.
      Last edited by Bladerunner72; 24-01-17, 11:14.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perdonatemi, non per fare il tirchio ma essendo a casa ammalato non posso andare in edicola.
        Avete moto anche privatamente di mettere qualche foto dell'articolo?
        Grazie e scusate il disturbo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Piergentili su Motosprint dice che TC e anti impennamento lavorano insieme.... quindi quando la moto impenna, interviene il tc che resta pure inserito qualche secondo. Evidentemente hanno dovuto staccare del tutto il TC ed a quel punti non avendo anti impennamento separato, la moto si alza sempre. Quindi o lasci il tc, la moto non impenna ma ti taglia potenza di continuo... oppure escludi il TC ti tieni l'impennata. A me pare demenziale, e anche l'abs non ? disinseribile nemmeno al posteriore.
          Grazie della spiegazione.
          Gentile

          Comment


          • Font Size
            #6
            Figurati. Infatti tecnicamente il difetto che elenca Motosprint
            ? l'elettronica insuffciente, oltre a posizione di guida e protezione aerodinamica. I pregi, ottimo avantreno e cambio eccellente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che la moto sia principalmente votata alla strada non mi stupisce affatto. Anzi ne sono felice, visto che la userei al 90% proprio in strada.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Christopher1979 View Post
                Ho visto tanti video on board tra cui quello di mcguinness, la moto impenna tanto, cosa che non ho riscontrato negli on board della 1299s quando fu presentata a portimao nonostante i tester ci dessero pi? gas con la ducati.
                Velocit? dichiarata a fine rettilineo 280km/h con la fireblade, 296km/h con la 1299s.
                Comunque, questi dati e questi pareri lasciano il tempo che trovano.
                Mi fa solo pensare il fatto che la honda si impenna cos? facilmente in tutti i video.
                Colpa della regolazione?
                Antiwheeling poco efficace?
                Chiedo.
                Alle velocit? rilevate dai tachimetri non darei tanto peso. Ho riguardato le top speed della Coppa del mondo Stock e i 296 li ha visti solo Savadori con l'Aprilia ufficiale, quindi sulla velocit? di Cordara avrei qualche dubbio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lammari-tornado View Post
                  Alle velocit? rilevate dai tachimetri non darei tanto peso. Ho riguardato le top speed della Coppa del mondo Stock e i 296 li ha visti solo Savadori con l'Aprilia ufficiale, quindi sulla velocit? di Cordara avrei qualche dubbio.
                  Assolutamente.
                  Stessa cosa i 280km/h di tachimetro della cbr.
                  Perch? mi pare si parli di velocit? dichiarata e non rilevata.
                  Last edited by Christopher1979; 24-01-17, 12:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Figurati. Infatti tecnicamente il difetto che elenca Motosprint
                    ? l'elettronica insuffciente, oltre a posizione di guida e protezione aerodinamica. I pregi, ottimo avantreno e cambio eccellente.
                    Sulla posizione di guida nessuna novit?, da possessore di Fireblade, ti assicuro che fa schifo anche sulla vecchia. Le pedane sono troppo avanzate e non ti fanno stare nella giusta posizione quando spingi. Meno male che esiste la Lightech

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Christopher1979 View Post
                      Assolutamente.
                      Stessa cosa i 280km/h di tachimetro della cbr.
                      Aspettiamo una comparativa con lo stesso pilota e le stesse condizioni. Detto questo sono sicuro anch'io che la Fireblade non vedr? mai le punte della 1299 e della s1000rr. L'importante ? vada piu' della vecchia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by lammari-tornado View Post
                        Aspettiamo una comparativa con lo stesso pilota e le stesse condizioni. Detto questo sono sicuro anch'io che la Fireblade non vedr? mai le punte della 1299 e della s1000rr. L'importante ? vada piu' della vecchia.
                        Da amante della cbr voglio sperare bene che vada pi? veloce della vecchia cbr altrimenti in honda si dovrebbero sparare
                        Sono pi? che altro curioso di capire se questa elettronica ?, come sia giusto aspettarsi da una casa cos? blasonata, uno step avanti rispetto alla concorrenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Intanto godiamoci il live time dei test a jerez con la nuova cbr.

                          http://live.crono-jerez.com/livetiming/#/livetiming

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lammari-tornado View Post
                            Alle velocit? rilevate dai tachimetri non darei tanto peso. Ho riguardato le top speed della Coppa del mondo Stock e i 296 li ha visti solo Savadori con l'Aprilia ufficiale, quindi sulla velocit? di Cordara avrei qualche dubbio.
                            Si,ma allo stesso modo sono ottimistici pure i neanche 280 rilevati sulla Honda, la tara vale per tutti. Quindi ci sono comunque quasi 20 km orari di difeferenza, e quello ? un chiaro sintomo di quanti meno cavalli ci sono. Io dico che alla ruota arriver? forse a 170, non di pi?, una quindicina meno delle altre.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Si,ma allo stesso modo sono ottimistici pure i neanche 280 rilevati sulla Honda, la tara vale per tutti. Quindi ci sono comunque quasi 20 km orari di difeferenza, e quello ? un chiaro sintomo di quanti meno cavalli ci sono. Io dico che alla ruota arriver? forse a 170, non di pi?, una quindicina meno delle altre.

                              Ovviamente la tara vale per tutti!

                              In genere honda non ha mai brillato per potenza assoluta, l'importante mantenga quella guidabilit? che l'ha sempre resa ottima in strada.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X